SUD VIETNAM, SAIGON
E DELTA MEKONG

Durata

4 GIORNI

Tipologia tour

CULTURA/NATURA

Tipologia servizi

PRIVATI

RICHIEDI QUOTAZIONE

ITINERARIO IN BREVE

   Sud Vietnam, Saigon e Delta Mekong è un itinerario di esempio sviluppato per coloro che hanno pochi giorni a disposizione o desiderano estendere altri itinerari in Vietnam o in altre nazioni. 

Il percorso è studiato per garantire la visita alle attrazioni più importanti nel sud Vietnam inclusa Saigon, antica capitale Reale Prey Nokor al tempo del Regno Khmer, in seguito capitale della Colonia Francese, o Cocincina, e successivamente rinominata Ho Chi Minh City dall’omonimo leader. 

Esplora i Cu Chi Tunnels, la rete di gallerie sotterranee che hanno assunto un ruolo cruciale per la sopravvivenza di molte persone durante la guerra del Vietnam. 

Visita il Delta Mekong, soprannominato “la ciotola di riso del Vietnam” e scivola sul fiume a bordo di una tradizionale barca in legno tra i colorati villaggi galleggianti sull’acqua.

Questo itinerario di esempio può essere personalizzato in base alle reali esigenze di viaggio e combinato con altri percorsi.  

Mappa Tour Sud Vietnam, Saigon e Delta Mekong © In Asia Travel

SCARICA ITINERARIO

Durata : 4D 3N
Da : SAIGON
A : CHAU DOC
Tappe  : Saigon, Cai Be, Chau Doc

ITINERARIO

01. ARRIVO A SAIGON

Accoglienza del nostro staff al vostro arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel.

Inclusi : Trasferimento privato dall’aeroporto

02. VISITA CU CHI TUNNEL E SAIGON

Notre Dame CathedralCattedrale Notre Dame

Dopo colazione trasferimento a Cu Chi, il distretto più devastato, bombardato e avvelenato dal Napalm durante la guerra del Vietnam.

Visitiamo i Cu Chi Tunnel, la celebre rete di cuniculi sotterranei che svolsero un ruolo cruciale nella sopravvivenza di molte persone. I primi lavori risalgono agli anni ’40, quando i vietnamiti iniziarono a scavare gallerie sotterranee per sfuggire alla coscrizione obbligatoria, agli attacchi francesi e per tenersi in contatto tra i villaggi. Negli anni ’60 i Viet Cong estesero i tunnel ad oltre 250 km e da allora divennero leggendari nella storia del Vietnam.

Nel pomeriggio visitiamo Saigon, l’antica capitale Reale Prey Nokor al tempo del Regno Khmer, in seguito capitale della Colonia Francese, o “Cocincina”, e successivamente rinominata Ho Chi Minh City dall’omonimo leader. Tra le attrazioni più importanti visitiamo l’Ufficio Postale, costruito nel XIX secolo con influenze del Rinascimento e Gotiche, la Cattedrale Notre Dame costruita durante la colonia francese, e la Pagoda Thien Hau, eccellente esempio di architettura cinese dedicata alla Dea del mare.

Concludiamo la giornata con la visita del Museo della Guerra, un mostra permanete delle atrocità della Guerra del Vietnam.

Inclusi : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel 

03. DELTA MEKONG, CAI BE E CHAU DOC

Delta MekongDelta Mekong

Il nostro viaggio procede verso le province meridionali del Vietnam nel Delta Mekong. Per millenni quest’area ha assunto un importante ruolo  inizialmente in ambito commerciale per la vantaggiosa posizione geografica nel tratto marittimo tra India e Cina, oggi soprattutto in ambito economico tanto da essersi guadagnato il titolo di “ciotola di riso del Vietnam“.

Dopo colazione raggiungiamo Vinh Long per visitare il colorato mercato galleggiante di Cai Be, tra i più pittoreschi nel Delta del Mekong. Ci addentriamo nell’affollato bazaar sull’acqua tra barche di diverse dimensioni utilizzate dai commercianti locali. Frutta esotica, verdure e fiori in quantità esorbitanti contribuiscono ad esaltare questo vivace scenario colorato. Visitiamo le botteghe culinarie e i borghi locali che conservano ancora una lunga tradizione nella preparazione di prodotti artigianali. Un appuntamento imperdibile per ammirare l’operosità dei vietnamiti.

A seguire proseguiamo alla pittoresca isola An Binh dove sostiamo per il pranzo e proseguiamo con la barca a remi all’interno della campagna del Delta del Mekong, infilandoci nei minuscoli canali per assaporare la magia del caratteristico contesto.

Sostiamo ad un vivaio per degustare i frutti tipici e il vino locale con il sottofondo di musica tradizionale e per incontrare il proprietario che ci racconterà alcuni aneddoti sulla cultura agricola locale. Assistiamo alla tradizionale pesca prima del trasferimento a Chau Doc.

Inclusi : Guida turistica, tickets, pranzo, barca, trasporti privati e hotel

04. CHAU DOC - PARTENZA

Al mattino presto raggiungiamo il molo di Chau Doc in tempo per la barca veloce diretta a Phnom Penh, in Cambogia.

Inclusi : Barca veloce Chau Doc-Phnom Penh

Itinerari simili

Tour Sud Vietnam Classico

TOUR CLASSICO SUD VIETNAM

Durata : 5G 4N
Da SAIGON a SAIGON

Tour Vietnam classico

TOUR VIETNAM CLASSICO

Durata : 9G 8N
Da HANOI a SAIGON

Tour Estremo Sud Vietnam

ESTREMO SUD VIETNAM

Durata : 10G 9N
Da SAIGON a SAIGON

Gran tour del Vietnam

GRAN TOUR DEL VIETNAM 14G

Durata : 14G 13N
Da HANOI a SAIGON

Richiesta quotazione itinerario

Request of information for the itinerary

Angkor, Battambang and Phnom Penh

Please fill up the form on the right also indicating the number of participants, travel period / dates, hotel category preference and guide language.

We will be in touch with you shortly. Thank you.

CONTACT DETAILS
Email : [email protected]
P
h/Wapp : +855 88 88 50 561

15 + 2 =

Q

Pin It on Pinterest

Share This