SORPRENDENTE THAILANDIA
7 GIORNI
CULTURA/NATURA
PRIVATI
RICHIEDI QUOTAZIONE
ITINERARIO IN BREVE
Un itinerario di una settimana alla scoperta delle principali attrazioni storiche della Thailandia, dall’antica capitale Ayutthaya alle affascinanti visite in Chiang Rai e Chiang Mai.
Visita il sito archeologico Ayutthaya, patrimonio mondiale UNESCO, un tempo la città piú popolata e notevole del mondo, precorritrice della moderna Thailandia.
Esplora la Thailandia del Nord fino al celebre Triangolo D’Oro, un tempo tra i maggiori centri di produzione di oppio in Asia, e visita lungo il percorsi gli incredibili complessi artistici tra cui il sito Sukhothai Historical Park, i templi in Lampang, in Chiang Rai e Chiang Mai, l’iconico Temple Bianco e La Casa Nera, il grande Monte Suthep e i villaggi delle minoranze etniche.
Questo itinerario può essere personalizzato in base alle reali esigenze di viaggio e può essere combinato con altri percorsi.
Durata : 7G 6N
Da : BANGKOK
A : CHIANG MAI
Tappe : Ayutthaya, Lop Buri, Phitsanulok, Sukhothai, Lampang, Chiang Rai, Golden Triangle, Chiang Dao caves, Chiang Mai
ITINERARIO
01. TRASFERIMENTO E VISITA AYUTTHAYA
Wat Mahathat – Ayutthaya
Arrivo in Thailandia, la “Terra del Sorriso”. Accoglienza da parte del nostro staff all’aeroporto internazionale di Bangkok.
Oggi ci attende un’indimenticabile visita al sito patrimonio mondiale UNESCO, la più popolata e notevole città del mondo dal XIV secolo fino all’invasione Birmana nel 1767, considerata precorritrice della moderna Thailandia : l’Antico Regno di Ayutthaya.
Visitiamo i monumenti più importanti nella provincia di Ayutthaya tra cui il Bang Pa-In Royal Palace, o Palazzo D’Estate, il complesso un tempo abitato dai sovrani Thai.
Proseguiamo attraverso le risaie al Wat Phanan Choeng, tra i più antichi in Ayutthaya, e continuiamo al Monastero Wat Yai Chai Mongkol edificato nel 1357, conosciuto anche come Victory Temple, noto per la sua storia e per il grande stupa visibile da molto distante.
A seguire visitiamo il Wihan Phramongkhon Bophit e il Wat Phra Sri Sanphet – Il Tempio del Santo – tra i più visitati in zona.
Nel pomeriggio continuiamo le visite al Wat Mahathat, noto per l’iconica testa di Buddha in pietra incastonata nelle radici, e nelle vicinanze visitiamo il Wat Ratchaburana famoso per i dipinti all’interno di una cripta a 2 livelli sotto lo stupa.
Al termine delle visite trasferimento in hotel ad Ayutthaya.
Incluso : Hotel, guida turistica, tickets e trasporti privati
02. LOPBURI - PHITSANULOK
Prang Sam Yot
Dopo colazione trasferimento a Lopburi, un tempo conosciuta come Lavapura, ” la città di Lava”, la cui storia risale a oltre 1000 anni fa.
Visitiamo le rovine del Palazzo del Re Narai, o Phra Narai Ratchaniwet, edificato nel 1666. Proseguiamo al Prang Sam Yot, il tempio Angkoriano costruito nel XIII secolo dal grande Jayavarman VII, il primo sovrano buddhista nella storia del Regno Khmer. Il tempio è famoso anche per la curiosa popolazione di macachi dalla coda lunga che, in base alle credenze e superstizioni locali, sono stati disciplinati dagli spiriti a proteggere la città. Nelle vicinanze visitiamo il San Phra Kan Shrine, un piccolo santuario dedicato alla divinità induista Vishnu.
Al termine proseguiamo il viaggio al Ponte Naresuan a Phitsanulok dove visitiamo il tempio reale Wat Phra Si Rattana Mahathat, o Wat Yai, il santuario buddhista costruito nel 1357 sulla sponda orientale del fiume Nan. Ospita il Phra Phuttha Chinnarat, una tra le più belle statue al mondo del Buddha ricoperto d’oro, molto venerato dai fedeli locali.
Al termine delle visite trasferimento e sistemazione in hotel a Sukhothai.
Inclusi : Hotel, colazione, guida turistica, tickets e trasporti privati
03. SUKHOTHAI - LAMPANG
Wat Mahathat – Sukhothai
In mattinata iniziamo l’escursione in bicicletta nel Parco Storico del Regno di Sukhothai, stato indipendente dal XIII al XIV secolo prima di divenire parte del Regno di Ayutthaya.
