THAILANDIA CENTRALE
ED ESTENSIONE MARE

Durata

11 GIORNI

Tipo di tour

CULTURA/NATURA

Tipo di servizi

PRIVATI

RICHIEDI QUOTAZIONE

ITINERARIO IN BREVE

  Un tour non convenzionale di 11 giorni alle principali attrazioni storiche della Thailandia Centrale, dalla cosmopolita capitale  Bangkok al Ponte sul fiume Khwai e al Parco Nazionale Erawan, con estensione mare a Krabi.

Esplora il Grand Palace, il complesso di edifici nel cuore della capitale, e i templi principali Wat ArunWat Pho Wat Phra Kaew e Wat Traimit. Immergiti nei caotici e pittoreschi mercati   Damnoen Saduak floating market Umbrella Pull-down Market  sviluppato sulla linea ferroviaria funzionante.

Visita l‘Regno di Ayutthaya, patrimonio mondiale UNESCO, un tempo la città piú popolata al mondo, precorritrice della moderna Thailandia.

Ripercorri la storia al celebre Ponte sul Fiume Khwai ed esplora le bellezze naturalistiche al Parco Nazionale Erwan.

Rilassati sulle bellissime spiagge di Krabi sulla costa occidentale della Thailandia meridionale, famosa per le bellissime spiagge e per le fitte foreste di mangrovie. 

Questo itinerario può essere personalizzato in base alle reali esigenze di viaggio e può essere combinato con altri percorsi.

Tour Thailandia Centrale ed estensione mare - mappa © In Asia Travel

SCARICA ITINERARIO

Durata : 11G 10N
Da : BANGKOK
A : BANGKOK
Tappe : Bangkok, Damnoen Saduak floating market, Railway Market, Ayutthaya, Amphawa, Kanchanaburi, River Khwae, Erawan National Park, Krabi

ITINERARIO

01. ARRIVO A BANGKOK

Arrivo in Thailandia, la “Terra del Sorriso”. Accoglienza da parte del nostro staff all’aeroporto internazionale di Bangkok e trasferimento in hotel.

Inclusi :Trasporti privati e hotel

02. VISITE IN BANGKOK

Wat Phra KaewWat Phra Kaew

Dedichiamo la giornata alla visita delle attrazioni storiche più importanti di Bangkok.

Visita al Wat Arun, conosciuto anche come Tempio dell’Albail complesso Buddhista edificato nel XVII secolo, tra i riferimenti storici più importanti della Nazione per l’impressionante Prang centrale tempestato di porcellana colorata.

A seguire attraversiamo il fiume Chao Phraya in battello e procediamo al Wat Pho, conosciuto anche come Tempio del Buddha Reclinato, il complesso religioso che ospita la più vasta collezione in Thailandia di immagini di Buddha, inclusa la statua di Buddha reclinato lunga ben 46 metri. È considerato il più antico centro di studi pubblico e include la scuola di Medicina Thailandese e la scuola di Massaggi Tradizionali.

Continuiamo con le visite al Grand Palace, il complesso di edifici nel cuore della capitale, dal 1782 residenza ufficiale dei sovrani del Regno Siam, e al Wat Phra Kaewnoto come il Tempio del Buddha di Smeraldo. Realizzato nel 1783 all’interno del perimetro del Grand Palace è considerato il tempio Buddhista più sacro della Nazione. Nelle vicinanze visitiamo il Tha Phrachan’s Amulet Marketuno dei più grandi ed importanti mercato di amuleti in Thailandia.

Al termine procediamo al quartiere Chinatown, tra le aree più vivaci e colorate della capitale. Visita al Wat Traimit, o Tempio del Buddha d’Oro, che ospita la più grande statua al mondo in oro massiccio dal peso di 5.5 tonnellate e alta ben 3 metri. Al termine rientro in hotel.

