TOUR VIETNAM
CON ESTENSIONE MARE
11 GIORNI
CULTURA/NATURA
PRIVATI
RICHIEDI QUOTAZIONE
Tour Vietnam con estensione mare è un esempio di itinerario classico ideale per coloro interessati a combinare le visite più importanti in Vietnam con un breve soggiorno mare nella meravigliosa isola di Phuo Quoc.
Passeggia lungo le strade dell’affascinante Hanoi e visita il Tempio della Letteratura, prima università vietnamita, l’imponente mausoleo eretto in onore di Ho Chi Minh, l’incantevole Quartiere Vecchio dopo poter gustare il delizioso street food, e il rinomato spettacolo di marionette sull’acqua.
Immergiti nella natura indimenticabile della Baia di Halong, patrimonio mondiale UNESCO dal 1994, considerata una delle sette meraviglie del Mondo, incorniciata da incredibili montagne carsiche.
Visita l’antica capitale Huè, la città mercantile Hoi An e la cosmopolita Ho Chi Minh City.
Esplora la magia del Delta Mekong, noto come “la ciotola di riso del Vietnam”, navigando su un tradizionale sampan tra i villaggi galleggianti e i colorati mercati sul fiume.
Il viaggio termina con il soggiorno di 2 giorni sull’isola di Phu Quoc, che può essere esteso a richiesta.
Questo itinerario di esempio può essere personalizzato in base alle reali esigenze di viaggio e combinato con altri percorsi.
Durata : 11D 10N
Da : HANOI
A : SAIGON
Tappe : Hanoi, Halong Bay, Huè, Danang, Hoi An, Saigon, Ben Tre, Can Tho, Cai Rang, Phu Quoc
ITINERARIO
01. ARRIVO AD HANOI
Accoglienza del nostro staff al vostro arrivo all’aeroporto di Hanoi, l’affascinante capitale del Vietnam. Trasferimento in hotel.
Inclusi : Guida turistica e trasferimento privato dall’aeroporto all’hotel
02. VISITE AD HANOI
Lago Hoan Kiem
Dopo colazione iniziamo le visite nella capitale dal Mausoleo di Ho Chi Minh, un edificio simbolico che conserva i resti dell’omonimo Presidente Vietnamita, situato nel centro della Piazza Ba Dinh dove nel 1945 venne letta la Dichiarazione di Indipendenza.
Proseguiamo alla Casa Presidenziale, costruita in stile coloniale, e alla Pagoda a pilastro unico, il cui nome deriva dalla singolare struttura sostenuta da un singolo pilastro, simbolo della purezza del fiore di loto. Venne eretta dall’Imperatore Ly Thai Tong come buon auspicio per la nascita di un figlio maschio che avrebbe ereditato il trono.
Continuiamo al Lago dell’Ovest, il più grande bacino naturale di 4 Km quadrati in Hanoi, alla Pagoda Tran Quoc, il tempio buddista più antico nella capitale costruito nel VI secolo, al Tempio della Letteratura, la prima università nazionale con la funzione di Accademia Imperiale edificata nel 1070 in onore Confucio.
Nel pomeriggio visitiamo il Quartiere Vecchio, “Old Hanoi“, a bordò di un tradizionale cyclò addentrandoci nelle stradine che si intersecano nel centro storico e prendono il nome dal tipo di merce venduta. Sostiamo al Lago Hoan Kiem, conosciuto anche come Il Lago della Spada Restituita, e proseguiamo sul ponte in legno rosso The Huc che conduce al tempio Ngoc Son, o Montagna di Giada. Concludiamo la giornata con il famosissimo e celebre show delle marionette sull’acqua.
Inclusi : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel
03. CROCIERA BAIA DI HALONG
Baia di Halong
In prima mattinata trasferimento al porto di Ha Long (4h circa).
All’arrivo ci imbarchiamo sulla giunca per l’indimenticabile crociera nella Baia di Halong, patrimonio mondiale UNESCO dal 1994 e considerata una delle sette meraviglie del Mondo dal 2008.
Estesa su un’area di oltre 1500 Km quadrati ospita migliaia di piccole isole calcaree monolitiche, fantastiche grotte, una biodiversità e un biosistema marino con molte specie di flora e fauna.
