STRAORDINARIO MYANMAR

Durata

15 GIORNI

Tipo di tour

CULTURA/NATURA

Tipo di servizi

PRIVATI

RICHIEDI QUOTAZIONE

ITINERARIO IN BREVE

  Straordinario Myanmar è un’indimenticabile esperienza di viaggio alle attrazioni più importanti per conoscere la cultura e l’architettura birmana.

Visita la Pagoda Shwedangon a Yangon considerata il monumento più sacro in Myanmar, Bagan, la leggendaria capitale del Regno Birmano, e le antiche città Amarapura, Ava e Sagaing.

Esplora il lago Inle a bordo di un’imbarcazione privata per conoscere lo stile di vita quotidiano dei pescatori, i laboratori artigianali e l’iconico stile dei ‘rematori ad una gamba‘. Scopri il suggestivo sito archeologico di Indein e il Complesso di Pagode Kakku con oltre 2400 stupa.

Visita il famigerato Monte Popa, dimora di ‘37 spiriti magici‘, situato nel centro di un vulcano attivo 25000 anni fa, e prova l’ebrezza del treno per Hsipaw, tra ripide colline e gole mozzafiato.

Viaggia nel tempo a bordo della panoramica rete ferroviaria per Hsipaw sopra il viadotto Goteiktra ripide colline e gole mozzafiato.

Questo esempio di itinerario può essere personalizzato in base alle esigenze di viaggio e può essere combinato altri percorsi.

STRAORDINARIO MYANMAR - mappa © In Asia Travel
SCARICA ITINERARIO

Durata : 15G 14N
Da : YANGON
A :YANGON
Tappe : Yangon, Bagan, Taunggyi, Kakku, Inle Lake, Indein, Pyin Oo Iwin, Hsipaw, Mandalay, Amarapura, Sagaing

ITINERARIO

01. ARRIVO A YANGON - VISITE

Shwedagon Pagoda © Gabriele StoiaPagoda Shwedagon

Accoglienza del nostro staff all’arrivo a Yangon e trasferimento in hotel.

A seguire iniziamo le visite con una passeggiata scenica tra i magnifici edifici coloniali e i nuovi grattacieli simbolo dei recenti progressi economici del paese.

Visitiamo la Pagoda Sule, edificata nel III secolo, oggi parte dell’economia della città.

Concludiamo la giornata alla famosa Pagoda Shwedagon, la più sacra in Myanmar. La massiccia campana dello stupa centrale è  massive bell of the stupa è placcata in oro e la punta è impreziosita da diamanti, rubini, zaffiri e topazi. Un imperdibile spettacolo ed il posto migliore per cominciare questo straordinario viaggio in Myanmar.

Inclusi : Trasferimento privato dall’aeroporto, guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel

02. VISITE IN YANGON

Karaweik Barge © Gabriele Stoia - In Asia TravelKaraweik Barge

Dopo colazione visitiamo la Pagoda Botataung dove un migliaio di ufficiali militari furono investiti del ruolo di “guardia d’onore” per custodire le reliquie del Buddha trasportate dall’India oltre 2000 anni fa.

Sostiamo al celebre Strand Hotel inaugurato nel 1901 e proseguiamo al Mercato Bogyoke Aung San, o “Scott Market”, tra i più grandi bazar in Yangon dove circa 2000 commercianti vendono vestiti, pietre preziose,  over 2000 merchants sell clothes, precious stones, artigianato tradizionale e souvenirs. 

Concludiamo la giornata al Parco Kandawgyi da dove godiamo della bellissima vista della chiatta Karaweik, il sontuoso palazzo costruito negli anni ’70 su una chiatta reale.

Inclusi : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel

03. VOLO A BAGAN - VISITE

Htilo-Minlo TempleTempio Htilo Minlo – Bagan

Al mattino presto trasferimento in aeroporto per il volo domestico per Bagan, l’antica capitale Arimaddanapura del Regno di Pagan tra il IX e il XIII secolo.

