LUNA DI MIELE IN MYANMAR

Durata

12 GIORNI

Tipo di tour

CULTURA/NATURA

Tipo di servizi

PRIVATI

RICHIEDI QUOTAZIONE

ITINERARIO IN BREVE

  Luna di miele in Myanmar è un esempio di itinerario ideale per il viaggio di nozze.

Le classiche e imperdibili visite sono combinate con alcuni giorni di relax sulla bellissima Isola Wa Ale nel Parco Nazionale Lampi, l’unico parco nazionale marino in Myanmar, che include 20 delle 800 isole dell’Arcipelago Mergui esteso su oltre 600 chilometri di costa affacciata sul Mare delle Andamane.

Il parco marino ospita molteplici habitat tra cui foreste sempreverdi, mangrovie, spiagge, barriere coralline, alghe marine e una ricca biodiversità di oltre 1000 specie animali tra cui 228 uccelli, 10 anfibi, 19 rettili, 3 tartarughe di mare, 19 mammiferi tra cui pangolino e dugongo. 

Il viaggio procede alla Pagoda Shwedangon in Yangon, il monumento più sacro in Myanmar, ai magnifici templi di Bagan, l’antica capitale birmana, al Lago Inle per osservare lo stile di vita dei pescatori locali, i laboratori artigianali galleggianti e i famosi “rematori a una gamba”, al suggestivo sito archeologico di Indein, e alle città di MandalayAmarapuraAva e Sagaing.

Questo esempio di itinerario può essere personalizzato in base alle esigenze di viaggio e può essere combinato altri percorsi.

Luna di miele in Myanmar - mappa © In Asia Travel
SCARICA ITINERARIO

Durata : 12G 11N
Da : YANGON
A :YANGON
Ta : Yangon, Wa Ale Island, Bagan, Pindaya caves, Inle lake, Indein, Mandalay, Amarapura, Ava, Sagaing, Mingun

ITINERARIO

01. ARRIVO A YANGON E VISITE IN CITTÀ

Shwedagon Pagoda © Gabriele StoiaPagoda Shwedagon

Accoglienza del nostro staff all’arrivo a Yangon e trasferimento in hotel.

A seguire iniziamo le visite con una passeggiata scenica tra i magnifici edifici coloniali e i nuovi grattacieli simbolo dei recenti progressi economici del paese.

Proseguiamo con le visite alle attrazioni più significative tra cui la Pagoda Sule, edificata nel III secolo, oggi parte dell’economia della città, la City Hall (Municipio), l’ High Court (l’ex Palazzo di Alta Corte), la Chiesa di Sant’Emanuele Battista, e il Monumento dell’Indipendenza nel Parco Mahabandoola

Nel pomeriggio visitiamo il tempio Chauk Htat Gyi Buddha, noto per la statua di Buddha reclinato lunga ben 72 meter, tra le più grandi in Myanmar. Continuiamo al Parco Kandawgyi da dove godiamo della bellissima vista della chiatta Karaweik, il sontuoso palazzo costruito negli anni ’70 su una chiatta reale.

Concludiamo la giornata alla famosa Pagoda Shwedagon, la più sacra in Myanmar. La massiccia campana dello stupa centrale è  massive bell of the stupa è placcata in oro e la punta è impreziosita da diamanti, rubini, zaffiri e topazi. Un imperdibile spettacolo ed il posto migliore per iniziare la luna di miele in Myanmar.

Inclusi : Trasferimento privato dall’aeroporto, guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel

02. VOLO A KAWTHAUNG - ISOLA WA ALE

Wa Ale IslandIsola Wa Ale

Dopo colazione trasferimento all’aeroporto in tempo per il volo domestico per Kawthaung, nel sud Myanmar.

All’arrivo proseguiamo al porto e ci imbarchiamo sullo speedboat per l’isola Wa Ale Island nel Parco Nazionale Marino Lampi (2h circa), l’unico parco marino nazionale del Myanmar che comprende 20 delle 800 isole dell’Arcipelago Mergui distribuite lungo 600 chilometri costa affacciata sul Mare delle Andamane.

Il parco ospita una vasta gamma di habitat tra cui foreste sempreverdi, mangrovie, spiagge e foreste di dune, barriere coralline, alghe e una ricca biodiversità di oltre 1000 specie registrate.

Sistemazione al Wa Ale Island Resort, situato sulla spiaggia Turtle Beach, un luogo di nidificazione protetto per le tartarughe marine che depongono le uova durante tutto l’anno.

Inclusi : Volo domestico, trasporti privati e hotel 

03. ISOLA WA ALE

Wa Ale IslandIsola Wa Ale

Giornata libera.

