TOUR SUD MYANMAR

Durata

7 GIORNI

Tipo di tour

CULTURALE

Tipo di servizi

PRIVATI

RICHIEDI QUOTAZIONE

ITINERARIO IN BREVE

  Il Tour Sud Myanmar è un itinerario esteso nel sud della Birmania, in un’area poco turistica che ci permette di apprezzare l’autenticità di borghi artigianali, pagode e monasteri.

Sviluppato in 7 giorni, il percorso inizia e termina in Yangon ed include le visite più importanti tra cui Shwedangon Pagoda, il monumento più sacro in Myanmar.

Visita il Golden Rock, tra le visite imperdibili del paese, e le bellissime pagode di Bago.

Esplora Mawlamyine, abitato dall’etnia Mon, prima capitale della colonia britannica dal 1827 al 1852, l’isola  Ogre, nota per i villaggi artigianali, Mudon, famosa per la più grande statua al mondo di Buddha reclinato, e la romantica Pagoda Kyaut Ka Latt a Hpa An immersa in un panorama di montagne carsiche.

Questo esempio di itinerario può essere personalizzato in base alle esigenze di viaggio e può essere combinato altri percorsi.

Tour sud Myanmar - mappa © In Asia Travel
SCARICA ITINERARIO

Durata : 7G 6N
Da : YANGON
A :YANGON
Tapp : Yangon, Mawlamyine, Ongre Island, Hap An, Golden Rock, Bago

ITINERARIO

01. ARRIVO A YANGON E VISITE

Shwedagon Pagoda © Gabriele StoiaPagoda Shwedagon

Accoglienza del nostro staff all’arrivo a Yangon e trasferimento in hotel.

A seguire iniziamo le visite con una passeggiata scenica tra i magnifici edifici coloniali e i nuovi grattacieli simbolo dei recenti progressi economici del paese.

Visitiamo la Pagoda Sule, edificata nel III secolo, oggi parte della economia della città e proseguiamo al City Hall, situato nella parte della città e considerato un elevato esempio di architettura birmana.

Visitiamo il Monumento dell’Indipendenza, al Parco Maha Bandula e all’Ufficio Postale. Durante il percorso ci saranno sicuramente molte occasioni per immortalare curiose scene di vita quotidiana.

A seguire continuiamo al Parco Kandawgyi da dove godiamo della bellissima vista della chiatta Karaweik, il sontuoso palazzo costruito negli anni ’70 su una chiatta reale, e al tempio Buddista Chauk Htat Gyi, noto per la statua di Buddha reclinato lunga ben 72 meter, tra le più grandi in Myanmar.

Concludiamo la giornata alla famosa Pagoda Shwedagon, la più sacra in Myanmar. La massiccia campana dello stupa centrale è  massive bell of the stupa è placcata in oro e la punta è impreziosita da diamanti, rubini, zaffiri e topazi. Un imperdibile spettacolo ed il posto migliore per cominciare questo straordinario viaggio in Myanmar.

Inclusi : Trasferimento privato dall’aeroporto, guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel

02. MAWLAMYINE

Kyeik Tha Lan Pagoda - Mawlamyine - Myanmar © Gabriele Stoia - In Asia TravelPagoda Kyeik Tha Lan – Mawlamyine

Dopo colazione trasferimento alla stazione ferroviaria di Yangon in tempo per l’entusiasmante trasferimento in treno a Mawlamyine, l’antica capitale della colonia britannica durante il XIX secolo, oggi terza città del Myanmar.

Il viaggio in treno senza dubbio non è dei più comodi ma sicuramente ci regala un’esperienza unica a contatto con la vita quotidiana locale, tra venditori ambulanti e pendolari.

Durante il viaggio ammiriamo scorrere paesaggi rurali e villaggi locali. All’arrivo visita della Pagoda Kyaikthanlan, che secondo le credenze locali conserva alcune relique del Buddha.

Concludiamo la giornata al bellissimo Monastero Seidon Mibaya Kaung Monastery realizzato in legno teak.

Inclusi : Guida turistica, tickets, ticket treno, trasporti privati e hotel 

03. ISOLA OGRE

Win Sein Taw Ya Buddha © Gabriele Stoia - In Asia TravelWin Sein Taw Ya

Dopo colazione trasferimento all’Isola Ogre. Conosciuta anche come Bilu Kyun, nome che secondo alcune leggende deriva dalla particolare tendenza degli abitanti di nutrirsi di carne cruda con denti aguzzi, oggi ci offre un ambiente ospitale, sereno e rilassato.

Dopo aver attraversato il ponte sul fiume Thanlwin visitiamo alcuni villaggi locali noti per la produzione di pipe, oggetti di artigianato in legno, giocattoli, bastoni da passeggio, elastici e lavagne.

Proseguiamo a Mudon e visitiamo Win Sein Taw Ya, la più grande statua al mondo di Buddha reclinato. Con la lunghezza di 180 metri e l’altezza di 30 metri è visibile a chilometri di distanza. All’interno troviamo un santuario e molte stanze che ospitano diorami degli insegnamenti di Buddha.

Al termine ritorniamo Mawlamyine per la visita al Monastero di U Nar Out e concludiamo la giornata passeggiando lungo Strand Road per ammirare gli edifici coloniali.

