NORD VIETNAM
E BAIA DI HALONG

Durata

4 GIORNI

Tipologia tour

CULTURA/NATURA

Tipologia servizi

PRIVATI

RICHIEDI QUOTAZIONE

ITINERARIO IN BREVE

  Tra tutte le imperdibili destinazioni di qualsiasi itinerario nel Nord Vietnam sicuramente non possono mancare la visita alla vibrante capitale Hanoi e la crociera nell’incredibile Golfo del Tonkino.

Passeggia lungo le strade dell’affascinante Hanoi e visita il Tempio della Letteratura, prima università vietnamita, l’imponente mausoleo eretto in onore di Ho Chi Minh, l’incantevole Quartiere Vecchio, la parte più antica della città con le sue 36 vie, i negozi tradizionali, il mercato notturno, e le bancarelle per assaggiare il rinomato street food.

Immergiti nella natura indimenticabile della Baia di Halong, patrimonio mondiale UNESCO dal 1994, considerata una delle sette meraviglie del Mondo, incorniciata da incredibili montagne carsiche. Un’insenatura di oltre 1500 Km quadrati che ospita migliaia di piccole isole calcaree monolitiche, fantastiche grotte, una notevole biodiversità e un biosistema marino con molte specie di flora e fauna.

Questo itinerario di esempio può essere personalizzato in base alle reali esigenze di viaggio e combinato con altri percorsi. 

Mappa Tour Nord Vietnam e Baia di Halong © In Asia Travel

SCARICA ITINERARIO

Durata : 4G 3N
Da : HANOI
A : HANOI
Tappe  : Hanoi, Baia di Halong

ITINERARIO

01. ARRIVO AD HANOI

Accoglienza del nostro staff al vostro arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel.

Inclusi : Guida turistica, e trasferimento privato dall’aeroporto

02. HANOI

Old HanoiOld Hanoi

Dopo colazione iniziamo le visite nella capitale dal Mausoleo di Ho Chi Minh, un edificio simbolico che conserva i resti del celebre Presidente Vietnamita nel centro della Piazza Ba Dinh dove nel 1945 venne letta la Dichiarazione di Indipendenza.

Proseguiamo alla Casa Presidenziale, costruita in stile coloniale, e alla Pagoda a pilastro unico, il cui nome deriva dalla singolare struttura sostenuta da un singolo pilastro, simbolo della purezza del fiore di loto. Venne eretta dall’Imperatore Ly Thai Tong come buon auspicio per la nascita di un figlio maschio che avrebbe ereditato il trono.

Continuiamo al Lago dell’Ovest, il più grande bacino naturale di 4 Km quadrati in Hanoi, alla Pagoda Tran Quoc, il tempio buddista più antico nella capitale costruito nel VI secolo, al Tempio della Letteratura, la prima università nazionale con la funzione di Accademia Imperiale edificata nel 1070 in onore Confucio.

Nel pomeriggio visitiamo il Quartiere Vecchio, “Old Hanoi“, a bordò di un tradizionale cyclò addentrandoci nelle stradine che si intersecano nel centro storico e prendono il nome dal tipo di merce venduta. Sostiamo al Lago Hoan Kiem, conosciuto anche come Il Lago della Spada Restituita, e proseguiamo sul ponte in legno rosso The Huc che conduce al tempio Ngoc Son, o Montagna di Giada. Concludiamo la giornata con il famosissimo e celebre show delle marionette sull’acqua.

Inclusi : Guida turistica, tickets, trasporti privati, cyclò e hotel 

03. CROCIERA BAIA DI HALONG

Halong Bay © Gabriele StoiaBaia di Halong

In prima mattinata trasferimento al porto di Ha Long (4h circa). All’arrivo imbarco sulla giunca per l’indimenticabile crociera nella Baia di Halong, patrimonio mondiale UNESCO dal 1994 e considerata una delle sette meraviglie del Mondo dal 2008.

Estesa su un’area di oltre 1500 Km quadrati ospita migliaia di piccole isole calcaree monolitiche, fantastiche grotte, una biodiversità e un biosistema marino con molte specie di flora e fauna.

Durante la navigazione nel bellissimo scenario naturalistico della baia è possibile praticare alcune attività previste dal programma stabilito dalla compagnia di navigazione considerata quali balneazione, snorkeling, kayak, visita di una grotta calcarea e visita di un villaggio di pescatori, o semplicemente rilassarsi immersi immersi nell’indimenticabile panorama. 

Pasti e pernottamento a bordo.

Included : Giunca nella Baia di Halong (cabina privata con AC), pranzo, cena, guida turistica 

04. CROCIERA BAIA DI HALONG - PARTENZA

Halong Bay - Vietnam © Gabriele StoiaBaia di Halong

La crociera offre senza dubbio il privilegio di osservare la spettacolare alba nella Baia di Halong. Se desiderato è possibile partecipare al corso di Tai Chi sul ponte della giunca alle 6 del mattino. 

Dopo la colazione a bordo sono previste ulteriori attività variabili a seconda del programma della compagnia di navigazione considerata.

Procediamo con il rientro al porto di Ha Long e il brunch a bordo a conclusione di questa indimenticabile esperienza. 

All’arrivo al porto trasferimento all’aeroporto di Hanoi in tempo utile per il volo di partenza. 

Included : Guida turistica, pranzo e trasferimento privato in aeroporto 

Itinerari simili

Tour Vietnam classico

TOUR VIETNAM CLASSICO

Durata : 9G 8N
Da HANOI a SAIGON

Richiesta quotazione itinerario

Request of information for the itinerary

Angkor, Battambang and Phnom Penh

Please fill up the form on the right also indicating the number of participants, travel period / dates, hotel category preference and guide language.

We will be in touch with you shortly. Thank you.

CONTACT DETAILS
Email : [email protected]
P
h/Wapp : +855 88 88 50 561

6 + 5 =

Q

Pin It on Pinterest

Share This