INCREDIBILE THAILANDIA

Durata

15 GIORNI

Tipo di tour

CULTURA/NATURA

Tipo di servizi

PRIVATI

RICHIEDI QUOTAZIONE

ITINERARIO IN BREVE

  Un itinerario completo di 2 settimane alle più importanti visite storiche della Thailandia, dalla cosmopolita Bangkok alle montagne di Chiang Rai, con estensione mare a Krabi.

Esplora il Grand Palace, il complesso di edifici nel cuore della capitale, e i templi principali Wat PhoWat Phra Kaew e Wat Traimit. Immergiti nei caotico e pittoresco  mercato galleggiante Damnoen Saduak e al Umbrella Pull-down Market costruito sui binari ferroviari. 

Visita il sito di Ayutthaya, patrimonio mondiale UNESCO, un tempo la città piú popolata al mondo, precorritrice della moderna Thailandia.

Esplora la Thailandia del Nord fino al celebre Triangolo D’Oro, un tempo tra i maggiori centro di produzione di oppio in Asia, e visita lungo il percorsi gli incredibili complessi artistici tra cui il sito archeologico Sukhothai, i templi in Lampang, in Chiang Rai e Chiang Mai, l’iconico Temple BiancoLa Casa Nera, il grande Monte Suthep e i villaggi delle minoranze etniche.

Rilassati sulle incredibili spiagge tropicali di Krabi sulla costa sud occidentale della Thailandia, famosa per le fitte foreste di mangrovie.

Questo itinerario di esempio può essere personalizzato in base alle reali esigenze di viaggio e può essere combinato con altri percorsi.

Tour Incredibile Thailandia - mappa © In Asia Travel

SCARICA ITINERARIO

Durata : 15G 14N
Da : BANGKOK
A : BANGKOK
Tappe : Bangkok, Damnoen Saduak floating market, Railway Market, Ayutthaya, Lop Buri, Phitsanulok, Sukhothai, Lampang, Chiang Rai, Golden Triangle, Chiang Dao caves, Chiang Mai, Krabi

ITINERARIO

01. ARRIVO A BANGKOK

Arrivo in Thailandia, la “Terra del Sorriso”. Accoglienza da parte del nostro staff all’aeroporto internazionale di Bangkok e trasferimento in hotel.

Inclusi : Trasporti privati e hotel

02. VISITE IN BANGKOK

Wat Phra KaewWat Phra Kaew

Dopo colazione visita alle attrazioni storiche più importanti di Bangkok.

Visita al Wat Arun, conosciuto anche come Tempio dell’Albail complesso Buddhista edificato nel XVII secolo, tra i riferimenti storici più importanti della Nazione per l’impressionante Prang centrale tempestato di porcellana colorata.

A seguire attraversiamo il fiume Chao Phraya in battello e procediamo al Wat Pho, conosciuto anche come Tempio del Buddha Reclinato, il complesso religioso che ospita la più vasta collezione in Thailandia di immagini di Buddha, inclusa la statua di Buddha reclinato lunga ben 46 metri. È considerato il più antico centro di studi pubblico e include la scuola di Medicina Thailandese e la scuola di Massaggi Tradizionali.

Continuiamo con le visite al Grand Palace, il complesso di edifici nel cuore della capitale, dal 1782 residenza ufficiale dei sovrani del Regno Siam, e al Wat Phra Kaewnoto anche come il Tempio del Buddha di SmeraldoRealizzato nel 1783 all’interno del perimetro del Grand Palace è considerato il tempio Buddhista più sacro della Nazione. 

Nelle vicinanze visitiamo il Tha Phrachan’s Amulet Marketuno dei più grandi ed importanti mercato di amuleti in Thailandia.

Al termine procediamo al quartiere Chinatown, tra le aree più vivaci e colorate della capitale. Visita al Wat TraimitTempio del Buddha d’Oro, che ospita la più grande statua al mondo in oro massiccio dal peso di 5.5 tonnellate e alta ben 3 metri. Al termine rientro in hotel. 