Visitiamo i templi più importanti tra cui il Wat Mahathat, il più impressionate complesso in Sukhothai dove venivano conservate le reliquie del Buddha. Proseguiamo al Noen Prasat dove gli archeologi hanno rinvenuto il “Manang Kasila Throne”, il trono appartenuto al Re Ram Khamhaeng il Grande. Continuiamo all’esterno delle mura del sito al Wat Si Chum, che custodisce la famosa immagine del Buddha datata 700 anni fa.
A seguire continuiamo le visite al fattoria biologica di Sukhothai dove possiamo sperimentare lo stile di vita locale degli agricoltori e conoscere l’agricoltura biologica attraverso varie interessanti esperienze tra cui piantare e mondare il riso, e cavalcare un bufalo d’acqua.
Al termine proseguiamo a Lampang e visitiamo il Wat Phra That Lampang Luang, realizzato in architettura Lanna, il tempio più impressionante e ben conservato in zona. Si dice che custodisca alcune reliquie del Buddha tra cui le ceneri raccolte dopo la cremazione.
Al termine trasferimento in hotel a Lampang.
Inclusi : Hotel, colazione, guida turistica, tickets e trasporti privati
04. LAMPANG - CHIANG RAI
Tempio Bianco
Al mattino visitiamo l’interno di Lampang in horse-cart (carro trainato da un cavallo).
Continuiamo al Ban Sao Nak, o “la casa dai molti pilastri ”, una delle architetture più eccezionali di Lampang costruita in stile Thai-Lanna più di un secolo fa con 116 pilastri in legno di teak. Visitiamo l’iconica The Luise House (casa di Luise) appartenuta a Luis Thomas Leonowens, un cittadino dell’Impero Britannico not per aver prestato servizio nella Cavalleria Reale Siamese e per aver fondato la Thai Trading Company. Al termine procediamo al Wat Phra Kaew Don Tao, dal 1434 al 1468 sede del celebre Buddha di Smeraldo prima del trasferimento a Chiang Mai.
Proseguiamo il viaggio in direzione Chiang Rai, la provincia più a Nord della Thailandia. Durante il percorso, a pochi chilometri dalla città, visitiamo il Wat Rong Khun, meglio conosciuto come Il Tempio Bianco, per il colore degli esterni. Creato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat questo tempio contemporaneo è una visita molto interessante per l’impressionante contrasto artistico. Il Wat è considerato sia buddista che indù ed è stato oggetto di forti critiche da parte delle popolazioni indigene perché considerato contro la tradizione. L’intero complesso, le sculture in gesso all’esterno, le immagini riprodotte all’interno della pagoda, e le sue splendide arti alle porte dell’inferno e del paradiso, sono state concepite in tono provocatorio al fine di esaltare etnograficamente, e quindi a libera interpretazione, l’influenza dei miti moderni e dei “marchi” simbolo del consumismo.
In serata merita una visita Chiang Rai Night Bazaar per una cena rilassante e per lo shopping.
Inclusi : Hotel, colazione, guida turistica, tickets e trasporti privati
05. GOLDEN TRIANGLE
Triangolo D’Oro
Dopo colazione proseguiamo a Doi Tung, una montagna ripida distante circa 50 km da Chiang Rai. All’arrivo visitiamo Doi Tung Royal Villa, l’ex residenza della principessa Srinagarindra, la madre dell’attuale re, che ha lavorato per un progetto di rimboschimento in questa zona. Adiacente alla Villa Reale il bellissimo giardino Mae Fah Luang Garden che ospita diverse specie di piante e fiori colorati. Un tempo l’area ospitava la tribù Akha, trasferitasi poi in un nuovo villaggio adiacente.
A seguire saliamo sulla cima del Doi Tung per la visita al Wat Phra That Doi Tung, un tempio millenario situato in una posizione straordinaria.
Proseguiamo a nord-est al celebre Golden Triangle – Triangolo D’Oro – situato alla confluenza dei fiumi Ruak e Mekong dove si incontrano i confini di Thailandia, Myanmar e Laos. Il nome “Golden Triangle”, coniato dalla CIA, fa riferimento ad un’area di quasi 1 milione di Kmq che per molti anni è stata tra le maggiori aree produttrici di oppio al Mondo. Visita al Museo dell’Oppio costruito per educare le persone sui pericoli derivanti dall’uso di narcotici.
Al termine rientriamo a Chiang Rai per la visita al Wat Phra Kaew. Scoperto nel 1434 quando un fulmine colpì la cima dello stupa principale, il tempio è famoso in tutto la Nazione come la casa originale del Buddha verde traslucido che abbellisce il Tempio del Buddha di smeraldo nel Grand Palace di Bangkok.
