DOMANDE FREQUENTI

Quanto tempo prima è necessario prenotare il viaggio ?

Il nostro suggerimento è di prenotare se possibile in larghissimo anticipo per riservarvi i servizi in tempo utile, soprattutto per i periodi di alta stagione e nel caso desideriate una guida accompagnante in lingua italiana, estremamente rare nel sud est Asiatico.

Come prenoto il viaggio?

Per prenotare il viaggio è sufficiente contattarci via e-mail scrivendo a [email protected]. Vi risponderemo nell’arco di poche ore. Per comprendere le vostre esigenze e sviluppare una prima stesura dell’itinerario con descrizione e valutazione abbiamo bisogno di alcune informazioni essenziali :

– nome
– numero di partecipanti (indicare l’età nel caso di bambini)
– nazione/i in cui desiderate viaggiare
– date del viaggio, se già disponibili, o periodo indicativo del viaggio
– preferenza lingua della guida accompagnante (italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco)
– operativi dei vostri voli intercontinentali, se già disponibili
– preferenza categoria hotel e tipologia di sistemazioni (doppia, twin, tripla, family room, stanze interconnesse)
– se desiderate includere il soggiorno mare e numero minimo di giorni
– preferenza tipologia viaggio (storia e archeologia, natura, misto)

Indicare anche il budget a disposizione è senz’altro molto utile per consentirci di individuare correttamente e rapidamente la combinazione di servizi che incontrano al meglio le vostre esigenze.

È possibile far gestire la richiesta dalla nostra agenzia di viaggio di fiducia ?

Assolutamente nessun problema da parte nostra qualora preferiate far seguire la pratica di viaggio dalla vostra agenzia di fiducia. Nel caso non abbiate alcun riferimento specifico possiamo indicarvi una delle molte agenzie di viaggio italiane con cui collaboriamo.

Viaggeremo da soli o in gruppo?

Sviluppiamo principalmente viaggi privati, indipendentemente dal numero di partecipanti, basando l’offerta su servizi a voi dedicati per tutta la durata del tour per assicurarvi un’esperienza personalizzata su misura. Vi garantiamo che in nessun caso si svolgeranno visite e/o escursioni condivise con altri viaggiatori se non chiaramente specificato durante la fase di sviluppo del programma di viaggio.

È possibile unirsi a un altro gruppo per contenere i costi ?

Si, ma solo nel caso in cui abbiamo in corso una richiesta di gruppo “aperto” simile alla vostra, per lo stesso periodo e per la stessa destinazione, da parte di viaggiatori anch’essi desiderosi di unirsi ad altri per contenere i costi. Indicateci questa esigenza nella richiesta via e-mail per verificare se possiamo inserirvi in un altro tour.
Qualora non sia disponibile alcun tour di gruppo “aperto” potete crearne uno voi. Tali richieste vengono infatti inserite in una specifica lista e pubblicate nella pagina tour di gruppo in attesa di ricevere adesioni da parte di altri partecipanti.

Accettate prenotazioni di gruppi?

Certamente. Accettiamo prenotazioni di gruppi già formati, indipendentemente dal numero di partecipanti, sviluppando di conseguenza l’offerta come tour privato.

Posso personalizzare il viaggio?

Assolutamente sì. Tutti i nostri viaggi vengono personalizzati su misura in base alle vostre esigenze e preferenze, sia in termini di contenuti che di spesa. Sul nostro sito sono presenti itinerari di esempio da considerare come tali, combinabili e personalizzabili.

Come avviene il pagamento?

Di norma è suddiviso in :
– caparra confirmatoria via bonifico al momento dell’accettazione dell’offerta
– saldo, in contanti all’arrivo (USD) o anticipatamente via bonifico, secondo il metodo concordato
A vostra discrezione è possibile procedere anche al saldo complessivo al momento della conferma.

Tuttavia, a seconda delle circostanze specifiche, potrebbe essere necessario considerare metodi alternativi come :
– Carta di credito / Paypal per richieste last minute o voli interni con ridotta disponibilità al fine di bloccare in tempo i servizi più urgenti.
– Western Union per i tour in Myanmar, considerate le rigidissima politica bancaria anti-riciclaggio.

In qualsiasi situazione è nostra priorità concordare con voi la metodologia che favorisca le vostre esigenze e consenta di contenere i costi delle commissioni.

Quali documenti mi occorrono per partire con un vostro viaggio?

I documenti necessari variano in base al paese di destinazione. Vi invitiamo a consultare la sezione Informazioni Utili delle singole destinazioni del nostro sito:

L’assicurazione di viaggio è compresa nel tour?

L’assicurazione di viaggio non è compresa automaticamente nel tour poichè consideriamo che potresti già averne una personale attiva. Al contrario, o qualora tu non abbia riferimenti, ti invitiamo a consultare la pagina sul nostro sito Assicurazione Viaggio dove troverai i dettagli della compagnia assicurativa a cui siamo affiliati che suggeriamo a tutti i nostri viaggiatori per l’efficienza, ampie coperture e prezzi competitivi.
In qualsiasi caso invitiamo tutti i nostri viaggiatori a stipulare anticipatamente una polizza assicurativa con un buon massimale di copertura.

Come avviene la consegna dei documenti di viaggio?

Durante la fase di sviluppo tour vi forniamo il programma di viaggio con tutti i dettagli necessari che funge sia da documento che da contratto di viaggio. Qualora siano previsti voli interni dopo aver ricevuto il versamento della caparra confirmatoria procediamo all’emissione dei ticket elettronici inviandovi la copia cartacea via e-mail. In ogni caso, in quanto ticket elettronici, è sufficiente presentarsi in aeroporto muniti solo di passaporto.
Trattandosi di tour privati, i voucher degli hotel non sono altrettanto indispensabili in quanto le prenotazioni vengono effettuate specificatamente a vostro nome ed è quindi sufficiente mostrare il passaporto alla reception della struttura.

Posso effettuare una variazione alla prenotazione?

Dopo la conferma del tour sono possibili eventuali ulteriori variazioni che vanno comunque analizzate nel caso specifico, anche a seconda dei giorni mancanti alla data di inizio tour, della compatibilità dei servizi e delle reali possibilità logistiche ad attuare la variazione richiesta.

Posso cambiare idea dopo aver effettuato l’acquisto?

Dopo la conferma del tour è possibile annullare il viaggio. L’entità del rimborso degli eventuali pagamenti già effettuati avviene secondo la nostra policy indicata nel programma di viaggio. Tuttavia è nostra massima priorità impiegarci al fine di garantire il rimborso maggiore possibile.
In ogni caso suggeriamo a tutti i nostri viaggiatori di provvedere preventivamente ad una polizza assicurativa per annullamento viaggio.

Pin It on Pinterest

Share This