
CROCIERA ESTESA ARCIPELAGO MERGUI
Durata : 9G8N
Inizio tour : YANGON
Fine tour : YANGON
Tappe : Yangon, Myeik, Arcipelago Mergui, Yangon
– 8 Pernottamenti con prima colazione
– Guida privata in italiano / inglese
– Trasporti e trasferimenti con mezzo privato
– Ticket visite/escursioni
– 5 pranzi, 4 cene incluse
DESCRIZIONE TOUR
L’arcipelago delle Mergui, lungo la costa sud est del Myanmar, ospita oltre 800 isole per lo più disabitate, spiagge bianche ed incredibili fondali marini : una destinazione incredibile per esplorare la natura incontaminata, conoscere la cultura e tradizioni locali, praticare snorkelling, nuotare nelle acque cristalline del mare delle Andamane e rilassarsi. Crociera estesa arcipelago Mergui è un’esempio di itinerario 9 giorni che include la navigazione tra le isole più belle dell’arcipelago e consente il prevede alcuni pernottamenti a bordo dell’imbarcazione o in tenda sulle isole.
Per convenienza l’itinerario è sviluppato con inizio e fine a Yangon ed è quindi possibile considerarlo come estensione ad altri tour in Myanmar. Tuttavia è adattabile alle vostre esigenze di viaggio è può essere combinato anche ad altri in Cambogia, Laos, Thailandia e Vietnam.
ITINERARIO IN BREVE :
01°G : Arrivo a Yangon e visite
02°G : Volo Yangon – Myeik
03°G : Escursione isole Arcipelago Mergui
04°G : Escursione isole Arcipelago Mergui
05°G : Escursione isole Arcipelago Mergui
06°G : Escursione isole Arcipelago Mergui
07°G : Escursione isole Arcipelago Mergui
08˚G : Volo Myeik – Yangon – Visite
09˚G : Trasferimento aeroporto Yangon
PROGRAMMA
ARRIVO – VISITE IN YANGON
Notte Yangon – Pasti non inclusi
Accoglienza da parte della nostra guida all’arrivo all’aeroporto internazionale di Yangon dopo il ritiro bagagli ed il disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in città e visita al tempio Chauk Htet Gyi Buddha Temple, noto per la statua di Budda reclinato di ben 72 metri, tra le più grandi in Birmania. Al termine trasferimento in Hotel.
Nel pomeriggio proseguiamo al Kandawgyi Park per ammirare la Karaweik Barge e fotografare la Karawaik Hall. Concludiamo la giornata alla celebre Pagoda Shwedagon, la più sacra in Myanmar. La massiccia campana dello stupa e placcata in oro e la punta è impreziosita da diamanti, rubini, zaffiri e topazi. Un spettacolo imperdibile ed il luogo più adatto per iniziare il vostro viaggio in Myanmar. Al termine rientro in Hotel.
VISITE IN MYEIK
Notte Myeik – Pasti : colazione
Dopo colazione trasferimento all’aeroporto di Yangon per il volo domestico per Myeik, una delle più grandi cittadine di pescatori di tutto il Myanmar, con un’importanza strategica commerciale da oltre 500 anni. Qui viene prodotto tutto il necessario all’industria della pesca. Un tempo conosciuta semplicemente con il nome Mergui, conserva tutt’oggi un discreto numero di edifici risalenti al periodo coloniale britannico.
Resto della giornata a propria disposizione per esplorare in autonomia la cittadina.
In alternativa visite guidate : Visita ad una fabbrica dove tutt’ora vengono realizzate imbarcazioni in legno secondo i metodi tradizionali. Al termine visitiamo un laboratorio specializzato nella lavorazione dei granchi dal guscio tenero, tra i prodotti maggiormente esportati.
Nel pomeriggio proseguiamo le visite al quartiere coloniale di Myeik. La via più importante è Strand Road, sul lungo mare, dove si concentrano il maggior numero di attività e dove sono situati il mercato notturno ed i ristoranti principali dalla vibrante atmosfera.
A conclusione della giornata abbiamo 2 opzioni :
– escursione su imbarcazione long tail boat all’isola Pathaw Pathet (10 minuti) e passeggiata sulla collina godere dell’incredibile vista a 360˚ sulla città e sulle isole dell’arcipelago
– passeggiata nella cittadina alla Pagoda Thein Daw Gyi per immergersi nella quotidianità locale
Al termine rientro in Hotel.