Durante la navigazione nel bellissimo scenario naturalistico della baia è possibile praticare alcune attività previste dal programma stabilito dalla compagnia di navigazione considerata quali balneazione, snorkeling, kayak, visita di una grotta calcarea e visita di un villaggio di pescatori, o semplicemente rilassarsi immersi immersi nell’indimenticabile panorama.
Pasti e pernottamento a bordo.
Inclusi : Guida turistica, pranzo, cena, trasporti condivisi, pernottamento a bordo della giunca
04. CROCIERA BAIA DI HALONG - VOLO A HUÈ
Baia di Halong
La crociera offre senza dubbio il privilegio di osservare la spettacolare alba nella Baia di Halong. Se desiderato è possibile partecipare al corso di Tai Chi sul ponte della giunca alle 6 del mattino.
Dopo la colazione a bordo sono previste ulteriori attività variabili a seconda del programma della compagnia di navigazione considerata.
Procediamo con il rientro al porto di Ha Long e il brunch a bordo a conclusione di questa indimenticabile esperienza.
All’arrivo al porto trasferimento all’aeroporto di Hanoi in tempo utile per il volo domestico per Huè.
Inclusi : Guida turistica, brunch a bordo, volo domestico, hotel
05. VISITE A HUÈ - TRASFERIMENTO A HOI AN
Cittadella di Huè
Dedichiamo la giornata alle visite in Huè, antica capitale del Sud Vietnam nel 1744 e dal 1802 al 1945 durante il regno della Dinastia Nguyen. Venne fondata nel 1687 inizialmente con il nome Phu Xuan lungo le sponde del Fiume dei Profumi che divide la città in due parti : sulla sponda sinistra la Città Vecchia con la Cittadella e le residenze imperiali, mentre sulla sponda destra la Città Nuova, un tempo abitata dagli europei. Nel 1802 venne rinominata con il nome attuale dall’Imperatore Nguyen Anh. Huè è nota anche per le spettacolari tombe imperiali, antiche pagode, templi e senza dubbio per la raffinata cucina.
Ci imbarchiamo per l’escursione sul fiume Huong, meglio conosciuto come Fiume dei Profumi per la poetica vista e per il fragrante aroma delle orchidee che cadono nel fiume in autunno.
Visitiamo la Pagoda Thien Mu, o “Pagoda della Celeste Signora”, simbolo di Huè, costruita nel XVII secolo durante la Dinastia Le. A seguire continuiamo alla Città Imperiale, il palazzo fortificato costruito all’interno della Cittadella nel 1623.
Nel pomeriggio visitiamo la tomba dell’Imperatore Minh Mang, il secondo della Dinastia Nguyen, e la Pagoda Tu Hieu, considerata tra i più affascinanti luoghi di preghiera.
Al termine trasferimento a Hoi An, l’antico centro mercantile immerso in una varietà di spettacolari paesaggi, ricco di svariati edifici costruiti con influenze artistiche cinesi e giapponesi, testimoni di un vivace passato commerciale nel II secolo d.C..
Inclusi : Guida turistica, barca, tickets, trasporti privati e hotel
06. VISITE A HOI AN - VOLO A SAIGON
Hoi An
Dopo colazione visitiamo l’antica città Hoi An, patrimonio UNESCO dal 1999, dove sono visibili gli edifici che tutt’oggi conservano il classico stile e le caratteristiche delle città mercantili del XV-XIX secolo con influenze architettoniche cinesi, giapponesi ed europee.
Visitiamo il Ponte Giapponese e l’annessa Pagoda Cau Chua costruita alla fine del XVI secolo dalla comunità giapponese.
Procediamo all’ antica casa Phung Hung costruita nel 1780, tra gli esempi più raffinati dell’architettura in Hoi An. Concludiamo con la visita al Tempio Fukien costruito alla fine del XVII secolo dalla congregazione cinese Fujian.
Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Danang per il volo domestico per Saigon. All’arrivo trasferimento in hotel.
Inclusi : Guida turistica, tickets, trasporti privati, volo domestico e hotel
07. DELTA MEKONG - BEN TRE - CAN THO
Delta Mekong
Il nostro viaggio procede verso le province meridionali del Vietnam nel Delta Mekong. Per millenni quest’area ha assunto un importante ruolo inizialmente in ambito commerciale per la vantaggiosa posizione geografica nel tratto marittimo tra India e Cina, oggi soprattutto in ambito economico tanto da essersi guadagnato il titolo di “ciotola di riso del Vietnam“.
