TOUR NORD EST VIETNAM

Durata

12 GIORNI

Tipologia tour

NATURALISTICO

Tipologia servizi

PRIVATI

RICHIEDI QUOTAZIONE

ITINERARIO IN BREVE

   North East Vietnam Tour è un entusiasmante viaggio esperienziale sviluppato attentamente per conoscere la cultura locale e apprezzare gli incredibili paesaggi delle regioni del nord Vietnam. Un’opportunità unica per gli amanti della fotografia naturalistica ma senza dubbio anche per coloro che desiderano un esperienza di viaggio meno convenzionale lontano dai percorsi turistici.

Questo itinerario di esempio inizia e termina ad Hanoi e non include le visite nella capitale, che tuttavia se desiderato è possibile aggiungere. Il viaggio si estende fino al confine cinese a Long Cu e alle incredibili cascate Cao Bang, seguendo il percorso considerato il più autentico ed eccitante del nord Vietnam per gli  incredibili paesaggi geologici.  

Goditi i sorprendenti paesaggi del nord e visita i villaggi locali abitati dalle etnie di montagna in completa armonia con i pittoreschi paesaggi di terrazze di riso e vegetazione lussureggiante.

Naviga nell’incredibile Baia di Halong, nota per le maestose montagne carsiche, migliaia di piccole isole calcaree, fantastiche grotte, una notevole biodiversità e un biosistema marino con molte specie di flora e fauna.

La stagione migliore per questo specifico itinerario di esempio è da Aprile a Ottobre. Il percorso può essere personalizzato in base alle reali esigenze di viaggio e combinato con altri percorsi. 

Tour Nord Est Vietnam - mappa © In Asia Travel

SCARICA PROGRAMA

Durata : 12D 11N
Da : HANOI
A : HANOI
Tappe  : Hanoi, Lao Cai, Ba Ha, Ha Giang, Quan Ba, Yen Minh, Dong Van, Lung Cu, Meo Vac, Bao Lac, Cao Bang, Ban Gioc, Nguom Gao, Ba Be, Thay Nguyen, Halong Bay

ITINERARIO

01. ARRIVE AD HANOI

Accoglienza del nostro staff al vostro arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel.

Inclusi : Guida turistica, e trasferimento privato dall’aeroporto

02. LAO CAI E BAC HA

Bac Ha market - Vietnam © Gabriele Stoia - In Asia TravelMercato Bac Ha

Iniziamo questo fantastico viaggio con il trasferimento Lao Cai, sul confine cinese, e proseguiamo a Bac Ha, la piccola cittadina nel Nord Est del Vietnam particolarmente nota per il mercato tribale “Bac Ha Sunday Market” che si svolge solo di Domenica mattina. 

Il bazaar è indubbiamente la visita piú eccitante del viaggio poichè ci consente di immergerci nelle colorite tradizioni delle minoranze etniche Nung, Mong Flower e Black Dzao, che si incontrano al mercato per barattare le merci.

Raggiungiamo l’homestay di Bac Ha, un’autentica casa in legno su palafitta dove ceneremo e trascorreremo la notte. La sistemazione è molto semplice e prevede una grande stanza condivisa con materassini a terra e zanzariera, e bagni condivisi all’esterno. 

Nel pomeriggio esploriamo a piedi i dintorni e visitiamo i villaggi etnici in zona.

Inclusi : Guida privata, tickets, pranzo, cena, trasporti privati e sistemazione in casa locale

03. HA GIANG, XIN MAN E QUAN BA

Best private tailor made tours in Southeast Asia and Central Asia - In Asia TravelXin Man district

Dopo colazione proseguiamo con il trasferimento a Ha Giang, la remota provincia che vanta la ricchezza di un patrimonio geologico unico e di paesaggi surreali. È suddivisa in 10 distretti abitati da numerose minoranze etniche tra cui H’mong, Thay, Dao, Nung, Lo Lo, Giay e Pu Peo, ciascuna con la propria cultura e tradizioni, distinguibili dai colori dei costumi tradizionali. L’unica strada percorribile da Bac Ha a Ha Giang è estremamente emozionante, tortuosa e tra le più avventurose del nord Vietnam.

Durante il trasferimento sostiamo al villaggio Xin Man, circondato da foreste e montagne. Di Domenica mattina merita la visita il mercato nella cittadina Coc Pai. A seguire raggiungiamo il villaggio Hoang Su Phi dove sostiamo per ammirare alcuni tradizionali processi produttivi come l’essiccazione del tè e la tessitura.

Al termine continuiamo in direzione Quan Ba, nota anche come ​​”La Porta del Paradiso, situata sul punto più alto del passo che la collega a Ha Giang e segna l’ingresso del Parco Geologico Dong Van. Il panorama circostante è semplicemente sublime. 

Nel tardo pomeriggio raggiungiamo Quan Ba, il distretto famoso per le  colline dalla singolare forma a cupola, tra queste la Montagna Co Tien.