Inclusi : Hotel, colazione, guida turistica, tickets e trasporti privati

03. AYUTTHAYA

Wat Mahathat - AyutthayaWat Mahathat – Ayutthaya

Oggi ci attende un’indimenticabile visita al sito archeologico di Ayutthaya patrimonio mondiale UNESCO, la più popolata città del mondo dal XIV secolo fino all’invasione Birmana nel 1767, considerata precorritrice della moderna Thailandia.

Visitiamo i monumenti più importanti di Ayutthaya tra cui il Bang Pa-In Royal Palace, o Palazzo D’Estate, il complesso un tempo abitato dai sovrani Thai.

Proseguiamo attraverso le risaie al Wat Phanan Choenguno dei templi più antichi in Ayutthaya, e continuiamo al Monastero Wat Yai Chai Mongkol edificato nel 1357, conosciuto anche come Victory Temple, noto per la sua storia e per il grande stupa visibile da molto distante.

A seguire continuiamo al Wihan Phramongkhon Bophit e al Wat Phra Sri Sanphet, il Tempio del Santo, tra i più visitati in zona.

Nel pomeriggio proseguiamo al Wat Mahathat, noto per l’iconica testa di Buddha in pietra incastonata nelle radici. Al termine rientriamo in hotel a Bangkok.

Inclusi : Hotel, colazione, guida turistica, tickets e trasporti privati

04. MERCATI LOCALI

Maeklong Railway MarketMaeklong Railway Market

In prima mattinata trasferimento a Damnoen Saduak a 90 km da Bangkok, nella provincia di Ratchanaburi. All’arrivo ci imbarchiamo per esplorare il canale artificiale costruito oltre 150 anni fa, noto oggi per il celebre mercato galleggiante dove ogni giorno i commercianti a bordo di piccole imbarcazioni in legno vendono una varietà di prodotti locali, verdura, frutta, desserts e artigianato. Nel corso degli anni il mercato galleggiante è divenuto un’affollata attrazione turistica. Tuttavia è uno spaccato di vita quotidiana talmente caratteristico che vale senz’altro la visita.

Al termine proseguiamo al coconut sugar farm, l’azienda agricola specializzata nella lavorazione del cocco e dei suoi derivati, per osservare il processo produttivo e per assaggiare alcuni squisiti prodotti. 

A seguire visitiamo il Maeklong Railway Market, conosciuto anche come Umbrella Pull-down Market, il piú pittoresco e autentico mercato Thailandese costruito nel 1905 letteralmente sui binari della ferrovia tuttora funzionante per il trasporto rapido delle merci. Oggi, otto volte al giorno, quando i commercianti sentono il rumore del treno in arrivo, in sorprendente rapidità rimuovono merci e ombrelloni dalle rotaie. Immediatamente dopo il passaggio del treno riposizionano il tutto e proseguono serenamente la vendita fino alla prossima corsa del treno.

Continuiamo le visite al Wat Bang Khae Noi, famoso per il santuario centrale in oro e legno teak, e per la particolare posizione fove un gigante albero banyan copre l’intero palazzo Bangkung Camp. Al termine trasferimento in hotel a Amphawa.

Inclusi : Hotel, colazione, guida turistica, barca e trasporti privati

05. AMPHAWA - FERROVIA DELLA MORTE

Death Railway KanchanaburiFerrovia della morte

Al mattino osserviamo il rituale Morning Alms Ritual praticato da oltre 2500 anni. I monaci buddisti percorrono a piedi scalzi le strade del villaggio raccogliendo le offerte di cibo per il loro pasto quotidiano.

A seguire proseguiamo con il trasferimento a Kanchanaburi per la visita al Cimitero di Guerra dedicato a oltre 6000 prigionieri dell’ Esercito Imperiale Giapponese che persero la vita tra il 1942 e il 1943 durante la costruzione della ferrovia Thilandia-Birmania, successivamente soprannominata “La Ferrovia della Morte Railway“.

