TOUR CLASSICO IN MYANMAR

Durata

6 GIORNI

Tipo di tour

CULTURALE

Tipo di servizi

PRIVATI

RICHIEDI QUOTAZIONE

ITINERARIO IN BREVE

  La magia della Birmania in un breve ma completo Tour Classico in Myanmar di 6 giorni alla scoperta delle meraviglie del paese.

Visita la Pagoda Shwedangon a Yangon considerata il monumento più sacro in Myanmar, Bagan, la leggendaria capitale del Regno Birmano, e le antiche città AmarapuraAva e Sagaing.

Esplora il lago Inle a bordo di un’imbarcazione privata per conoscere lo stile di vita quotidiano dei pescatori, i laboratori artigianali e l’iconico stile dei ‘rematori ad una gamba, e scopri il suggestivo sito archeologico di Indein.

Questo esempio di itinerario può essere personalizzato in base alle esigenze di viaggio e può essere combinato altri percorsi.

Grand-tour-Myanmar - map © In Asia Travel
SCARICA ITINERARIO

Durata : 6G 5N
Da : YANGON
A :YANGON
Tappe : Yangon, Bagan, Mandalay, Inle Lake, Indein

ITINERARIO

01. ARRIVO A YANGON E VISITE

Shwedagon Pagoda © Gabriele StoiaPagoda Shwedagon

Accoglienza del nostro staff all’arrivo a Yangon e trasferimento in hotel.

A seguire iniziamo le visite con una passeggiata scenica tra i magnifici edifici coloniali e i nuovi grattacieli simbolo dei recenti progressi economici del paese.

Visitiamo la Pagoda Sule, edificata nel III secolo, oggi parte della economia della città.

Concludiamo la giornata alla famosa Pagoda Shwedagon, la più sacra in Myanmar. La massiccia campana dello stupa centrale è  massive bell of the stupa è placcata in oro e la punta è impreziosita da diamanti, rubini, zaffiri e topazi. Un imperdibile spettacolo ed il posto migliore per cominciare questo straordinario viaggio in Myanmar.

Inclusi : Trasferimento privato dall’aeroporto, guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel

02. VOLO A BAGAN E VISITE

Htilo-Minlo TempleTempio Htilo Minlo – Bagan

Al mattino presto trasferimento in aeroporto per il volo domestico per Bagan, l’antica capitale Arimaddanapura del Regno di Pagan tra il IX e il XIII secolo.

Bagan fu per molti decenni il centro di studi religiosi fin dai tempi del Regno Khmer. Dei circa 10.000 templi ne sono sopravvissuti circa 2.200 in oltre 700 anni di storia.

Visitiamo il colorato e affollato mercato locale: un’opportunità unica per osservare il folclore locale e per conoscere lo stile di vita quotidiano birmano.  Proseguiamo con la visita alla Pagoda Shwezigon, il prototipo degli stupa edificati successivamente in Myanmar, per un’introduzioine al ricco patrimonio storico del complesso archeologico di Bagan.

A seguire visitiamo il tempio Wetkyi-In Gu-Byauk-Gyi, noto per i murali che raccontano il ‘Jataka’ (le precedenti vite del Buddha), e al tempio Htilo-Minlo, costruito su due piani, noto per le sculture in gesso.

Dopo pranzo continuiamo al tempio Ananda, uno dei più grandi capolavori architettonici di Bagan, costruito nel primo stile Mon-Myanmar.

Proseguiamo al tempio That-Byin-Nyu, costruito nel XII secolo, il più alto in Bagan, al tempio Dhamma Yangy, noto per la sua singolare costruzione in mattoni, e al tempio Gawdawpalin.

Concludiamo la giornata con un romantico tramonto dalla collina Nyaung The het Hill.

Inclusi : Guida turistica, volo domestico, tickets, trasporti privati e hotel 

03. MANDALAY - AMARAPURA

U-Bein-bridge © Gabriele StoiaPonte U-Bein

Dopo colazione trasferimento all’aeroporto per il volo domestico per Mandalay, l’antica capitale del Myanmar, il miglior posto per apprezzare l’arte Birmana e le tradizioni.

Continuiamo a Amarapura, la ‘città dell’immortalità ‘, due volte capitale del Myanmar nel XVIII e nel XIX secolo, nota oggi per la pregevole produzione di seta e cotone. Visitiamo il Monastero Bagaya, costruito con 276 colonne di legno, per visitare la famosa collezione di immagini di Buddha.