Sistemazione in una homestay (casa locale), un’autentica casa in legno appartenente ad una famiglia della gruppo etnico Tay.

Included : Homestay, breakfast, lunch, dinner, tour guide, private transportation

04. YEN MINH, LUNG CU E DONG VAN

Piantagione di tè a Moc ChauYen Minh

In mattinata ci attende un breve trekking nei dintorni prima di avviarci in una delle aree più emozionanti del nostro viaggio che ci porterà nel punto geograficamente più a nord del Vietnam passando per il Parco Gegologico Dong Van Karst, a 1600 metri di altitudine, l’unico altipiano di pietra in tutta la nazione, incluso nel progetto di conservazione UNESCO dei parchi geologici mondiali. Durante il percorso sostiamo ad alcuni villaggi abitati dall’etnia White H’Mong e al villaggio Pho Ca.

Nel pomeriggio visitiamo il villaggio dell’etnia Red Lolo prima del trasferimento a Lung Cu, sul confine cinese, dove troviamo l’antico palazzo del sovrano H’mong Vuong Chi Sinh e la torre della Montagna del Drago, costruita nel XI secolo, su cui sventola una grande bandiera nazionale. 

Al termine ritorniamo a Dong Van per il pernottamento in hotel locale.

Inclusi : Guida privata, tickets, pranzo, cena, trasporti privati e hotel

05. PASSO MA PHI LENG E MEO VAC

Meo Vac - VietnamMeo Vac

In mattinata continuiamo a sud est lungo il confine cinese in direzione della cittadina Meo Vac. Il trasferimento attraversa Ma Phi Leng, il passo a 2000 metri di altitudine, il più alto in Vietnam, considerato il più bel punto panoramico, con sedimenti che risalgono a centinaia di milioni di anni. Sostiamo in alcuni punti panoramici per ammirare l’incredibile vista della valle e del fiume Nho Que.

Nel pomeriggio visitiamo il villaggio etnico della minoranza Lolo Flower presente solo in quest’area e nota per i particolari costumi indossati dalle donne con inserti colorati e talvolta adornati con gioielli d’argento che, in accordo con il credo locale, servono ad allontanare gli spiriti negativi. Al termine trasferimento in homestay a Meo Vac.

Inclusi : Guida privata, tickets, pranzo, cena, trasporti privati e sistemazione in casa locale

06. CAO BANG

Dopo colazione trasferimento a Cao Bang, capitale dell’omonima provincia. Il tragitto attraversa una zona molto autentica al di fuori dei percorsi turistici con una ricca storia che risale all’era del bronzo.

Durante il viaggio attraversiamo la cittadina Bao Lac abitata da circa 1000 persone del gruppo etnico Black Lolo, esperti nella tradizionale produzione di tamburi di bronzo.

Arrivo a Cao Bang nel pomeriggio e sistemazione in hotel.

Inclusi : Guida privata, tickets, pranzo, cena, trasporti privati e hotel

07. CASCATE BAN GIOC

Best private tailor made tours in Southeast Asia and Central Asia - In Asia TravelCascate Ban Gioc

Trascorriamo la giornata esplorando i dintorni di Cao Bang area e visitiamo le impressionanti cascate Ban Gioc sul fiume Quay Son che attraversa il confine Vietnam – China. La zona è ricca di formazioni carsiche e numerosi corsi d’acqua nascono da fenditure sotterranee lungo i livelli inferiori dell’area. I molteplici salti sui vari strati determinano i sedimenti di diversa durezza che nel corso di milioni di anni hanno modificato geologicamente il suolo.

La vista di questo spettacolo naturale lascia semplicemente senza parole. Le cascate, pur non eccellendo in altezza, circa 30 metri, impressionano sicuramente per la larghezza che si estende per circa 300 metri. Possiamo approfittare di un bagno rinfrescante nella vasca di acqua cristallina.

Ad un paio di chilometri dalle cascate visitiamo la grotta Nguom Ngao, che nella lingua dell’etnia locale Tay si traduce come “la grotta della tigre”, che sorprende per le enormi e colorate stalattiti e stalagmiti. Supera i 2 km di lunghezza e alcune stanze raggiungono i 60 metri di altezza. È divisa in più sezioni e pare ci sia un passaggio che conduce alle cascate, tuttavia non ancora aperto al pubblico. Al termine della visita rientriamo a Cao Bang per il pernottamento.

Inclusi : Guida privata, tickets, pranzo, cena, trasporti privati e hotel

08. LAGO BA BE E CASCATE DAU DANG

Dopo colazione raggiungiamo il Parco Nazionale Ba Be e ci imbarchiamo per l’escursione sul lago Ba Be, immerso in uno scenario di montagne calcaree e foreste sempre verdi. In lingua locale il nome si traduce in “tre laghi” ed è infatti diviso in tre parti connesse, Pe Leng, Pe Lu e Pe Lam. Il lago Ba Be si estende per circa 8 km e la superficie varia da 3 a 5 Kmq in base alla stagione e raggiunge una profondità massima di 35 metri. L’ecosistema vanta 65 specie di mammiferi e oltre 200 specie di uccelli.