ARCIPELAGO MERGUI
Notte in barca o in tenda sulle isole – Pasti : colazione, pranzo, cena
Crociera in barca privata nell’arcipelago delle isole Mergui per un’incredibile esperienza di snorkelling nelle acque turchesi del Mare delle Andamane, relax sulle bellissime spiagge e trekking nella giungla. Gli itinerari possibili sono molteplici. Di seguito un’esempio di itinerario eventualmente personalizzabile
OPZIONE 1 :
Isole Mee Sein Island e Kunn Thee Island (pranzo e cena inclusi)
Alle ore 08.00 di mattina imbarco al molo di Myeik e navigazione a Mee Sein Island. Pranzo a base di frutti di mare a bordo. Arrivo alle ore 13.00 e tempo libero per nuotare, praticare snorkelling e rilassarsi sulla spiaggia.
Alle ore 15.00 proseguiamo a Kunn Thee Island.
PERNOTTAMENTO A BORDO DELL’IMBARCAZIONE O IN TENDA SULL’ISOLA
Isole East Sular, Dana Theik Di (pranzo e cena inclusi)
Alle ore 10.00 ci imbarchiamo alla volta di East Sular Island, una delle migliori per praticare snorkelling. Pranzo a bordo a base di frutti di mare.
Alle ore 14.00 ripartiamo in direzione Dana Theik Di Island. Per gli amanti del trekking è possibile fare una breve escursione nella giungla.
PERNOTTAMENTO A BORDO DELL’IMBARCAZIONE O IN TENDA SULL’ISOLA
Isole Chester Island, Kyal Laik Island, Sular Kha Mouk Island, Bailey Island (pranzo, cena inclusi)
Alle ore 09.00 riprendiamo la navigazione a Chester Island, conosciuta anche con il nome Kyal Laik Island. L’isola è nota per i meravigliosi coralli e per la coloratissima fauna marina. Arrivo alle ore 10.00 e relax.
Pranzo a base di frutti sull’isola.
Alle ore 13.00 procediamo a Sular Kha Mouk Island ricca di coralli e fauna marina.
Alle ore 15.00 proseguiamo a Bailey Island
PERNOTTAMENTO A BORDO DELL’IMBARCAZIONE O IN TENDA SULL’ISOLA
Isole Smart Island, Thayaw Thahan Kyi Island (pranzo, cena inclusi)
Alle ore 11.00 lasciamo Bailey Islnd alla volta di Smart Island. Pranzo a base di frutti di mare sull’isola.
Alle ore 15.00 riprendiamo la navigazione in direzione Thayaw Thahan Kyi Island.
PERNOTTAMENTO A BORDO DELL’IMBARCAZIONE O IN TENDA SULL’ISOLA
Villaggio Moken Nyaung Mai – Rientro a Myeik (pranzo incluso)
Dopo colazione partiamo da Thayaw Thahan Kyi alle ore 10.00 alla volta del villaggio moken Nyaung Mai dove incontriamo gli abitanti e osserviamo il loro stile di vita. Dopo pranzo ci imbarchiamo per il rientro a Myeik. Arrivo previsto alle ore 17.00. Sistemazione in Hotel.
VOLO MYEIK-YANGON – VISITE
No pernottamento – Pasti : colazione
Dopo colazione trasferimento in aeroporto per il volo Myeik – Yangon. All’arrivo proseguiamo le visite al Mercato Bo Gyoke Aung San, tra i più grandi bazar in Yangon dove oltre 2000 commercianti vendono vestiti, pietre preziose, artigianato tradizionale e souvenirs. Conosciuto anche come Scott Market, fu inaugurato nel 1926 in onore del leader nazionale Aung San e famoso per l’architettura coloniale. Proseguiamo al Junction City, collegato a Scott Market da un ponte pedonale. Tempo libero per eventuali acquisti e per immergersi nel colore locale. Al termine trasferimento e sistemazione in hotel.
TRASFERIMENTO IN AEROPORTO
No pernottamento – Pasti inclusi : colazione
Trasferimento all’aeroporto di Yangon per il volo di partenza.
INFO
Gli itinerari presenti sul sito sono soltanto degli esempi che si possono considerare come tali o personalizzare e combinare tra loro. Essendo molteplici i dettagli che possono variare a seconda delle necessità (lingua guida, tipologia e categoria sistemazioni, servizi aggiuntivi) le quotazioni vengono calcolate al momento della richiesta.
