MODULISTICA VISTI DI INGRESSO
Questa sezione è dedicata a fornirvi le informazioni utili in preparazione al vostro viaggio e viene mantenuta aggiornata dal nostro staff in caso di eventuali nuove leggi disposte dal Governo o dal Ministero del Turismo delle Nazioni in cui organizziamo i nostri viaggi.
I documenti necessari per l’ingresso nei Paesi può variare leggermente. Qualunque sia la destinazione è tuttavia indispensabile essere in possesso del passaporto con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data di uscita dalla Nazione.
Documenti di ingresso in Cambogia
Per l’ingresso dei turisti italiani in Cambogia attualmente non è richiesto alcun modulo preventivo o lettera di invito.
Il Visto viene rilasciato all’arrivo agli aeroporti internazionali di Siem Reap e Phnom Penh ed ai confini terrestri. Sarà sufficiente compilare il modulo di arrivo/partenza, che vi verrà consegnato in dogana o dallo staff della compagnia aerea sul volo di arrivo, e modulo per la richiesta del Visto che vi verrà consegnato in dogana. E’ indispensabile procurarsi in anticipo una foto tessera recente da consegnare agli ufficiali di dogana. Il costo del Visto all’arrivo è attualmente di 30 USD/persona (da pagare in contanti – non sono accettati gli Euro).
In alternativa al Visto rilasciato all’arrivo è possibile procurarsi anticipatamente il Visto elettronico, e-Visa, che potrete ottenere seguendo la procedura indicata al seguente link www.evisa.gov.kh/ContactInformation.aspx.
Il costo per il Visto elettronico è di 30 USD a cui vengono aggiunti 7 USD per i costi di emissione, per un totale di 37 USD/persona. Durante la compilazione del modulo online sarà necessario disporre di una foto tessera recente in formato digitale. La tempistica necessaria per la procedura di rilascio è di circa 3 giorni lavorativi. Successivamente riceverete il vostro Visto elettronico al vostro indirizzo email che sarà da stampare e presentare all’arrivo in Cambogia. Il Visto elettronico ha validità di 90 giorni dalla data di emissione ed è quindi importante richiedere il Visto elettronico non più di 60 giorni prima della data di arrivo in Cambogia.
Sia il Visto all’arrivo che il Visto elettronico consento un soggiorno di durata massima in Cambogia di 30 giorni, con la possibilità di estendere la permanenza per altri 30 giorni richiedendo l’estensione del Visto presso le autorità competenti in loco.
Per altre informazioni più dettagliate visita la pagina Informazioni utili in Cambogia.
Documenti di ingresso in Laos
Per l’ingresso dei turisti italiani in Laos attualmente non è richiesto alcun modulo preventivo o lettera di invito.
Il Visto viene rilasciato all’arrivo agli aeroporti internazionali principali di Luang Prabang, Vientiane, Pakse e Savannakhet, ed ai confini terrestri.
Sarà sufficiente compilare il modulo di arrivo/partenza, che vi verrà consegnato in dogana o dallo staff della compagnia aerea sul volo di arrivo, e modulo per la richiesta del Visto che vi verrà consegnato in dogana. E’ indispensabile procurarsi in anticipo due foto tessera recenti da consegnare agli ufficiali di dogana. Il costo del Visto all’arrivo è attualmente di 35 USD/persona (da pagare in contanti – non sono accettati gli Euro) e consente una permanenza in Laos di 30 giorni dalla data di validazione.
Per altre informazioni più dettagliate visita la pagina Informazioni utili in Laos.
Documenti di ingresso in Thailandia
Per l’ingresso dei turisti italiani in Thailandia non è richiesto alcun Visto. Sarà sufficiente compilare il modulo di arrivo/partenza, che vi verrà consegnato in dogana o dallo staff della compagnia aerea sul volo di arrivo, e presentarsi agli ufficiali di dogana in possesso del passaporto in corso di validità.
Per altre informazioni più dettagliate visita la pagina Informazioni utili in Thailandia.
Documenti di ingresso in Vietnam
Per l’ingresso dei turisti italiani il Ministero del Turismo del Vietnam ha disposto l’esenzione al pagamento del Visto di ingresso fino al 30 Giugno 2017, per soggiorni con una sola entrata e permanenza massima di 15 giorni. Il Visto all’arrivo viene rilasciato agli aeroporti internazionali di Hanoi, Ho Chi Minh e Danang, ed ai confini terrestri. Entro tale scadenza sarà quindi sufficiente presentarsi semplicemente con il passaporto in corso di validità e con l’apposito modulo d’entrata compilato e completo di 1 foto tessera. Potete scaricare il Form al seguente link Form Visto Vietnam.
Per soggiorni di durata superiore a 15 giorni e per ingressi multipli, a meno di 30 giorni l’uno dall’altro, è invece necessario richiedere il Visto Turistico a pagamento che si può ottenere all’arrivo previo lettera di invito o presso il consolato Vietnamita in Italia.
In maniera più semplice ed economica è possibile procurarsi anticipatamente il Visto elettronico, e-Visa, seguendo la procedura indicata ai seguenti siti ufficiali www.immigration.gov.vn e www.xuatnhapcanh.gov.vn.
Il costo per il Visto elettronico è di 25 USD/persona a cui vengono aggiunti i costi di emissione. Durante la compilazione del modulo online sarà necessario disporre di una foto tessera recente in formato digitale. La tempistica necessaria per la procedura di rilascio è di circa 3-4 giorni lavorativi. Successivamente riceverete il vostro Visto elettronico al vostro indirizzo email che sarà da stampare e presentare all’arrivo in Vietnam. Il Visto elettronico ha validità di 90 giorni dalla data di emissione ed è quindi importante richiedere il Visto elettronico non più di 60 giorni prima della data di arrivo in Vietnam, e consente un soggiorno di durata massima di 30 giorni.
Per informazioni più dettagliate visita la pagina Informazioni utili in Vietnam.
Documenti di ingresso in Myanmar
Per l’ingresso dei turisti italiani in Myanmar è richiesto il Visto Turistico che si ottiene online al seguente sito governativo http://evisa.moip.gov.mm/.
Il costo per il Visto elettronico è di 50 USD a cui vengono aggiunti i costi di emissione. Durante la compilazione del modulo online sarà necessario disporre di una foto tessera recente in formato digitale. La tempistica necessaria per la procedura di rilascio è di circa 3-4 giorni lavorativi. Successivamente riceverete il vostro Visto elettronico al vostro indirizzo email che sarà da stampare e presentare all’arrivo in Vietnam. Il Visto elettronico ha validità di 90 giorni dalla data di emissione ed è quindi importante richiedere il Visto elettronico non più di 60 giorni prima della data di arrivo in Myanmar, e consente un soggiorno di durata massima di 30 giorni, con la possibilità di estendere la permanenza per altri 30 giorni richiedendo l’estensione del Visto presso le autorità competenti in loco.
Per altre informazioni più dettagliate visita la pagina Informazioni utili in Myanmar.