TOUR CENTRO VIETNAM

Durata

5 GIORNI

Tipologia tour

CULTURALE

Tipologia servizi

PRIVATI

RICHIEDI QUOTAZIONE

ITINERARIO IN BREVE

  Il breve itinerario di esempio Tour Centro Vietnam è concentrato sulle attrazioni principali di Huè e dell’antica città mercantile Hoi An. È ideale per coloro che hanno solo pochi giorni a disposizione o desiderano estendere il viaggio in altre nazioni usufruendo delle connessioni aeree dirette su Danang. Nonostante la brevità il percorso non manca di importanti contenuti artistici e storici.

Visita Hue, antica capitale del Sud Vietnam nel 1744 e dal 1802 al 1945 durante il regno della Dinastia Nguyen. Venne fondata nel 1687 inizialmente con il nome Phu Xuan lungo le sponde del Fiume dei Profumi che divide la città in due parti : sulla sponda sinistra la Città Vecchia con la Cittadella e le residenze imperiali, mentre sulla sponda destra la Città Nuova, un tempo abitata dagli europei. Huè è oggi conosciuta anche come la capitale gastronomica del Vietnam.

Esplora Hoi An, l’antico centro commerciale, ricco di edifici con influenze artistiche cinesi e giapponesi, testimoni di un vivace passato commerciale nel II secolo d.C.. Immersa in una varietà di spettacolari paesaggi Hoi An è riconosciuta patrimonio mondiale UNESCO dal 1999.

Questo itinerario di esempio può essere personalizzato in base alle reali esigenze di viaggio e combinato con altri percorsi. 

Tour Centro Vietnam - mappa © In Asia Travel

SCARICA ITINERARIO

Durata : 5G 4N
Da : DANANG
A : DANANG
Tappe  : Danang, Huè, Hoi An

ITINERARIO

01. ARRIVO A DANANG - TRASFERIMENTO A HUÉ

Danang © Anh NguyenDanang

Accoglienza del nostro staff al vostro arrivo in aeroporto a Danang e trasferimento a Huè.

Inclusi : Trasferimento privato dall’aeroporto

02. HUÈ

Citadel of HueCitadel of Hue

Dedichiamo la giornata alle visite in Huè, antica capitale del Sud Vietnam nel 1744 e dal 1802 al 1945 durante il regno della Dinastia Nguyen. Venne fondata nel 1687 inizialmente con il nome Phu Xuan lungo le sponde del Fiume dei Profumi che divide la città in due parti : sulla sponda sinistra la Città Vecchia con la Cittadella e le residenze imperiali, mentre sulla sponda destra la Città Nuova, un tempo abitata dagli europei. Nel 1802 venne rinominata con il nome attuale dall’Imperatore Nguyen Anh. Huè è nota anche per le spettacolari tombe imperiali, antiche pagode, templi e senza dubbio per la raffinata cucina. 

Ci imbarchiamo per l’escursione sul fiume Huong, meglio conosciuto come Fiume dei Profumi per la poetica vista e per il fragrante aroma delle orchidee che cadono nel fiume in autunno.

Visitiamo la Pagoda Thien Mu, o “Pagoda della Celeste Signora”, simbolo di Huè, costruita nel XVII secolo durante la Dinastia Le. A seguire continuiamo alla Città Imperiale, il palazzo fortificato costruito all’interno della Cittadella nel 1623.

Nel pomeriggio visitiamo la tomba dell’Imperatore Minh Mang, il secondo della Dinastia Nguyen, e la Pagoda Tu Hieu, considerata tra i più affascinanti luoghi di preghiera.

Inclusi : Guida turistica, barca, tickets, trasporti privati e hotel 

03. HOI AN

Hoi AnHoi An

Dopo colazione trasferimento a Hoi An, l’antico centro maercantile immerso in una varietà di spettacolari paesaggi, ricco di svariati edifici costruiti con influenze artistiche cinesi e giapponesi, testimoni di un vivace passato commerciale nel II secolo d.C..

Durante il trasferimento attraversiamo Danang, la terza città del Vietnam, il Passo Hai Van, meglio conosciuto come l’ “Oceano di Nuvole” per l’incredibile visita sul Mare Cinese, Lang Co, luogo  di bellissimi paesaggi di risaie e bellissime spiagge. Più a sud incontriamo le “Montagne di Marmo“, le cinque colline ricche di grotte Buddhiste e Induiste, mitologicamente originate da storie di dragoni e tartarughe, ognuna delle quali corrisponde a uno dei 5 elementi naturali.

Nel pomeriggio visitiamo l’antica città Hoi An, patrimonio UNESCO dal 1999, dove sono visibili gli edifici che tutt’oggi conservano il classico stile e le caratteristiche delle città mercantili del XV-XIX secolo con influenze architettoniche  cinesi, giapponesi ed europee. 

Visitiamo il Ponte Giapponese e l’annessa Pagoda Cau Chua costruita alla fine del XVI secolo dalla comunità giapponese. 

Procediamo all’ antica casa Phung Hung costruita nel 1780, tra gli esempi più raffinati dell’architettura in Hoi An. Concludiamo con la visita al Tempio Fukien costruito alla fine del XVII secolo dalla congregazione cinese Fujian.

Inclusi : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel

04. HOI AN

Hoi An aerial viewVista su Hoi An

Giornata libera a propria disposizione per passeggiare nella piacevole Hoi An o rilassarsi sulle spiagge a poca distanza dal centro.

Inclusi : Hotel

05. DANANG - PARTENZA

Trasferimento all’aeroporto di Danang in tempo utile per il volo di partenza.

Inclusi : Trasferimento privato in aeroporto

Richiesta quotazione itinerario

Request of information for the itinerary

Angkor, Battambang and Phnom Penh

Please fill up the form on the right also indicating the number of participants, travel period / dates, hotel category preference and guide language.

We will be in touch with you shortly. Thank you.

CONTACT DETAILS
Email : [email protected]
P
h/Wapp : +855 88 88 50 561

13 + 12 =

Q

Pin It on Pinterest

Share This