Inclusi : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel 

04. HPA AN

Sadan Cave - Mawlamyine - Myanmar © Gabriele Stoia - In Asia TravelGrotta Sadan – Mawlamyine

Al mattino ci imbarchiamo su una barca locale per il trasferimento a Hpa An, la pittoresca capitale dello Stato Kayin circondato da formazioni carsiche.

All’arrivo al molo di Hpa An proseguiamo in auto per visitare la città prima di raggiungere la Grotta Sadan, la più grande in zona. Il percorso di attraversamento dell’intera grotta richiede circa 1 ora. Riemergiamo all’esterno sul lato opposto della montagna accolti dallo splendido scenario del lago naturale circondato da montagne. 

Proseguiamo in barca lungo il corso d’acqua che scorre tra le risaie e raggiungiamo il nostro mezzo di trasporto. 

Concludiamo la giornata con il romantico tramonto dalla Pagoda Shwe Yin Myaw sul fiume Thanlwin.

Inclusi : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel 

05. HPA AN - GOLDEN ROCK

Kyaut Ka Latt Pagoda - Hpa An - Myanmar © Gabriele Stoia - In Asia TravelPagoda Kyauk Ka Lak – Hpa An

Iniziamo la giornata con la visita al Parco Lumpini, alla base del Monte Zwekabin.

Proseguiamo al Monastero Kyauk Ka Lak Mountain : costruito su una roccia in un lago artificiale offre un’incantevole vista e ottimi spunti fotografici. Nelle vicinanze troviamo le impressionanti grotte calcaree Ya Thae Pyan e le grotte Kawgun che ospitano migliaia di immagini del Buddha di diverse dimensioni.

A seguire procediamo alla Roccia d’Oro (Golden Rock), o Pagoda Kyaiktiyo, a circa 1100 metri sul livello del mare, tra i luoghi più sacri in Myanmar, fondamentale meta di pellegrinaggio per i fedeli buddisti dopo la pagoda Schwedagon a Yangon e il tempio Mahamuni a Mandalay.

Giunti a Kinpun proseguiamo sulla “Mountain Road” al Campo Base Yatetaung. Per raggiungere la cima della montagna, considerata la notevole pendenza del percorso, proseguiamo a bordo di un camion attrezzato per il trasporto dei visitatori.

  “La sacralità del luogo deriva da antiche leggende. La più nota è che il Siddhartha Gautama consegnò personalmente la sua ciocca di capelli ad un eremita che a sua volta la consegnò al re con la specifica richiesta di tenerla sotto un’enorme roccia tonda che avesse le sembianze della testa dell’eremita. Il re individuò sul fondo del mare il masso adatto allo scopo e lo fece trasportare in cima alla montagna. Da allora, la ciocca di capelli del Buddha Gauthama è custodita sotto la roccia e ne garantisce il precario equilibrio.”

Inclusi : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel 

06. BAGO - YANGON

Golden RockGolden Rock

Dopo colazione proseguiamo a piedi al Golden Rock (circa 45 minuti). Il percorso è piacevole e ci consente di ammirare gli straordinari panorami e i rituali dei pellegrini buddisti.

Il dettaglio che più colpisce è senza dubbio l’enorme masso granitico ricoperto da sottili foglie d’oro che sembra essere in evidente equilibrio precario. Su di esso si erge la piccola pagoda buddista che di soli 7 metri di altezza. Da questo punto si gode uno straordinario panorama e incantevoli tramonti.

A seguire ritorniamo al campo base a bordo del camion e proseguiamo con il nostro mezzo di trasporto a Bago, la città un tempo nota come Hanthawaddy. Visita alla Pagoda Shwemawdaw e al Palazzo Kanbawazathardi. Al termine procediamo a Shwetharlyaung, tra le più grandi immagini di Buddha reclinato.

Concludiamo le visite alla Pagoda Kyaik Pun, particolarmenta nota per il santuario con 4 grandi statue di Buddha (Kakusandha, Kassapa Konagamana e Gautama) ognuna in una diversa direzione e postura.

Al termine trasferimento a Yangon e sistemazione in hotel.

Inclusi : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel 

07. YANGON - PARTENZA

Trasferimento all’aeroporto di Yangon in tempo per il volo di partenza.

Inclusi : Trasferimento privato in aeroporto

Itinerari simili

Tour classico Myanmar

TOUR CLASSICO IN MYANMAR

Durata : 6G5N
Da YANGON a YANGON

Tour culturale in Myanmar

TOUR CULTURALE MYANMAR

Durata : 7G6N
Da YANGON a YANGON

Tour Incantevole Myanmar

INCANTEVOLE MYANMAR

Durata : 10G9N
Da YANGON a YANGON

Richiesta quotazione itinerario

Request of information for the itinerary

Angkor, Battambang and Phnom Penh

Please fill up the form on the right also indicating the number of participants, travel period / dates, hotel category preference and guide language.

We will be in touch with you shortly. Thank you.

CONTACT DETAILS
Email : [email protected]
P
h/Wapp : +855 88 88 50 561

3 + 2 =

Q

Pin It on Pinterest

Share This