YANGON E COSTA SUD,
DAWEI E MAUNGMAGAN
7 GIORNI
NATURA
PRIVATI
RICHIEDI QUOTAZIONE
ITINERARIO IN BREVE
L’itinerario Yangon e costa sud, Dawei e Maungmagan si sviluppa in un’area tuttora al di fuori dei circuiti turistici di massa : la costa sud occidentale del Myanmar.
Esplora Dawei, la tranquilla cittadina tropicale, un tempo importante porto commerciale, oggi nota sopratutto per le bellissime spiagge.
Scopri la spiaggia Maungmagan beach, punto di riferimento per visitare le altre spiagge in zona: Tizit beach, Myinkhur Aww beach e Grandfather beach, la più lunga della penisola, con sabbia bianca, acqua cristallina e tuttora sprovvista di strutture ricettive turistiche.
Goditi lo snorkeling alle Isole Moscos, un piccolo arcipelago e Santuario Faunistico nel Mare delle Andamane, accessibile ai visitatori solo dal 2015. Le isole sono ancora disabitate ad eccezione di alcuni gruppi nomadi di pescatori locali, e ospitano una ricca fauna tra cui le rondini, che qui vengono a nidificare, e diverse specie di tartarughe.
Questo esempio di itinerario può essere personalizzato in base alle esigenze di viaggio e può essere combinato altri percorsi.
Durata : 7G 6N
Da : YANGON
A :YANGON
Tappe : Yangon, Dawei, Maungmagan beach, Tizit beach, Myinkhur Aww beach, Grandfather beach, Isole Moscos
ITINERARIO
01. ARRIVO A YANGON E VISITE
Pagoda Shwedagon
Accoglienza del nostro staff all’arrivo a Yangon e trasferimento in hotel.
Visitiamo il Tempio Buddista Chauk Htat Gyi, noto per la statua di Buddha reclinato lunga ben 72 metri, tra le più grandi in Myanmar.
Nel pomeriggio continuiamo al Parco Kandawgyi da dove godiamo della bellissima vista sulla chiatta Karaweik, il sontuoso palazzo costruito negli anni ’70 su una chiatta reale.
Concludiamo la giornata alla famosa Pagoda Shwedagon, la più sacra in Myanmar. La massiccia campana dello stupa centrale è massive bell of the stupa è placcata in oro e la punta è impreziosita da diamanti, rubini, zaffiri e topazi. Un imperdibile spettacolo ed il posto migliore per iniziare il vostro viaggio in Myanmar.
Inclusi : Trasferimento privato dall’aeroporto, guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel
02. VOLO A DAWEI - SPIAGGIA MAUNGMAGAN BEACH
Lungomare a Dawei
In prima mattina trasferimento all’aeroporto di Yangon per il volo domestico per Dawei, la tranquilla cittadina tropicale, un tempo importante porto commerciale.
La cittadina ospita interessanti architetture coloniali, vecchi bungalows in legno con tetto di paglia e alcune ville in mattoni e stucco.
Oggi è nota soprattutto per le bellissime spiagge in zona e per la coltivazione di alberi della gomma, teak, anacardi, ananas, mango, mangosteens, durian, e per la produzione di sigari e longgyi, il tipico abbigliamento indossato dalla maggior parte dei birmani.
A seguire proseguiamo alla spiaggia Maungmagan beach per ammirare il bellissimo tramonto.
Inclusi : Volo domestico e trasporti privati
03. GIORNATA LIBERA A MAUNGMAGAN BEACH
Tizit Beach
Giornata libera
Inclusi : Hotel,
04. TIZIT, MYINKHUR AWW E GRANDFATHER BEACH
Grand Father Beach
Dedichiamo la giornata alla visita delle spiagge in zona.
Dopo colazione trasferimento alla spiaggia Tizit beach. Durante il percorso sostiamo in diversi punti panoramici e in alcuni villaggi di pescatori. Tempo a disposizione per relax e per approfittare di un bagno rinfrescante nel mare delle Andamane.
A seguire continuiamo alla spiaggia Myinkhur Aww beach.
Nel pomeriggio proseguiamo alla spiaggia Grandfather beach, la più lunga della penisola, con sabbia bianca e acqua cristallina. Attualmente non sono ancora presenti strutture ricettive turistiche e pertanto questa zona è tutt’oggi al di fuori delle aree battute dal turismo. Gli unici ristoranti in zona sono a conduzione famigliare e offrono un menu a base di pesce fresco alla griglia a prezzi davvero economici.
Trascorriamo il resto della giornata rilassandoci in spiaggia fino all’ora del tramonto. A seguire rientriamo in hotel a Maungmagan.
Inclusi : Hotel e trasporti privati
05. GIORNATA LIBERA A MAUNGMAGAN BEACH
Penisola Dawei
Giornata libera
Inclusi : Hotel
06. ISOLE MOSCOS
Isole Moscos
Dopo colazione trasferimento al molo e imbarco per il trasferimento alle Isole Moscos (30 minuti circa), il piccolo arcipelago nel Mare delle Andamane accessibile ai visitatori solo dal 2015.
Ad eccezione di alcuni gruppi di pescatori nomadi locali, tutte le isole sono disabitate e alcune zone sono inaccessibili data la fitta vegetazione e le ripide coste rocciose. L’area è protetta dal Moscos Islands Wildlife Sanctuary e ospita le rondini che qui vengono a nidificare e diverse specie di tartarughe.
All’arrivo tempo libero a disposizione per praticare snorkeling in uno dei punti più ricchi di fauna marina.
Nel pomeriggio possiamo rilassarci in una delle spiagge dell’isola o praticare snorkeling in altri punti dedicati.
A seguire rientriamo a Maungmagan in tempo per ammirare il bellissimo tramonto dalla barca.
All’arrivo al molo trasferimento in auto a Dawei.
Inclusi : Hotel, barca, trasporti privati
07. VOLO YANGON - PARTENZA
Trasferimento in aeroporto per il volo domestico per Yangon.
Inclusi : Trasferimento privato in aeroporto e volo domestico
Itinerari simili
YANGON E ARCIPELAGO MERGUI
Durata : 4G3N
Da YANGON a YANGON
ISOLE MERGUI E VILLAGGI MOKEN
Durata : 5G4N
Da YANGON a YANGON
ISOLA DI LAMPI E PARCO MARINO
Durata : 6G5N
Da YANGON a YANGON
CROCIERA BREVE ARCIPELAGO MERGUI
Durata : 7G6N
Da YANGON a YANGON
Richiesta quotazione itinerario
Request of information for the itinerary
Angkor, Battambang and Phnom Penh
Please fill up the form on the right also indicating the number of participants, travel period / dates, hotel category preference and guide language.
We will be in touch with you shortly. Thank you.
CONTACT DETAILS
Email : info@inasiatravel.com
Ph/Wapp : +855 88 88 50 561