Bagan fu per molti decenni il centro di studi religiosi fin dai tempi del Regno Khmer. Dei circa 10.000 templi ne sono sopravvissuti circa 2.200 in oltre 700 anni di storia.

Visitiamo il colorato e affollato mercato locale: un’opportunità unica per osservare il folclore locale e per conoscere lo stile di vita quotidiano birmano.  Proseguiamo con la visita alla Pagoda Shwezigon, il prototipo degli stupa edificati successivamente in Myanmar, per un’introduzioine al ricco patrimonio storico del complesso archeologico di Bagan.

A seguire visitiamo il tempio Wetkyi-In Gu-Byauk-Gyi, noto i murali che raccontano il ‘Jataka’ (le precedenti vite del Buddha), e al tempio Htilo-Minlo, costruito su due piani, noto per le sculture in gesso.

Dopo pranzo continuiamo al tempio Ananda, uno dei più grandi capolavori architettonici di Bagan, costruito nel primo stile Mon-Myanmar.

Proseguiamo al tempio That-Byin-Nyu, costruito nel XII secolo, il più alto in Bagan, al tempio Dhamma Yangy, noto per la sua singolare costruzione in mattoni, e al tempio Gawdawpalin.

Concludiamo la giornata con la lenta crociera sul fiume Irrawaddy per godere del romantico tramonto osservando la prospettiva unica dei templi di Bagan e dei villaggi sulla riva.

Inclusi : Guida turistica, tickets, crociera, volo domestico, trasporti privati e hotel

04. MONTE POPA

Mount Popa © Laura D'AddioMote Popa

Al mattino trasferimento in auto al famigerato Monte Popa, a circa 50 Km da Bagan (1h circa), situato su un vulcano attivo circa 25.000 anni fa.

È noto per il credo popolare animista che riconosce il Monte Popa come la dimora dei Nats: 37 spiriti magici sia temuti che onorati dalla maggioranza del popolo birmano.

La montagna si eleva a 1520 mt di altitudine e per raggiungere la cima ci si impiega circa 45 minuti a piedi.

Visita al Santuario Mahagiri dedicato agli spiriti Nats. Dalla cima si gode di una spettacolare visita sulla valle.

Al termine ritorniamo in hotel a Bagan.

Inclusi : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel

05. COMPLESSO PAGODE KAKKU

Kakku ComplexComplesso Pagode Kakku

Dopo colazione trasferimento all’aeroporto per il volo domestico per Heho.

All’arrivo proseguiamo con il trasferimento a Taunggyi per la visita al sito archeologico di Kakku, tra i più estesi in Asia, con oltre 2400 stupa costruiti nel corso di molti secoli.

La leggenda narra che il sito fu costruito nel XII secolo durante il regno del re Alaungsithu, mentre alcuni ricercatori, nonostante l’assenza di reperti scritti, datano gli edifici primari tra il XVI e il XVIII secolo. Tuttavia alcune strutture sono senza dubbio molto più antiche.

Durante il trasferimento visita alla Pagoda Phoebe Pwint Shwe, situata sulla cima di una montagna a est della città, da dove si gode un’eccellente visita su Taunggyi.

Inclusi : Guida turistica, tickets, volo domestico, trasporti privati e hotel

06. RED MOUNTAIN - LAGO INLE

Inle Lake © Gabriele StoiaLago Inle

Al mattino visitiamo il caratteristico mercato Myoma Taunggyi dove un tempo gli abitanti locali si incontravano ogni cinque giorni per comprare e vendere i prodotti di zona. Oggi è un mercato quotidiano e costantemente affollato.

A seguire sostiamo al vigneto Red Mountain per godere dell’incredibile vista e, per chi lo desidera, degustare il vino locale.

Proseguiamo con il trasferimento al molo di Nyaung Shwe e ci imbarchiamo su una piccola barca privata per esplorare il lago Inle e per  scoprire i villaggi etnici e artigianali: un’entusiasmante esperienza per osservare da vicino l’iconico stile dei pescatori che ‘remano con una gamba’, le fattorie, i giardini galleggianti e le piccole isole nel lago.

