NAGA
NEW YEAR
FESTIVAL
2020
Naga New Year Festival 2020 – 7G6N
Naga New Year Festival 7G6N
Lahe, Myanmar – dal 11 al 17 Gennaio 2020
Posti disponibili : 4
ISCRIZIONI ENTRO IL 30 NOVEMBRE
Ogni anno il 15 Gennaio si celebra il Naga New Year Festival, il Capodanno del Nagaland, che vede riunite molteplici minoranze etniche provenienti da lontani villaggi, ciascuna con differenti radici culturali, tradizioni, costumi e dialetti.
In Asia Travel è entusiasta di proporre questo itinerario inedito in occasione del Naga New Year Festival 2020 che si terrà a Lahe il 15 Gennaio. Un evento speciale in un territorio lontano, isolato, intrepido. Un’occasione imperdibile per conoscere la ricca cultura e le tradizioni Naga.
L’atmosfera è coinvolgente e le celebrazioni sono un’esperienza culturale unica. All’evento parteciperanno decine di tribù in costumi tradizionali che si alterneranno in coreografiche danze tribali, facendo sfoggio di manovre sincronizzate, canti popolari e competizioni sportive.
L’itinerario prevede anche la visita ad alcuni autentici villaggi tribali di montagna, incorniciati in un pittoresco paesaggio montuoso. Non mancherà occasione di incontrare gli abitanti, ospitali e curiosi di comunicare con i visitatori provenienti da altre Nazioni. Per gli amanti della fotografia è indubbiamente un’occasione imperdibile.
Pochi visitatori hanno la fortuna di condividere la gioia e le festività del capodanno Naga e di assistere a un’autentica celebrazione tribale, ma quei pochi sono ampiamente ricompensati da un’incredibile esperienza culturale da custodire per la vita.
L’itinerario può essere combinato con il soggiorno mare e con altri tour in Birmania, Cambogia, Laos, Thailandia e Vietnam.
Per maggiori informazioni sul popolo Naga leggi l’articolo al seguente link.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
11/11 - 1˚G : Arrivo a Mandalay
PASTI NON INCLUSI
Accoglienza all’arrivo all’aeroporto di Mandalay. Trasferimento e sistemazione in Hotel.
Tempo libero a disposizione per visite in autonomia.
(Se desiderato è possibile includere nel programma visite guidate)
12/11 - 2˚G : Volo a Hkamti e trasferimento a Lahe
PASTI INCLUSI : COLAZIONE, PRANZO, CENA
Trasferimento all’aeroporto e volo domestico Mandalay – Hkamti.
Dopo il pranzo in ristorante locale inzia il trasferimento in auto a Lahe (5 ore circa) attraversando il remoto territorio montagnoso. Durante il percorso soste per ammirare il pittoresco paesaggio.
All’arrivo sistemazione in guesthouse locale.
13/11 - 3˚G : Visita ai villaggi locali
PASTI INCLUSI : COLAZIONE, PRANZO, CENA
La giornata è dedicata alla visita di autentici villaggi rurali Naga nei dintorni di Lahe : Ma Kyan, San Tone e Kyar Wan.
Avremo occasione di incontrare gli abitanti e di conoscere le tradizioni e lo stile di vita quotidiano in un territorio tra i più isolati del Myanmar.
14/11 - 4˚G : Pre-opening Naga Festival
PASTI INCLUSI : COLAZIONE, PRANZO, CENA
In questa giornata si svolge la pre-apertura del Festival Naga. Fin dal primo mattino decine di tribù raggiungono l’area designata per le celebrazioni e si esibiscono nelle prove generali di danze e canti tradizionali, sfoggiando colorati costumi.
Nel pomeriggio visitiamo altri villaggi rurali prima del trasferimento alla guesthouse. Il clima di festeggiamenti prosegue durante la serata con il concerto di musica moderna.
15-11 - 5˚G : Naga Festival
PASTI INCLUSI : COLAZIONE, PRANZO, CENA
Finalmente il giorno tanto atteso : il Festival del Capodanno Naga !
Durante l’intera giornata si susseguono le esibizioni di numerosi gruppi etnici al ritmo di canti e musiche tribali. L’atmosfera è coinvolgente. La sensazione di essere trasportati in un’altra realtà è palpabile.
Esibizioni sportive e competizioni si alternano alle danze in un’atmosfera festosa che prosegue fino a tarda serata.
Il festival si conclude con un grande faló e fuochi di artificio.
16/11 - 6˚G : Trasferimento a Hkamti
PASTI INCLUSI : COLAZIONE, PRANZO, CENA
Dopo colazione inzia il trasferimento in auto da Lahe a Hkamti. Durante il percorso sono possibili soste ai punti panoramici.
All’arrivo sistemazione in guesthouse. Il resto della giornata è a disposizione per visitare in autonomia la piccola cittadina.
07˚ Giorno : Volo Hkamyi - Mandalay
PASTI INCLUSI : COLAZIONE
Dopo colazione trasferimento all’aeroporto di Hkamti per il volo domestico per Mandalay.
A seguire trasferimento in hotel o prosieguo con il resto del tour da personalizzare a richiesta.
INCLUSO
– trasferimenti da/per aeroporto
– 6 pernottamento in hotel / guesthouse
– volo a/r Mandalay – Hkamti
– trasferimento in auto a/r Hkamti – Lahe
– 5 pranzi e 5 cene, dove indicati
– permesso per Nagaland
– tasse governative
NON INCLUSO
– visto turistico
– spese personali
– assicurazione salute / viaggio
Gallery
ISCRIZIONI ENTRO IL 15 NOVEMBRE