PRENOTAZIONE, CONFERMA E PAGAMENTO
Per prenotare il tour è sufficiente contattarci via email indicando le vostre necessità di viaggio e le informazioni minime necessarie in merito a numero partecipanti, data e orario di arrivo e partenza, lingua preferita per la guida accompagnante, preferenza categoria hotel e tipologia sistemazioni, e qualsiasi altra informazione che ritenete importante al fine di consentirci di sviluppare un programma su misura per voi.
Dopo la vostra accettazione dell’offerta per confermare il tour è sufficiente procedere al versamento dell’acconto che ci consente di bloccare tutti i servizi inclusi. Il pagamento del saldo sarà da effetturasi entro i termini concordati durante lo sviluppo della pratica (in contanti all’arrivo, tramite bonifico bancario, con carta di credito, Paypal, Wester Union).
Per ulteriori dettagli visitare la pagina Termini e Condizioni.
DOCUMENTI DI VIAGGIO
Passaporto con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data di uscita dal Myanmar, e qualche pagina disponibile per l’applicazione dei timbri. Per l’ingresso in Myanmar è ncessario richiedere il Visto elettronico sul sito internet governativo http://evisa.moip.gov.mm/. Il Visto costa 50 USD, ha validità di 90 giorni dall’emissione, consente un solo ingresso in Myanamr ed una permanenza di 28 giorni.
CLIMA E METEO
Come gran parte dei Paesi del Sud Est Asia, il meteo in Myanmar è caratterizzato essenzialmente da due stagioni climatiche principali, stagione secca, da Ottobre a fine Aprile e stagione umida, da Maggio a Settembre. Negli ultimi anni siamo stati testimoni di consistenti variazioni climatiche rispetto ai trend stagionali ed è infatti sempre meno scontato riuscire ad anticipare l’entità delle piogge durante la stagione umida. Ad ogni modo, salvo particolari circostanze è comunque realistico programmare il viaggio in qualsiasi mese dell’anno.
Per qualsiasi ulteriore informazione informazione in merito al meteo in vista del vostro viaggio non esitate a contattarci.
SANITÀ E ASSICURAZIONI
In Myanmar il livello delle strutture sanitarie sicuramente non è paragonabile ai livelli occidentali. Nelle farmacie locali sono tuttavia reperibili tutti i farmaci per le comuni malattie “da viaggiatore”. Chi fa uso di particolari medicine per patologie già in essere raccomandiamo di portare con se una scorta sufficiente alla durata del tour. In linea di massima le normali abitudini igieniche e alimentari sono più che sufficienti ad evitare problematiche di salute in viaggio. Ad ogni modo consigliamo sempre di portate con voi tutto il necessario per il primo soccorso, un buon repellente antizanzare e attivare una polizza assicurativa di viaggio con una buona copertura.
In caso di problematiche importanti ed emergenze il consiglio è di considerare un rapido trasferimento in Thailandia, a Bangkok, dove l’assistenza sanitaria è sicuramente più avanzata, e successivamente contattare la vostra assicurazione.
VACCINAZIONI
Ufficialmente non sono obbligatorie vaccinazioni. Il nostro suggerimento, che resta puramente tale in quanto non abbiamo titoli in medicina e per tanto non potremo ritenerci responsabili per le vostre decisioni in merito, è che per gli itinerari di esempio presenti sul nostro sito non sono neppure necessarie. Spray repellenti antizanzare e le normali attenzioni igieniche e alimentari sono più che sufficienti.