Visitiamo la Pagoda Phaung Daw U che ospita le 5 immagini del Buddha più venerate nello stato Shan.

Inclusi : Guida turistica, tickets, barca, trasporti privati e hotel

07. VILLAGGIO MAY TAUNG E MONASTERO

Dopo colazione visitiamo il villaggio May Taung per incontrare gli abitanti locali e conoscere il loro stile di vita autentico.

Pranziamo in una casa locale e visitiamo un orfanotrofio e il monastery.

Inclusi : Guida turistica, tickets, pranzo, trasporti privati e hotel

08. LAGO INLE E SITO INDEIN

Indei Pagoda Complex © Gabriele Stoia - In Asia TravelComplesso Pagode Indein

Al mattino proseguiamo le visite in barca sul lago Inle

Visitiamo il mercato galleggiante per osservare lo stile di vita e le attività quotidiane delle minoranze etniche.

Proseguendo nella parte meridionale del lago ci addentriamo negli stretti canali circondati da un bellissimo ambiente naturale e continuiamo al piccolo villaggio abitato dalla tribú Pa O.

Dal villaggio proseguiamo lungo un vecchio sentiero al monastero del XIII secolo e alle impressionanti rovine del Complesso di Pagode di Indein, l’incredibile sito archeologico che ospita centinaia di pagode buddiste risalenti al XIV-XVIII secolo semi nascoste dalla lussureggiante vegetazione. Lo stupa principale sulla cima della collina offre un spettacolare vista sulle montagne circostanti.

Inclusi : Guida turistica, tickets, boat, trasporti privati e hotel

09. PYIN OO LWIN

Dopo colazione trasferimento in aeroporto per il volo domestico per Mandalay. All’arrivo proseguiamo a Pyin Oo Lwin.

Visitiamo il National Knadawgy Gardens e continuiamo al Peik Chin Myaung, noto anche come ‘grotte Maha Nandamu’ : una formazione calcarea datata approssimativamente 230-310 milioni di anni fa,  oggi impreziosita da svariate immagini del Buddha di diverse dimensioni.

Inclusi : Guida turistica, tickets, volo domestico, trasporti privati e hotel

10. TRENO SUL VIADOTTO GOTEIK - HSIPAW

Goteik Viaduct © Laura D'AddioViadotto Goteik

Al mattino raggiungiamo la stazione ferroviaria di Pyin Oo Lwin in tempo per l’escursione in treno a Hsipaw (circa 4h) passando per il viadotto Goteik, tra ripide colline e gole mozzafiato.

Il ponte, il più alto in Myanmar, fu costruito nel 1899 durante la colonia Britannica per trasportare merci nello Stato Shan, importante alleato britannico dopo la conquista della Birmania. È considerata una straordinaria opera di ingegneria. Si sviluppa su 15 torri per una lunghezza complessiva di 689.

All’arrivo alla stazione di Nwang Pang proseguiamo in auto a Hsipaw.

Inclusi : Guida turistica, tickets, treno, trasporti privati e hotel

11. VISITA VILLAGGI LOCALI

Dopo colazione ci attende un facile trekking attraverso i villaggi Shan per osservare lo stile di vita delle minoranze e per conoscere la cultura e i costumi locali. 

A seguire proseguiamo a bordo di una piccola imbarcazione sul fiume immerso in uno scenario di montagne, valli e coltivazioni.

Continuando a piedi per altri 45minuti attraverso i frutteti raggiungiamo l’antico monastero Tai Monastery, costruito oltre 150 anni fa. 

Nel pomeriggio proseguiamo l’escursione in barca. Se desiderato è possibile approfittarne per un bagno rinfrescante nel fiume.

Concludiamo la giornata ad un villaggio Shan dove visitiamo alcune fattorie tradizionali. Al termine trasferimento in hotel a Hsipaw.