Inclusi : Hotel, colazione, guida turistica, tickets e trasporti privati

03. MERCATO GALLEGGIANTE E RAILWAY MARKET

Maeklong Railway MarketMaeklong Railway Market

In prima mattinata trasferimento a Damnoen Saduak, a 90 km da Bangkok, nella provincia di Ratchanaburi. All’arrivo ci imbarchiamo per esplorare il canale artificiale costruito oltre 150 anni fa, noto oggi per il celebre mercato galleggiante, dove ogni giorno i commercianti a bordo di piccole imbarcazioni in legno vendono una varietà di prodotti locali, verdura, frutta, desserts e artigianato. Nel corso degli anni il mercato galleggiante è divenuto un’affollata attrazione turistica. Tuttavia è uno spaccato di vita quotidiana talmente caratteristico che vale senz’altro la visita.

Al termine proseguiamo al coconut sugar farm, l’azienda agricola specializzata nella lavorazione del cocco e dei suoi derivati, per osservare il processo produttivo e per assaggiare alcuni squisiti prodotti.

A seguire visitiamo il Maeklong Railway Market, conosciuto anche come  Umbrella Pull-down Market, il piú pittoresco e autentico mercato Thai costruito nel 1905 letteralmente sui binari della ferrovia tuttora funzionante. Al tempo le autorità locali decisero di costruire questa linea ferroviaria per il trasporto rapido delle merci. Oggi, otto volte al giorno, quando i commercianti sentono il rumore del treno in avvicinamento, in sorprendente rapidità rimuovono merci e ombrelloni dalle rotaie per consentire il passaggio del treno. Immediatamente dopo riposizionano il tutto e proseguono serenamente la vendita fino alla prossima corsa del treno.

Inclusi : Hotel, colazione, guida turistica e trasporti privati

04. AYUTTHAYA

Wat Mahathat - AyutthayaWat Mahathat – Ayutthaya

  Oggi ci attende un’indimenticabile visita al sito patrimonio mondiale UNESCO, la più popolata e notevole città del mondo dal XIV secolo fino all’invasione Birmana nel 1767, considerata precorritrice della moderna Thailandia : l’Antico Regno di Ayutthaya..

Visitiamo i monumenti più importanti nella provincia di Ayutthaya tra cui il Bang Pa-In Royal Palace, o Palazzo D’Estate, il complesso un tempo abitato dai sovrani Thai.

Proseguiamo attraverso le risaie al Wat Phanan Choengtra i più antichi in Ayutthaya, e continuiamo al Monastero Wat Yai Chai Mongkol edificato nel 1357, conosciuto anche come Victory Temple, noto per la sua storia e per il grande stupa visibile da molto distante.

A seguire visitiamo il Wihan Phramongkhon Bophit e il Wat Phra Sri Sanphet – Il Tempio del Santo – tra i più visitati in zona.

Nel pomeriggio continuiamo le visite al Wat Mahathat, noto per l’iconica testa di Buddha in pietra incastonata nelle radici, e nelle vicinanze visitiamo il Wat Ratchaburana famoso per i dipinti all’interno di una cripta a 2 livelli sotto lo stupa. Al termine trasferimento in hotel ad Ayutthaya.

Inclusi : Hotel, colazione, guida turistica, tickets e trasporti privati

05. LOPBURI - PHITSANULOK

Prang Sam Yot temple - LopburiPrang Sam Yot

Dopo colazione trasferimento a Lopburi, un tempo conosciuta come  Lavapura,” la città di Lava”, la cui storia risale a oltre 1000 anni fa.

Visitiamo le rovine del Palazzo del Re Narai, o Phra Narai Ratchaniwet, edificato nel 1666. Proseguiamo al Prang Sam Yot, il tempio Angkoriano costruito nel XIII secolo dal grande Jayavarman VII, il primo sovrano buddhista nella storia del Regno Khmer. Il tempio è famoso anche per la curiosa popolazione di macachi dalla coda lunga che, in base alle credenze e superstizioni locali, sono stati disciplinati dagli spiriti a proteggere la città. Nelle vicinanze visitiamo il San Phra Kan Shrine, un piccolo santuario dedicato alla divinità induista Vishnu.