VALUTA E CARTE DI CREDITO
La valuta ufficiale è il Kyat o “Burmese Kyat” (MMK – indicato semplicemente con la lettera “K”). Per gli acquisti non vengono dunque accettate altre valute. Dovendo cambiare il vostro denaro suggeriamo di procurarvi dollari statunitensi (USD) in quanto è la valuta straniera più scambiata ed il rapporto di cambio è più favorevole rispetto all’Euro. Per cambiare suggeriamo di rivolgersi ai molti sportelli di cambio ufficiali in aeroporto. E’ fondamentale che le banconote USD siano di ultima emissione e in ottimo stato di conservazione. Banconote datate e danneggiate non verranno ritirate. Il cambio USD/Kyat è di circa 1 $ = 1300 Kyat.Il sistema bancario in Birmania è purtroppo ancora poco sviluppato. Molti ristoranti e Hotel di categoria accettano il pagamento con le comuni carte di credito (VISA e MASTERCARD) con l’addebito di circa 3-4% sull’importo. Nei mercati e nei ristoranti locali è invece necessario disporre di contanti.Nelle città principali come Yangon e Mandalay esistono sportelli bancomat (ATM) dove è possibile ritirare contanti in valuta locale (Kyat) con il limite giornaliero di 300.000 Kyat (circa 220 USD) a cui vengono applicate le commissioni bancarie per il prelievo. Nelle località minori gli sportelli bancomat sono meno frequenti. Consigliamo quindi di procurarvi una somma di contanti sufficienti prima di uscire dalle città principali. Nel dubbio chiedete sempre consiglio alla guida accompagnante.
MANCE
Le mance non sono in alcun modo da considerare obbligatorie o dovute al fine di sostenere economicamente il personale in loco. Il nostro nostro staff è compensato in modo assolutamente etico e corretto. Tuttavia è sicuramente un gesto gradito che sottolinea la vostra soddisfazione per le qualità professionali dimostrate.
ELETTRICITÀ
Il voltaggio è 220V come in Italia. Nessun problema per le spine a 2 spinotti (carica batteria cellulare e macchina fotografica) mentre per le spine a 3 spinotti (laptop) è necessario un adattatore.
INTERNET, WiFi, GSM e 3G/4G
La rete internet e il WiFi sono diffusi largamente in su tutto il territorio. Qualsiasi hotel prevede il segnale gratuito WiFi nelle stanze. Tuttavia, in alcuni casi, la potenza del segnale potrebbe dipendere dalla distanza della camera rispetto alla posizione del router. Le SIM card costano l’equivalente di 2-3 Euro e sono perfettamente funzionanti per la rete 3G e 4G (a consumo). Si possono acquistare all’arrivo in aeroporto o in qualsiasi località.
(*) Per ulteriori informazioni utili al viaggio in Myanmar visita la pagina al seguente link o contattaci via email a [email protected]
ITINERARI STESSA DURATA

L’arcipelago delle Mergui, lungo la costa sud est del Myanmar, ospita oltre 800 isole per lo più disabitate, spiagge bianche ed incredibili fondali marini : una destinazione incredibile per esplorare la natura incontaminata, conoscere la cultura e tradizioni locali, praticare snorkelling, nuotare nelle acque cristalline del mare delle Andamane e rilassarsi. Crociera estesa arcipelago Mergui è un’esempio di itinerario 9 giorni che include la navigazione tra le isole più belle dell’arcipelago e consente il prevede alcuni pernottamenti a bordo dell’imbarcazione o in tenda sulle isole.
Per convenienza l’itinerario è sviluppato con inizio e fine a Yangon ed è quindi possibile considerarlo come estensione ad altri tour in Myanmar. Tuttavia è adattabile alle vostre esigenze di viaggio è può essere combinato anche ad altri in Cambogia, Laos, Thailandia e Vietnam.
ITINERARIO IN BREVE :
01°G : Arrivo a Yangon e visite
02°G : Volo Yangon – Myeik
03°G : Escursione isole Arcipelago Mergui
04°G : Escursione isole Arcipelago Mergui
05°G : Escursione isole Arcipelago Mergui
06°G : Escursione isole Arcipelago Mergui
07°G : Escursione isole Arcipelago Mergui
08˚G : Volo Myeik – Yangon – Visite
09˚G : Trasferimento aeroporto Yangon
CROCIERA ESTESA ARCIPELAGO MERGUI
ARRIVO – VISITE IN YANGON
Pernottamento a Yangon – Pasti non inclusi
Accoglienza da parte della nostra guida all’arrivo all’aeroporto internazionale di Yangon dopo il ritiro bagagli ed il disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in città e visita al tempio Chauk Htet Gyi Buddha Temple, noto per la statua di Budda reclinato di ben 72 metri, tra le più grandi in Birmania. Al termine trasferimento in Hotel.
Nel pomeriggio proseguiamo al Kandawgyi Park per ammirare la Karaweik Barge e fotografare la Karawaik Hall. Concludiamo la giornata alla celebre Pagoda Shwedagon, la più sacra in Myanmar. La massiccia campana dello stupa e placcata in oro e la punta è impreziosita da diamanti, rubini, zaffiri e topazi. Un spettacolo imperdibile ed il luogo più adatto per iniziare il vostro viaggio in Myanmar. Al termine rientro in Hotel.