A seguire continuiamo al celebre Ponte U-Bein sul lago Taungtaman. Costruito nel 1850, con la notevole lunghezza di 1200 metri è considerato il ponte in legno più lungo al mondo. 

Nel pomeriggio proseguiamo le visite alla Pagoda Mahamuni, tra i maggiori siti di pellegrinaggio, noto per le venerate immagini che descrivono la vita di Buddha.

Visitiamo un laboratorio artigianale per conoscere l’antica tradizione della produzione di ‘foglioline in oro’ utilizzate dai fedeli come offerta alle statue di Buddha.

Continuiamo alla Pagoda Ku-Tho-Daw – patrimonio dell’umanità UNESCO – considerato il ‘più grande libro’ al mondo per le 729 lastre di marmo sulle quali è scolpita la dottrina Buddista, e al Monastero Shwe Nandaw, ‘ Golden Monastery ‘, noto per le preziose incisioni in legno. 

Concludiamo la giornata con un eccitante tramonto dalla collina Mandalay Hill

Inclusi : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel

04. LAGO INLE

Indei Pagoda Complex © Gabriele Stoia - In Asia TravelComplesso di Pagode a Indein

Dopo colazione trasferimento all’aeroporto per il volo domestico per Heho.

All’arrivo proseguiamo con il trasferimento al molo di Nyaung Shwe e ci imbarchiamo su una piccola barca privata per esplorare l’area meridionale del Lago Inle.

Ci addentriamo negli stretti canali circondati da un bellissimo ambiente naturale e continuiamo al piccolo villaggio abitato dalla tribú Pa O.

Dal villaggio proseguiamo lungo un vecchio sentiero al monastero del XIII secolo e alle impressionanti rovine del Complesso di Pagode di Indein, l’incredibile sito archeologico che ospita centinaia di pagode buddiste risalenti al XIV-XVIII secolo semi nascoste dalla lussereggiante vegetazione. Lo stupa principale sulla cima della collina offre un spettacolare vista sulle montagne circostanti.

Inclusi : Guida turistica, volo domestico, tickets e trasporti privati 

05. LAGO INLE - VOLO A YANGON

One leg rower © Lauda D'AddioRematori a una gamba – Lago Inle

Dopo colazione continuiamo l’escursione in barca sul lago Inle per  scoprire i villaggi etnici e artigianali: un’entusiasmante esperienza per osservare da vicino l’iconico stile dei pescatori che ‘remano con una gamba’, le fattorie, i giardini galleggianti e le piccole isole nel lago.

Visitiamo la Pagoda Phaung Daw U che ospita le 5 immagini del Buddha più venerate nello stato Shan.

Nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Heho per il volo domestico per Yangon.

Inclusi : Guida turistica, volo domestico, tickets, trasporti privati e hotel

06. VISITE IN YANGON - PARTENZA

Karaweik Barge © Gabriele Stoia - In Asia TravelKaraweik Barge

Al mattino visitiamo il Parco Kandawgyi da dove godiamo della bellissima vista della chiatta Karaweik, il sontuoso palazzo costruito negli anni ’70 su una chiatta reale.

Concludiamo il viaggio con la visita al Mercato Bogyoke Aung San, o “Scott Market”, tra i più grandi bazar in Yangon dove circa 2000 commercianti vendono vestiti, pietre preziose,  over 2000 merchants sell clothes, precious stones, artigianato tradizionale e souvenirs. 

A seguire trasferimento all’aeroporto di Yangon per il vostro volo di partenza.

Inclusi : Guida turistica, trasporti privati, trasferimento privato in aeroporto 

Itinerari simili

Tour culturale in Myanmar

TOUR CULTURALE MYANMAR

Durata : 7G6N
Da YANGON a YANGON

Tour Incantevole Myanmar

INCANTEVOLE MYANMAR

Durata : 10G9N
Da YANGON a YANGON

Richiesta quotazione itinerario

Request of information for the itinerary

Angkor, Battambang and Phnom Penh

Please fill up the form on the right also indicating the number of participants, travel period / dates, hotel category preference and guide language.

We will be in touch with you shortly. Thank you.

CONTACT DETAILS
Email : [email protected]
P
h/Wapp : +855 88 88 50 561

10 + 2 =

Q

Pin It on Pinterest

Share This