Al termine proseguiamo il viaggio al Ponte Naresuan a Phitsanulok dove visitiamo il tempio reale Wat Phra Si Rattana Mahathat, o Wat Yai, il santuario buddhista costruito nel 1357 sulla sponda orientale del fiume Nan. Ospita il Phra Phuttha Chinnaratuna tra le più belle statue al mondo del Buddha ricoperto d’oro, molto venerato dai fedeli locali. 
Al termine delle visite trasferimento e sistemazione in hotel a Sukhothai.

Inclusi : Hotel, colazione, guida turistica, tickets e trasporti privati

06. SUKHOTHAI - LAMPANG

Wat Mahathat - SukhothaiWat Mahathat – Sukhothai

In mattinata iniziamo l’escursione in bicicletta nel Parco Storico del Regno di Sukhothai, stato indipendente dal XIII al XIV secolo prima di divenire parte del Regno di Ayutthaya.

Visitiamo i templi più importanti tra cui il Wat Mahathat, il più impressionate complesso in Sukhothai dove venivano conservate le reliquie del Buddha. Proseguiamo al Noen Prasat dove gli archeologi hanno rinvenuto il “Manang Kasila Throne”, il trono appartenuto al Re Ram Khamhaeng il GrandeContinuiamo all’esterno delle mura del sito al Wat Si Chum, che custodisce la famosa immagine del Buddha datata 700 anni fa.

A seguire continuiamo le visite al fattoria biologica di Sukhothai dove possiamo sperimentare lo stile di vita locale degli agricoltori e conoscere l’agricoltura biologica attraverso varie interessanti esperienze tra cui piantare e mondare il riso, e cavalcare un bufalo d’acqua.

Al termine proseguiamo a Lampang e visitiamo il Wat Phra That Lampang Luang, realizzato in architettura Lanna, il tempio più impressionante e ben conservato in zona. Si dice che custodisca alcune reliquie del Buddha tra cui le ceneri raccolte dopo la cremazione.

Al termine trasferimento in hotel a Lampang.

Inclusi : Hotel, colazione, guida turistica, tickets e trasporti privati

07. LAMPANG - CHIANG RAI

White temple - Chiang Rai © Gabriele Stoia - In Asia TravelTempio Bianco

Al mattino visitiamo l’interno di Lampang in horse-cart (carro trainato da un cavallo).

Continuiamo al Ban Sao Nak, o “la casa dai molti pilastri ”, una delle architetture più eccezionali di Lampang costruita in stile Thai-Lanna più di un secolo fa con 116 pilastri in legno di teak. Visitiamo l’iconica The Luise House (casa di Luise) appartenuta a Luis Thomas Leonowens, un cittadino dell’Impero Britannico not per aver prestato servizio nella Cavalleria Reale Siamese e per aver fondato la Thai Trading Company. Al termine procediamo al Wat Phra Kaew Don Tao, dal 1434 al 1468 sede del celebre Buddha di Smeraldo prima del trasferimento a Chiang Mai.

Proseguiamo il viaggio in direzione Chiang Rai, la provincia più a Nord della Thailandia. Durante il percorso, a pochi chilometri dalla città, visitiamo il Wat Rong Khun, meglio conosciuto come Il Tempio Bianco, per il colore degli esterni. Creato dal pittore visionario  Chalermchai Kositpipat questo tempio contemporaneo è una visita molto interessante per l’impressionante contrasto artistico. Il Wat è considerato sia buddista che indù ed è stato oggetto di forti critiche da parte delle popolazioni indigene perché considerato contro la tradizione. L’intero complesso, le sculture in gesso all’esterno, le immagini riprodotte all’interno della pagoda, e le sue splendide arti alle porte dell’inferno e del paradiso, sono state concepite in tono provocatorio al fine di esaltare etnograficamente, e quindi a libera interpretazione, l’influenza dei miti moderni e  dei “marchi” simbolo del consumismo.