VOLO YANGON-MYEIK
Pernottamento a Myeik – Pasti inclusi : colazione
Dopo colazione trasferimento all’aeroporto di Yangon per il volo domestico per Myeik, una delle più grandi cittadine di pescatori di tutto il Myanmar, con un’importanza strategica commerciale da oltre 500 anni. Qui viene prodotto tutto il necessario all’industria della pesca. Un tempo conosciuta semplicemente con il nome Mergui, conserva tutt’oggi un discreto numero di edifici risalenti al periodo coloniale britannico.
Resto della giornata a propria disposizione per esplorare in autonomia la cittadina.
In alternativa visite guidate : Visita ad una fabbrica dove tutt’ora vengono realizzate imbarcazioni in legno secondo i metodi tradizionali. Al termine visitiamo un laboratorio specializzato nella lavorazione dei granchi dal guscio tenero, tra i prodotti maggiormente esportati.
Nel pomeriggio proseguiamo le visite al quartiere coloniale di Myeik. La via più importante è Strand Road, sul lungo mare, dove si concentrano il maggior numero di attività e dove sono situati il mercato notturno ed i ristoranti principali dalla vibrante atmosfera.
A conclusione della giornata abbiamo 2 opzioni :
– escursione su imbarcazione long tail boat all’isola Pathaw Pathet (10 minuti) e passeggiata sulla collina godere dell’incredibile vista a 360˚ sulla città e sulle isole dell’arcipelago
– passeggiata nella cittadina alla Pagoda Thein Daw Gyi per immergersi nella quotidianità locale
Al termine rientro in Hotel.
CROCIERA ARCIPELAGO MERGUI
Pernottamento in barca o in tenda sulle isole – Pasti inclusi : colazione, pranzo, cena
Crociera in barca privata nell’arcipelago delle isole Mergui per un’incredibile esperienza di snorkelling nelle acque turchesi del Mare delle Andamane, relax sulle bellissime spiagge e trekking nella giungla. Gli itinerari possibili sono molteplici. Di seguito un’esempio di itinerario eventualmente personalizzabile.
OPZIONE 1 :
Isole Mee Sein Island e Kunn Thee Island (pranzo e cena inclusi)
Alle ore 08.00 di mattina imbarco al molo di Myeik e navigazione a Mee Sein Island. Pranzo a base di frutti di mare a bordo. Arrivo alle ore 13.00 e tempo libero per nuotare, praticare snorkelling e rilassarsi sulla spiaggia.
Alle ore 15.00 proseguiamo a Kunn Thee Island.
PERNOTTAMENTO A BORDO DELL’IMBARCAZIONE O IN TENDA SULL’ISOLA
Isole East Sular, Dana Theik Di (pranzo e cena inclusi)
Alle ore 10.00 ci imbarchiamo alla volta di East Sular Island, una delle migliori per praticare snorkelling. Pranzo a bordo a base di frutti di mare.
Alle ore 14.00 ripartiamo in direzione Dana Theik Di Island. Per gli amanti del trekking è possibile fare una breve escursione nella giungla.
PERNOTTAMENTO A BORDO DELL’IMBARCAZIONE O IN TENDA SULL’ISOLA
Isole Chester Island, Kyal Laik Island, Sular Kha Mouk Island, Bailey Island (pranzo, cena inclusi)
Alle ore 09.00 riprendiamo la navigazione a Chester Island, conosciuta anche con il nome Kyal Laik Island. L’isola è nota per i meravigliosi coralli e per la coloratissima fauna marina. Arrivo alle ore 10.00 e relax.
Pranzo a base di frutti sull’isola.
Alle ore 13.00 procediamo a Sular Kha Mouk Island ricca di coralli e fauna marina.
Alle ore 15.00 proseguiamo a Bailey Island
PERNOTTAMENTO A BORDO DELL’IMBARCAZIONE O IN TENDA SULL’ISOLA
Isole Smart Island, Thayaw Thahan Kyi Island (pranzo, cena inclusi)
Alle ore 11.00 lasciamo Bailey Islnd alla volta di Smart Island. Pranzo a base di frutti di mare sull’isola.