L’isola Wa Ale è ideale per lo snorkeling per ammirare le bellissime barriere coralline e le grotte dell’arcipelago, per le escursioni kayak nelle foreste di mangrovie e per esplorare l’incredibile vita marina.

Included : Hotel, cena 

04. ISOLA WA ALE

Wa Ale Lampi © Peter Steyn - Globerovers Villaggio Moken village – Isola Wa Ale

Giornata libera.

Sull’isola Wa Ale è possibile praticare trekking nella giungla per esplorare la flora e la fauna, e visitare i villaggi Moken per osservare i tradizionali metodi di pesca e di sopravvivenza.

 

Included : Hotel, cena 

05. ISOLA WA ALE - VOLO A YANGON

Giornata libera.

Trasferimento in speedboat a Kawthaung e volo domestico per Yangon.

Included : Volo domestico, trasferimenti per/da aeroporto, hotel

06. VOLO A BAGAN E VISITE

Htilo-Minlo TempleTempio Htilo Minlo

Al mattino presto trasferimento in aeroporto per il volo domestico per Bagan, l’antica capitale Arimaddanapura del Regno di Pagan tra il IX e il XIII secolo.

Bagan fu per molti decenni il centro di studi religiosi fin dai tempi del Regno Khmer. Dei circa 10.000 templi ne sono sopravvissuti circa 2.200 in oltre 700 anni di storia.

Visitiamo il colorato e affollato mercato locale: un’opportunità unica per osservare il folclore locale e per conoscere lo stile di vita quotidiano birmano.  Proseguiamo con la visita alla Pagoda Shwezigon, il prototipo degli stupa edificati successivamente in Myanmar, per un’introduzioine al ricco patrimonio storico del complesso archeologico di Bagan.

A seguire visitiamo il tempio Wetkyi-In Gu-Byauk-Gyi, noto i murali che raccontano il ‘Jataka’ (le precedenti vite del Buddha), e al tempio Htilo-Minlo, costruito su due piani, noto per le sculture in gesso.

Dopo pranzo continuiamo al tempio Ananda, uno dei più grandi capolavori architettonici di Bagan, costruito nel primo stile Mon-Myanmar.

Proseguiamo al tempio That-Byin-Nyu, costruito nel XII secolo, il più alto in Bagan, al tempio Dhamma Yangy, noto per la sua singolare costruzione in mattoni, e al tempio Gawdawpalin.

Concludiamo la giornata con un romantico tramonto dalla collina Nyaung The het Hill.

Inclusi : Guida turistica, tickets, volo domestico, trasporti privati e hotel

07. VISITE A BAGAN

Lady at Minnanthu village © Gabriele Stoia - In Asia TravelDonna al villaggio Minnanthu

Dopo colazione proseguiamo le visite al villaggio rurale Minnanthu, uno dei pochi posti dove poter osservare la raccolta e la lavorazione del cotone.

A seguire continuiamo al complesso monastico Laymyathnar, al tempio Phaya Thone Tzu e al tempio Nandamannya, quest’ultimo particolarmente noto per il murale raffigurante “La Tentazione di Mara” risalente al XIII secolo.

Nel pomeriggio visitiamo il tempio Manuha, il tempio Nan-Paya e il tempio Gu-Byauk-Kyi (Myinkaba), noto per i murali Jataka che narrano le precedenti vite di Buddha. 

Concludiamo la giornata con la lenta crociera sul fiume Irrawaddy per godere del romantico tramonto osservando la prospettiva unica dei templi di Bagan e dei villaggi sulla riva.

Inclusi : Guida turistica, tickets, crociera, trasporti privati e hotel

08. VOLO A HEHO - GROTTE PINDAYA - LAGO INLE

Pindaya Mountains © Gabriele Stoia - In Asia TravelMontagne a Pindaya

Dopo colazione trasferimento con volo domestico a Heho.

All’arrivo proseguiamo in auto a Pindaya (2h circa) seguendo un percorso che attraversa i bellissimi paesaggi della catena montuosa Shan dove abbiamo l’opportunità di osservare lo stile di vita quotidiano degli abitanti.

Nel pomeriggio visitiamo le impressionanti Grotte di Pindaya, note per le oltre 8.000 immagini di Buddha di diverse dimensioni in legno teak, marmo, alabastro e cemento.

A seguire proseguiamo al distretto noto per la produzione dei tradizionali ombrelli colorati di carta.

Al termine trasferimento a Nyaung Shwe sul Lago Inle.

Inclusi : Guida turistica, tickets, volo domestico, trasporti privati e hotel

09. LAGO INLE E SITO INDEIN

One leg rower © Lauda D'Addio“Rematori a una gamba” Lago Inle

Dopo colazione ci imbarchiamo su una piccola barca privata per esplorare il lago Inle e per  visitare i villaggi etnici e artigianali: un’entusiasmante esperienza per osservare da vicino l’iconico stile dei pescatori che ‘remano con una gamba’, le fattorie, i giardini galleggianti e le piccole isole nel lago.