In serata merita una visita il Chiang Rai Night Bazaar per una cena rilassante e per lo shopping.

Inclusi : Hotel, colazione, guida turistica, tickets e trasporti privati

08. TRIANGOLO D'ORO

Triangolo D'OroTriangolo D’Oro

Dopo colazione proseguiamo a Doi Tung, una montagna ripida distante circa 50 km da Chiang Rai. All’arrivo visitiamo Doi Tung Royal Villa, l’ex residenza della principessa Srinagarindra, la madre dell’attuale re, che ha lavorato per un progetto di rimboschimento in questa zona.  Adiacente alla Villa Reale il bellissimo giardino Mae Fah Luang Garden che ospita diverse specie di piante e fiori colorati. Un tempo l’area ospitava la tribù Akha, trasferitasi poi in un nuovo villaggio adiacente.

A seguire saliamo sulla cima del Doi Tung per la visita al Wat Phra That Doi Tung, un tempio millenario situato in una posizione straordinaria.

Proseguiamo a nord-est al celebre Golden Triangle – Triangolo D’Oro – situato alla confluenza dei fiumi Ruak e Mekong dove si incontrano i confini di Thailandia, Myanmar e Laos. Il nome “Golden Triangle”, coniato dalla CIA, fa riferimento ad un’area di quasi 1 milione di Kmq che per molti anni è stata tra le maggiori aree produttrici di oppio al Mondo. Visita al Museo dell’Oppio costruito per educare le persone sui pericoli derivanti dall’uso di narcotici. 

Al termine rientriamo a Chiang Rai per la visita al Wat Phra KaewScoperto nel 1434 quando un fulmine colpì la cima dello stupa principale, il tempio è famoso in tutto la Nazione come la casa originale del Buddha verde traslucido che abbellisce il Tempio del Buddha di smeraldo nel Grand Palace di Bangkok.

Inclusi : Hotel, colazione, guida turistica, tickets e trasporti privati

09. CHIANG DAO CAVE - MINORITIES

areaBlack House Chiang RaiLa Casa Nera

Dopo colazione visitiamo la surreale e artistica Baan Dam, da molti nota come “La Casa Nera“, una costruzione senza dubbio unica nel suo genere realizzata dall’artista Thawan Duchanee. Contrariamente al nome La Casa Nera non è una singola struttura ma un insieme di circa 40 edifici di varie forme e dimensioni sparsi in un tranquillo giardino. Un mix eclettico con richiami allo stile artistico thailandese tradizionale ed elegante all’esterno con lavorazioni in legno di teak. All’interno insolite  installazioni artistiche tra cui teschi di animali e corna di bufalo. Il complesso riflette l’interpretazione dell’artista della filosofia buddista, che ha inevitabilmente suscitato molte polemiche e critiche nel corso degli anni.

Successivamente visitiamo un villaggio delle Minoranze Etniche, conosciuti come “Hill Tribe” poiché abitualmente vivono in aree montuose. Oggigiorno in molti villaggi di zona si incontrano ancora abitanti che indossano abiti tradizionali.

A seguire proseguiamo il nostro viaggio sulla famosa strada panoramica Highway 107 che attraversa diverse aree famose per le bellezze naturali e culturali, tra cui le zone rurali di Mae Ai e Chiang Dao, circondate da scenari mozzafiato, bellissime montagne, risaie e villaggi locali.

Sostiamo a Ban Thaton per la visita al Wat Thaton, un grande complesso di templi adiacente al fiume Mae Kok costituito da nove livelli, a partire dal piano terra fino alla cima di una catena montuosa, e comprende quattro enormi statue del Buddha in tipico stile thailandese e influenza cinese. Il design degli interni è decorato da numerosi guardiani di pietra, immagini di monaci venerati e una scala a chiocciola. Sulle pareti i dipinti raffigurano la storia della vita del Buddha, dalla sua nascita fino all’ingresso al Parinirvana. L’ottavo piano ospita il monastero e vari santuari. Visitiamo il Phra Chedi Kaew, o “Stupa di Cristallo”, un grande edificio contenente repliche di immagini del Buddha, ciascuna in posizione differente.