Alle ore 15.00 riprendiamo la navigazione in direzione Thayaw Thahan Kyi Island.
PERNOTTAMENTO A BORDO DELL’IMBARCAZIONE O IN TENDA SULL’ISOLA
Villaggio Moken Nyaung Mai – Rientro a Myeik (pranzo incluso)
Dopo colazione partiamo da Thayaw Thahan Kyi alle ore 10.00 alla volta del villaggio moken Nyaung Mai dove incontriamo gli abitanti e osserviamo il loro stile di vita.
Dopo pranzo ci imbarchiamo per il rientro a Myeik. Arrivo previsto alle ore 17.00. Sistemazione in Hotel.
VOLO MYEIK – YANGON – VISITE
No pernottamento – Pasti inclusi : colazione
Dopo colazione trasferimento in aeroporto per il volo Myeik – Yangon. All’arrivo proseguiamo le visite al Mercato Bo Gyoke Aung San, tra i più grandi bazar in Yangon dove oltre 2000 commercianti vendono vestiti, pietre preziose, artigianato tradizionale e souvenirs. Conosciuto anche come Scott Market, fu inaugurato nel 1926 in onore del leader nazionale Aung San e famoso per l’architettura coloniale. Proseguiamo al Junction City, collegato a Scott Market da un ponte pedonale. Tempo libero per eventuali acquisti e per immergersi nel colore locale. Al termine trasferimento e sistemazione in hotel.
TRASFERIMENTO IN AEROPORTO
No pernottamento – Pasti inclusi : colazione
Trasferimento all’aeroporto di Yangon per il volo di partenza.
Gli itinerari presenti sul sito sono soltanto degli esempi che si possono considerare come tali o personalizzare e combinare tra loro. Essendo molteplici i dettagli che possono variare a seconda delle necessità (lingua guida, tipologia e categoria sistemazioni, servizi aggiuntivi) le quotazioni vengono calcolate al momento della richiesta.
PRENOTAZIONE, CONFERMA E PAGAMENTO
Per prenotare il tour è sufficiente contattarci via email indicando le vostre necessità di viaggio e le informazioni minime necessarie in merito a numero partecipanti, data e orario di arrivo e partenza, lingua preferita per la guida accompagnante, preferenza categoria hotel e tipologia sistemazioni, e qualsiasi altra informazione che ritenete importante al fine di consentirci di sviluppare un programma su misura per voi.
Dopo la vostra accettazione dell’offerta per confermare il tour è sufficiente procedere al versamento dell’acconto che ci consente di bloccare tutti i servizi inclusi. Il pagamento del saldo sarà da effetturasi entro i termini concordati durante lo sviluppo della pratica (in contanti all’arrivo, tramite bonifico bancario, con carta di credito, Paypal, Wester Union).
Per ulteriori dettagli visitare la pagina Termini e Condizioni.
DOCUMENTI DI VIAGGIO
Passaporto con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data di uscita dal Myanmar, e qualche pagina disponibile per l’applicazione dei timbri. Per l’ingresso in Myanmar è ncessario richiedere il Visto elettronico sul sito internet governativo http://evisa.moip.gov.mm/. Il Visto costa 50 USD, ha validità di 90 giorni dall’emissione, consente un solo ingresso in Myanamr ed una permanenza di 28 giorni.
CLIMA E METEO
Come gran parte dei Paesi del Sud Est Asia, il meteo in Myanmar è caratterizzato essenzialmente da due stagioni climatiche principali, stagione secca, da Ottobre a fine Aprile e stagione umida, da Maggio a Settembre. Negli ultimi anni siamo stati testimoni di consistenti variazioni climatiche rispetto ai trend stagionali ed è infatti sempre meno scontato riuscire ad anticipare l’entità delle piogge durante la stagione umida. Ad ogni modo, salvo particolari circostanze è comunque realistico programmare il viaggio in qualsiasi mese dell’anno.
Per qualsiasi ulteriore informazione informazione in merito al meteo in vista del vostro viaggio non esitate a contattarci.