Dopo colazione continuiamo il nostro viaggio con il trasferimento a Ben Tre. All’arrivo visitiamo le aree rurali per conoscere le attività quotidiane che tutt’ora si svolgono seguendo antiche tradizioni. Tra tutte prevalgono senza dubbio la pesca e l’agricoltura che rappresentano i settori chiave di quest’area. Durante il percorso sostiamo per osservare alcuni processi produttivi che descrivono lo stile di vita delle popolazioni sul Mekong. Visitiamo un forno utilizzato per la cottura tradizionale dei mattoni, un laboratorio per la lavorazione del cocco e altri prodotti derivati e una casa di tessitura dove le stuoie di paglia sono ancora prodotte a mano.
Procediamo a bordo di un sampan, la tradizionale barca in legno, tra le strette insenature del Delta e attracchiamo in un villaggio per visitare una casa locale ed assaggiare la squisita cucina del sud Vietnam.
Nel pomeriggio continuiamo la navigazione nei canali per una speciale visita alla casa del signor Mr. Khanh, un appassionato collezionista di oggetti d’antiquariato e manufatti molto particolari riguardanti la storia del Vietnam, oltre a foto di famiglia originali scattate durante il periodo coloniale francese. Al termine trasferimento in hotel a Can Tho.
Inclusi : Guida turistica, tickets, pranzo, barca, trasporti privati e hotel
08. MERCATO GALLEGGIANTE CAI RANG - PHU QUOC
Mercato galleggiante
Al mattino prestissimo visitiamo il famoso mercato galleggiante di Cai Rang, tra i più pittoreschi nel Delta Mekong. I mercati locali si tengono tradizionalmente all’alba e sono sicuramente un appuntamento imperdibile per ammirare con stupore l’operosità dei commercianti vietnamiti.
Ci imbarchiamo al molo di Can Tho e ci addentriamo nell’affollato bazaar sull’acqua navigando tra barche di diverse dimensioni utilizzate dai commercianti locali. Frutta esotica, verdure e fiori in quantità esorbitanti contribuiscono ad esaltare questo vivace scenario colorato. Al termine visitiamo alcune case locali.
A Seguire trasferimento a Rach Gia e imbarco sullo speedboat per l’isola di Phu Quoc. All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel.
Inclusi : Guida turistica, tickets, barca, speedboat, trasporti privati e hotel
09. PHU QUOC
Phu Quoc
Giornata libera a Phu Quoc.
Inclusi : Hotel
10. PHU QUOC
Phu Quoc
Giornata libera a Phu Quoc.
Inclusi : Hotel
11. VOLO A SAIGON E VISITE - PARTENZA
Notre Dame Cathedral
Dopo colazione trasferimento all’aeroporto di Phu Quoc per il volo domestico per Saigon, l’antica capitale Reale Prey Nokor al tempo del Regno Khmer, in seguito capitale della Colonia Francese, o “Cocincina”, e successivamente capitale della Repubblica Indipendente del Sud Vietnam fino al 1976 quando venne rinominata Ho Chi Minh City dall’omonimo leader.
Tra le attrazioni più importanti visitiamo l’Ufficio Postale, costruito nel XIX secolo con influenze del Rinascimento e Gotiche, la Cattedrale Notre Dame costruita durante la colonia francese, e la Pagoda Thien Hau, eccellente esempio di architettura cinese dedicata alla Dea del mare.
Concludiamo la giornata con la visita del Museo della Guerra, un mostra permanete delle atrocità della Guerra del Vietnam.
A seguire trasferimento all’aeroporto di Saigon per il volo di partenza.
Inclusi : Guida turistica, volo domestico, tickets e trasporti privati
Itinerari simili
LUNA DI MIELE IN VIETNAM
Durata : 15G 14N
Da HANOI a SAIGON
ESTENSIONE MARE PHU QUOC
Durata : 5G 4N
Da SAIGON a SAIGON
Richiesta quotazione itinerario
Request of information for the itinerary
Angkor, Battambang and Phnom Penh
Please fill up the form on the right also indicating the number of participants, travel period / dates, hotel category preference and guide language.
We will be in touch with you shortly. Thank you.
CONTACT DETAILS
Email : info@inasiatravel.com
Ph/Wapp : +855 88 88 50 561