Inclusi : Guida turistica, tickets, barca, trasporti privati e hotel

12. TRASFERIMENTO E VISITE A MANDALAY

U-Bein-bridge © Gabriele StoiaPonte U-Bein

Al mattino trasferimento in auto a Mandalay, l’antica capitale del Myanmar, il miglior posto per apprezzare l’arte Birmana e le tradizioni.

Visitiamo la Pagoda Mahamuni, tra i maggiori siti di pellegrinaggio, noto per le venerate immagini che descrivono la vita di Buddha.

Continuiamo alla Pagoda Ku-Tho-Daw – patrimonio dell’umanità UNESCO – considerato il ‘più grande libro’ al mondo per le 729 lastre di marmo sulle quali è scolpita la dottrina Buddista.

A seguire continuiamo al celebre Ponte U-Bein sul lago Taungtaman. Costruito nel 1850, con la notevole lunghezza di 1200 metri è considerato il ponte in legno più lungo al mondo. 

Inclusi : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel

13. MINGUN E SAGAING

Boat trip to Mingun © Gabriele Stoia - In Asia TravelEscursione in barca a Mingun

Dopo colazione ci imbarchiamo per il trasferimento a Mingun, a 12 km da Mandalay.

Visitiamo il Pon Daw Paya; il Set Taw Ya Paya, il santuario a volta contenente un’impronta sacra del Buddha; l’incompiuta Pagoda Mingun Pa Hto Taw Phaya costruita in mattoni; la famosa Campana di Mingun, che con il considerevole peso di 90 tonnellate è la seconda campana più grande del mondo; la Pagoda Myatheintan, considerata la migliore rappresentazione dell’Universo; la Pagoda Hsin Byu Me Phaya. A seguire rientriamo a Mandalay.

Al pomeriggio visitiamo la Pagoda Myatheintan, considerata la migliore rappresentazione dell’Universo e procediamo a Sagaing Hill, la collina che ospita oltre 700 monasteri, e alla Pagoda Kaungmudaw.

Inclusi : Guida turistica, tickets, barca, trasporti privati e hotel

14. AMARAPURA - VOLO A YANGON

Trasferimento ad Amarapura, la ‘città dell’immortalità ‘, due volte capitale del Myanmar nel XVIII e nel XIX secolo, nota oggi per la pregevole produzione di seta e cotone. Visita al Monastero Mahar Gandar Yon per approfondire la comprensione della religione buddista e conoscere la vita quotidiana dei monaci.

Visitiamo il Monastero Bagaya, costruito con 276 colonne di legno, per visitare la famosa collezione di immagini di Buddha e osservare la processione silenziosa di migliaia di monaci che vanno a pranzo, l’ultimo pasto della giornata.

Al termine visitiamo un laboratorio artigianale per conoscere l’antica tradizione della produzione di ‘foglioline in oro’ utilizzate dai fedeli come offerta alle statue di Buddha.

Continuiamo al Monastero Shwe Nandaw, ‘ Golden Monastery ‘, noto per le preziose incisioni in legno. Concludiamo la giornata con un eccitante tramonto dalla collina Mandalay Hill

Segue il trasferimento in aeroporto per il volo domestico per Yangon.

Inclusi : Guida turistica, tickets, volo domestico, trasporti privati e hotel

15. YANGON - PARTENZA

Tempo libero a disposizione fino al trasferimento privato all’aeroporto di Yangon in tempo per il vostro di partenza.

Inclusi : Trasferimento privato in aeroporto

Richiesta quotazione itinerario

Request of information for the itinerary

Angkor, Battambang and Phnom Penh

Please fill up the form on the right also indicating the number of participants, travel period / dates, hotel category preference and guide language.

We will be in touch with you shortly. Thank you.

CONTACT DETAILS
Email : [email protected]
P
h/Wapp : +855 88 88 50 561

12 + 1 =

Q

Pin It on Pinterest

Share This