SANITÀ E ASSICURAZIONI
In Myanmar il livello delle strutture sanitarie sicuramente non è paragonabile ai livelli occidentali. Nelle farmacie locali sono tuttavia reperibili tutti i farmaci per le comuni malattie “da viaggiatore”. Chi fa uso di particolari medicine per patologie già in essere raccomandiamo di portare con se una scorta sufficiente alla durata del tour. In linea di massima le normali abitudini igieniche e alimentari sono più che sufficienti ad evitare problematiche di salute in viaggio. Ad ogni modo consigliamo sempre di portate con voi tutto il necessario per il primo soccorso, un buon repellente antizanzare e attivare una polizza assicurativa di viaggio con una buona copertura.
In caso di problematiche importanti ed emergenze il consiglio è di considerare un rapido trasferimento in Thailandia, a Bangkok, dove l’assistenza sanitaria è sicuramente più avanzata, e successivamente contattare la vostra assicurazione.
VACCINAZIONI
Ufficialmente non sono obbligatorie vaccinazioni. Il nostro suggerimento, che resta puramente tale in quanto non abbiamo titoli in medicina e per tanto non potremo ritenerci responsabili per le vostre decisioni in merito, è che per gli itinerari di esempio presenti sul nostro sito non sono neppure necessarie. Spray repellenti antizanzare e le normali attenzioni igieniche e alimentari sono più che sufficienti.
VALUTA E CARTE DI CREDITO
La valuta ufficiale è il Kyat o “Burmese Kyat” (MMK – indicato semplicemente con la lettera “K”). Per gli acquisti non vengono dunque accettate altre valute. Dovendo cambiare il vostro denaro suggeriamo di procurarvi dollari statunitensi (USD) in quanto è la valuta straniera più scambiata ed il rapporto di cambio è più favorevole rispetto all’Euro. Per cambiare suggeriamo di rivolgersi ai molti sportelli di cambio ufficiali in aeroporto. E’ fondamentale che le banconote USD siano di ultima emissione e in ottimo stato di conservazione. Banconote datate e danneggiate non verranno ritirate. Il cambio USD/Kyat è di circa 1 $ = 1300 Kyat.Il sistema bancario in Birmania è purtroppo ancora poco sviluppato. Molti ristoranti e Hotel di categoria accettano il pagamento con le comuni carte di credito (VISA e MASTERCARD) con l’addebito di circa 3-4% sull’importo. Nei mercati e nei ristoranti locali è invece necessario disporre di contanti.Nelle città principali come Yangon e Mandalay esistono sportelli bancomat (ATM) dove è possibile ritirare contanti in valuta locale (Kyat) con il limite giornaliero di 300.000 Kyat (circa 220 USD) a cui vengono applicate le commissioni bancarie per il prelievo. Nelle località minori gli sportelli bancomat sono meno frequenti. Consigliamo quindi di procurarvi una somma di contanti sufficienti prima di uscire dalle città principali. Nel dubbio chiedete sempre consiglio alla guida accompagnante.
MANCE
Le mance non sono in alcun modo da considerare obbligatorie o dovute al fine di sostenere economicamente il personale in loco. Il nostro nostro staff è compensato in modo assolutamente etico e corretto. Tuttavia è sicuramente un gesto gradito che sottolinea la vostra soddisfazione per le qualità professionali dimostrate.
ELETTRICITÀ
Il voltaggio è 220V come in Italia. Nessun problema per le spine a 2 spinotti (carica batteria cellulare e macchina fotografica) mentre per le spine a 3 spinotti (laptop) è necessario un adattatore.
INTERNET, WiFi, GSM e 3G/4G
La rete internet e il WiFi sono diffusi largamente in su tutto il territorio. Qualsiasi hotel prevede il segnale gratuito WiFi nelle stanze. Tuttavia, in alcuni casi, la potenza del segnale potrebbe dipendere dalla distanza della camera rispetto alla posizione del router. Le SIM card costano l’equivalente di 2-3 Euro e sono perfettamente funzionanti per la rete 3G e 4G (a consumo). Si possono acquistare all’arrivo in aeroporto o in qualsiasi località.
(*) Per ulteriori informazioni utili al viaggio in Myanmar visita la pagina al seguente link o contattaci via email a [email protected]
CROCIERA ESTESA ARCIPELAGO MERGUI
Durata : 9G8N
Inizio tour : YANGON
Fine tour : YANGON
Tappe : Yangon, Myeik, Arcipelago Mergui, Yangon
– 8 Pernottamenti con prima colazione
– Guida privata in italiano / inglese
– Trasporti e trasferimenti con mezzo privato
– Ticket visite/escursioni
– 5 pranzi, 4 cene incluse