Visitiamo il celebre ponte sul fiume Khwai costruito dall’Impero Giapponese nel 1943, tra i riferimenti storici più importanti della provincia. Un tempo parte della Ferrovia della Morte, fu parzialmente distrutta dai raid aerei e ricostruito successivamente per il trasporto ferroviario dei passeggeri. A bordo di un’autentico treno dell’epoca percorriamo un breve tratto della ferrovia della morte fino alla stazione di Tham Krasae.

All’arrivo visitiamo le Grotte Krasae che ospitano un’immagine sacra del Buddha ed offrono una spettacolare vista sulla ferrovia.

Nel pomeriggio proviamo l’esperienza del bamboo raft sul fiume Khwai prima del rientro in hotel.

Inclusi : Hotel, colazione, guida turistica, tickets e trasporti privati

06. PARCO NAZIONALE ERAWAN

Cascate ErawanCascate Erawan

Dopo colazione proseguiamo al Parco Nazionale Erawan per la visita alle bellissime cascate che formano delle incantevoli piscine naturali dove possiamo approfittarne per un bagno rinfrescante. Se desiderato è possibile avventurarsi lungo il sentiero che conduce in cima alla cascata.

Nel pomeriggio continuiamo al museo Hellfire Pass Memorial Museum dedicato a tutti i prigionieri di guerra caduti durante la costruzione della linea ferroviaria.Un sentiero permette di scendere per 500 metri attraverso i meravigliosi sentieri fino al taglio del passo.

A seguire trasferimento al distretto Sai Yok al River Kwai Jungle Rats, il resort ecologico galleggiante sul fiume Khwai, decorato secondo le tradizione artistica dell’etnia Mon. Raggiungiamo la struttura via fiume attraversando un’area circondata da bellissime montagne calcaree.

La permanenza al resort galleggiante non solo contribuisce a sostenere la comunità etnica, ma ci offre un’esperienza indimenticabile a contatto con la natura. In quanto struttura ecologica l’intero resort non utilizza l’energia elettrica e sono disponibili lampade a cherosene per la notte.

Inclusi : Hotel, colazione, guida turistica, tickets, barca e trasporti privati

07. VILLAGGIO ETNICO - VOLO PER KRABI

Fiume KhwaiFiume Khwai

Al mattino visitiamo il villaggio etnico abitato dall’etnia Mon rilassandoci alla vista del fiume Khwai. Se desiderato è possibile approfittare per un ultimo bagno rinfrescante. A seguire trasferimento in barca a Bangkok.

All’arrivo proseguiamo all’aeroporto domestico in tempo utile per il volo per Krabi sulla costa occidentale della Thailandia meridionale, famosa per le bellissime spiagge e per le fitte foreste di mangrovie. 

Accoglienza all’arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. 

Inclusi : Hotel, colazione, guida turistica, tickets, barca e trasporti privati

08. KRABI

KrabiKrabi

Giornata libera a vostra disposizione al mare.

Inclusi : Hotel e colazione

09. KRABI

KrabiKrabi

Giornata libera a vostra disposizione al mare.

Inclusi : Hotel e colazione

10. KRABI

KrabiKrabi

Giornata a vostra disposizione al mare.

Inclusi : Hotel e colazione

11. VOLO PER BANGKOK - PARTENZA

Trasferimento all’aeroporto di Krabi in tempo utile per il volo domestico per Bangkok.

Inclusi : Colazione e trasferimento in aeroporto

Richiesta quotazione itinerario

Richiesta informazioni per l’itinerario

Tour Bangkok

Cortesemente indica il nome del tour desiderato, numero partecipanti, le possibili date del viaggio, preferenze per la lingua della guida e per la categoria hotel, e qualsiasi altra informazione utile a comprendere le tue esigenze di viaggio.

Risponderemo al più presto. Grazie.

CONTATTI
Email : [email protected]
P
h/Wapp : +855 88 88 50 561

10 + 14 =

Q

Pin It on Pinterest

Share This