Continuiamo il nostro viaggio al bellissimo complesso di grotte di Chiang Dao, parzialmente esplorabili, che si estende per oltre 10 km attraverso l’omonima montagna. 

Al termine trasferimento in hotel a Chiang Mai.

Inclusi : Hotel, colazione, guida turistica, tickets e trasporti privati

10. CHIANG MAI

Wat Chedi Luang - Chiang MaiWat Chedi Luang

Trascorriamo la giornata nei dintorni di Chiang Mai, centro della cultura Lanna sin dalla fine del XIII secolo, oggi miscela perfetta di fascino antico e società contemporanea.

Al mattino ci dirigiamo al Monte Suthep, una montagna ripida poco distante dalla città. Risaliamo in auto fino in prossimità della vetta e poi proseguiamo in ascensore al tempio sacro Wat Phra That Doi Suthep, il monastero più noto in Chiang Rai, visibile da qualsiasi punto dalla città.

Successivamente procediamo Wat Chedi Yod, l’imponente tempio costruito nel XV secolo per ospitare l’ottavo World Buddhist Council. Contrariamente ad altri templi al centro invece di un prang o stupa, troviamo un albero del Bodhi gigante, simbolo sacro che rappresenta il luogo in cui il Buddha raggiunse l’illuminazione a Bodhgaya, in India.

A seguire visitiamo il Wat Chedi Luang, nel centro storico di Chiang Mai, noto per aver ospitato per circa 70 anni l’immagine del Buddha di Smeraldo. Continuiamo al Wat Phra Singh, costruito nel 1345 nella parte occidentale della città vecchia. Il tempio ospita il Phra Buddha Sihing, un’importante statua di Buddha, tra i migliori esempi della classica architettura Lanna.

Nel pomeriggio passeggiamo al Warorot Market dove si trova quasi di tutto, dai generi alimentari, al vestiario alla moda, all’abbigliamento tradizionale Lanna.

In serata merita una visita il Mercato Notturno di Chiang Mai (Lun-Sab) o il Sunday Walking Street (Dom) per approfittare dell’acquisto di souvenirs o per gustare il delizioso street food.

Inclusi : Hotel, colazione, guida turistica, tickets e trasporti privati

11. VOLO A KRABI

KrabiKrabi

Mattinata libera a vostra disposizione per riposare o eventuali visite individuali.

A seguire trasferimento all’aeroporto domestico in tempo utile per il volo per Krabi sulla costa occidentale della Thailandia meridionale, famosa per le bellissime spiagge e per le fitte foreste di mangrovie.

All’arrivo all’aeroporto di Krabi accoglienza e trasferimento in hotel. Resto della giornata libera a propria disposizione.


Incluso : Hotel, colazione e trasporti privati

12. KRABI

KrabiKrabi

Giornata libera a vostra disposizione al mare.

Inclusi : Hotel e colazione

13. KRABI

KrabiKrabi

Giornata libera a vostra disposizione al mare.

Inclusi : Hotel e colazione

14. KRABI

KrabiKrabi

Giornata libera a vostra disposizione al mare.

Inclusi : Hotel e colazione

15. VOLO A BANGKOK - PARTENZA

Trasferimento all’aeroporto di Krabi in tempo utile per il volo per Bangkok, in coincidenza con il vostro volo di partenza.

Inclusi : Colazione e trasferimento privato in aeroporto

Richiesta quotazione itinerario

Richiesta informazioni per l’itinerario

Tour Bangkok

Cortesemente indica il nome del tour desiderato, numero partecipanti, le possibili date del viaggio, preferenze per la lingua della guida e per la categoria hotel, e qualsiasi altra informazione utile a comprendere le tue esigenze di viaggio.

Risponderemo al più presto. Grazie.

CONTATTI
Email : [email protected]
P
h/Wapp : +855 88 88 50 561

8 + 4 =

Q

Pin It on Pinterest

Share This