Nelle vicinanze visitiamo le cascate Dau Dang generate dal fiume Nang che attraversano con vigore la foresta per circa 1 km formando numerose rapide.

Continuiamo con l’escursione in barca al placido fiume Nang attraversando il paesaggio rurale che conduce ad uno scenario di scogliere primitive dove ammiriamo i pescatori locali impegnati con reti e nasse.

Raggiungiamo la grotta Puong formatasi in migliaia di anni per l’erosione della roccia calcarea. Estesa per circa 300 metri raggiunge i 30 metri di altezza e offre l’incredibile spettacolo di bellissime stalattiti.

Al termine trasferimento in homestey.

Inclusi : Guida privata, tickets, pranzo, cena, trasporti privati e sistemazione in casa locale

09. TAN TRAO, DINH HAO – HANOI

Museum of Ethnology © Gabriele Stoia - In Asia TravelRiproduzione di abitazione tribale al Museo Etnologico

Dopo colazione iniziamo il trasferimento di rientro nella capitale. Durante il percorso passiamo Tan Trao e Dinh Hao, località di considerevole importanza nella storia del Vietnam. Nel 1945 Tan Trao fu la temporaneamente capitale e il leader Ho Chi Minh stabilì un rifugio in questo luogo all’inizio della campagna politica per liberare la nazione dall’occupazione francese.

Sostiamo a Thay Nguyen, luogo altrettanto importante dal punto di vista storico, protagonista di numerose proteste contro il governo locale durante l’Indocina francese.

Dopo un lungo viaggio attraverso le province remote, e dopo aver incontrato molti abitanti appartenenti a svariati gruppi etnici, merita senza dubbio una visita il Museo di Etnologia per avere una visione complessiva e sommaria di tutte le minoranze etniche del Vietnam, al fine di comprendere con maggiore consapevolezza dopo l’esperienza diretta. Al termine trasferimento in hotel ad Hanoi.

Inclusi : Guida privata, tickets, pranzo, trasporti privati e hotel

10. CROCIERA BAIA DI HALONG

Halong Bay © Gabriele StoiaBaia di Halong

In prima mattinata trasferimento al porto di Ha Long (4h circa). All’arrivo imbarco sulla giunca per l’indimenticabile crociera nella Baia di Halong, patrimonio mondiale UNESCO dal 1994 e considerata una delle sette meraviglie del Mondo dal 2008.

Estesa su un’area di oltre 1500 Km quadrati ospita migliaia di piccole isole calcaree monolitiche, fantastiche grotte, una biodiversità e un biosistema marino con molte specie di flora e fauna.

Durante la navigazione nel bellissimo scenario naturalistico della baia è possibile praticare alcune attività previste dal programma stabilito dalla compagnia di navigazione considerata quali balneazione, snorkeling, kayak, visita di una grotta calcarea e visita di un villaggio di pescatori, o semplicemente rilassarsi immersi immersi nell’indimenticabile panorama. 

Pasti e pernottamento a bordo.

Included : Giunca nella Baia di Halong (cabina privata con AC), pranzo, cena, guida turistica 

11. CROCIERA BAIA DI HALONG - HANOI

Halong Bay - Vietnam © Gabriele StoiaBaia di Halong

La crociera offre senza dubbio il privilegio di osservare la spettacolare alba nella Baia di Halong. Se desiderato è possibile partecipare al corso di Tai Chi sul ponte della giunca alle 6 del mattino. 

Dopo la colazione a bordo sono previste eventuali ulteriori attività a seconda del programma di crociera considerato. A seguire si procede con il rientro al porto di Ha Long e il pranzo a bordo a conclusione di questa indimenticabile esperienza. 

All’arrivo al porto trasferimento in hotel ad Hanoi

Included : Guida turistica, pranzo, trasporti e hotel 

12. HANOI - PARTENZA

Trasferimento all’aeroporto di Hanoi in tempo utile per il volo di partenza. 

Inclusi : Trasferimento privato all’aeroporto

Itinerari simili

Tour Colori e tradizioni del Nord Vietnam

COLORI E TRADIZIONI DEL NORD VIETNAM

Durata : 8G 7NDa HANOI a HANOI

Tour Nord Ovest Vietnam

TOUR NORD OVEST VIETNAM

Durata : 12G 11N
Da HANOI a HANOI

Richiesta quotazione itinerario

Request of information for the itinerary

Angkor, Battambang and Phnom Penh

Please fill up the form on the right also indicating the number of participants, travel period / dates, hotel category preference and guide language.

We will be in touch with you shortly. Thank you.

CONTACT DETAILS
Email : [email protected]
P
h/Wapp : +855 88 88 50 561

11 + 5 =

Q

Pin It on Pinterest

Share This