Inclusi : Hotel, colazione, guida turistica, tickets e trasporti privati
06. GROTTE CHIANG DAO - MINORANZE ETNICHE
Black House
Dopo colazione visitiamo la surreale e artistica Baan Dam, da molti nota come “La Casa Nera“, una costruzione senza dubbio unica nel suo genere realizzata dall’artista Thawan Duchanee. Contrariamente al nome La Casa Nera non è una singola struttura ma un insieme di circa 40 edifici di varie forme e dimensioni sparsi in un tranquillo giardino. Un mix eclettico con richiami allo stile artistico thailandese tradizionale ed elegante all’esterno con lavorazioni in legno di teak. All’interno, installazioni artistiche insolite tra cui teschi di animali e corna di bufalo. Il complesso riflette l’interpretazione dell’artista della filosofia buddista, che ha inevitabilmente suscitato molte polemiche e critiche nel corso degli anni.
Successivamente visitiamo un villaggio delle Minoranze Etniche, conosciuti come “Hill Tribe” poiché abitualmente vivono in aree montuose. Oggigiorno in molti villaggi di zona si incontrano ancora abitanti che indossano abiti tradizionali.
A seguire proseguiamo il nostro viaggio sulla famosa strada panoramica Highway 107 che attraversa diverse aree famose per le bellezze naturali e culturali, tra cui le zone rurali di Mae Ai e Chiang Dao, circondate da scenari mozzafiato, bellissime montagne, risaie e villaggi locali.
Sostiamo a Ban Thaton per la visita al Wat Thaton, un grande complesso di templi adiacente al fiume Mae Kok costituito da nove livelli, a partire dal piano terra fino alla cima di una catena montuosa, e comprende quattro enormi statue del Buddha in tipico stile thailandese e influenza cinese. Il design degli interni è decorato da numerosi guardiani di pietra, immagini di monaci venerati e una scala a chiocciola. Sulle pareti i dipinti raffigurano la storia della vita del Buddha, dalla sua nascita fino all’ingresso al Parinirvana. L’ottavo piano ospita il monastero e vari santuari. Visitiamo il Phra Chedi Kaew, o “Stupa di Cristallo”, un grande edificio contenente repliche di immagini del Buddha, ciascuna in posizione differente.
Continuiamo il nostro viaggio al bellissimo complesso di grotte di Chiang Dao, parzialmente esplorabili, che si estende per oltre 10 km attraverso l’omonima montagna.
Al termine trasferimento in hotel a Chiang Mai.
Inclusi : Hotel, colazione, guida turistica, tickets e trasporti privati
07. CHIANG MAI - PARTENZA
Wat Chedi Luang
Trascorriamo la giornata nei dintorni di Chiang Mai, centro della cultura Lanna sin dalla fine del XIII secolo, oggi miscela perfetta di fascino antico e società contemporanea.
Al mattino ci dirigiamo al MonteSuthep, una montagna ripida poco distante dalla città. Risaliamo in auto fino in prossimità della vetta e poi proseguiamo in ascensore al tempio sacro Wat Phra That Doi Suthep, il monastero più noto in Chiang Rai, visibile da qualsiasi punto dalla città.
Successivamente procediamo Wat Chedi Yod, l’imponente tempio costruito nel XV secolo per ospitare l’ottavo World Buddhist Council. Contrariamente ad altri templi al centro invece di un prang o stupa, troviamo un albero del Bodhi gigante, simbolo sacro che rappresenta il luogo in cui il Buddha raggiunse l’illuminazione a Bodhgaya, in India.
A seguire visitiamo il Wat Chedi Luang, nel centro storico di Chiang Mai, noto per aver ospitato per circa 70 anni l’immagine del Buddha di Smeraldo. Continuiamo al Wat Phra Singh, costruito nel 1345 nella parte occidentale della città vecchia. Il tempio ospita il Phra Buddha Sihing, un’importante statua di Buddha, tra i migliori esempi della classica architettura Lanna.
Nel pomeriggio passeggiamo al Warorot Market dove si trova quasi di tutto, dai generi alimentari, al vestiario alla moda, all’abbigliamento tradizionale Lanna.
Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di partenza.
Inclusi : Colazione, guida turistica, tickets e trasporti privati
Itinerari simili
THAILANDIA CENTRALE
Durata : 8G 7N
Da BANGKOK a BANGKOK
INCANTEVOLE ISAN
Durata : 13G 12N
Da BANGKOK a BANGKOK
INCREDIBILE THAILANDIA
Durata : 15G 14N
Da BANGKOK a BANGKOK
Richiesta quotazione itinerario
Richiesta informazioni per l’itinerario
Tour Bangkok
Cortesemente indica il nome del tour desiderato, numero partecipanti, le possibili date del viaggio, preferenze per la lingua della guida e per la categoria hotel, e qualsiasi altra informazione utile a comprendere le tue esigenze di viaggio.
Risponderemo al più presto. Grazie.
CONTATTI
Email : info@inasiatravel.com
Ph/Wapp : +855 88 88 50 561