Visitiamo i villaggi Heya Ywana e Phaung Daw OoPhaya dove incontriamo le “donne dal collo lungo“dell’etnia Padaung

Proseguiamo con la visita alla Pagoda Phaung Daw Oo-Phaya, la più sacra nello Stato Shan, al villaggio di tessitura di Inpawkhon e ad uno dei mercati sul lago Inle (variano a secondo del giorno della settimana).

Nel pomeriggio continuiamo l’escursione in barca nella parte meridionale del lago a Indein, il villaggio noto per l’incredibile sito archeologico che ospita centinaia di antiche pagode buddiste risalenti al XIV-XVIII secolo semi nascoste dalla lussureggiante vegetazione. Lo stupa principale sulla cima della collina offre un spettacolare vista sulle montagne circostanti.

Inclusi : Guida turistica, tickets, barca, trasporti privati e hotel

10. VISITA AMARAPURA, AVA, SAGAING

U-Bein-bridge © Gabriele StoiaPonte U Bein

Dopo colazione trasferimento all’aeroporto per il volo domestico per Mandalay, l’antica capitale del Myanmar, il miglior posto per apprezzare l’arte Birmana e le tradizioni.

All’arrivo visitiamo il Monastero Mahar Gandar Yon per approfondire la comprensione della religione buddista ed osservare lo stile di vita quotidiano dei monaci.

Procediamo ad Ava (Inwa) e saliamo su un carretto trainato da cavalli per visitare la torre di avvistamento Nan Myint, ‘Inwa Watch Tower‘, alta 27 metri, e il Monastero Bagaya, costruito con 276 colonne di legno.

Nel pomeriggio visitiamo Sagaing Hillla collina che ospita oltre 700 monasteri, e continuiamo ad Amarapura, la ‘città dell’immortalità ‘, due volte capitale del Myanmar nel XVIII e nel XIX secolo, nota oggi per la pregevole produzione di seta e cotone.

Concludiamo la giornata al celebre Ponte U-Bein sul lago Taungtaman. Costruito nel 1850, con la notevole lunghezza di 1200 metri è considerato il ponte in legno più lungo al mondo. 

Inclusi : Guida turistica, tickets, volo domestico, trasporti privati e hotel

11. VISITE A MANDALAY E MINGUN

Boat trip to Mingun © Gabriele Stoia - In Asia TravelBarca per Mingun

Dopo colazione ci imbarchiamo per il trasferimento a Mingun, a 12 km da Mandalay.

Visitiamo il Pon Daw Paya; il Set Taw Ya Paya, il santuario a volta contenente un’impronta sacra del Buddha; l’incompiuta Pagoda Mingun Pa Hto Taw Phaya costruita in mattoni; la famosa Campana di Mingun, che con il considerevole peso di 90 tonnellate è la seconda campana più grande del mondo; la Pagoda Hsin Byu Me Phaya. A seguire rientriamo a Mandalay. 

Nel pomeriggio continuiamo le visite alla Pagoda Mahamuni, tra i maggiori siti di pellegrinaggio, noto per le venerate immagini che descrivono la vita di Buddha; alla Pagoda Ku-Tho-Daw – patrimonio dell’umanità UNESCO – considerato il ‘più grande libro’ al mondo per le 729 lastre di marmo sulle quali è scolpita la dottrina Buddista; al Monastero Shwe Nandaw, o ‘Golden Monastery ‘,  noto per le pregiate incisioni in legno; alla Pagoda Kyauk Taw Gyi nota per la grande statua di Buddha ricavata da un unico grande masso di marmo.

Concludiamo la giornata con il bellissimo tramonto dalla Mandalay Hill.

Inclusi : Guida turistica, tickets, barca, trasporti privati e hotel

12. YANGON - PARTENZA

Volo domestico per Yangon in tempo utile per il vostro volo di partenza.

Inclusi : Trasferimento privato in aeroporto, volo domestico

Itinerari simili

Tour culturale in Myanmar

TOUR CULTURALE MYANMAR

Durata : 7G6N
Da YANGON a YANGON

Tour Incantevole Myanmar

INCANTEVOLE MYANMAR

Durata : 10G9N
Da YANGON a YANGON

Gran tour del Myanmar

GRAN TOUR DEL MYANMAR

Durata : 15G14N
Da MANDALAY a YANGON

Tour Colori e tradizioni del Nord Vietnam

CULTURA E MARE IN MYANMAR

Durata : 20G19N
Da YANGON a YANGON

Richiesta quotazione itinerario

Pin It on Pinterest

Share This