Tour operator locale specializzato in Laos : In Asia Travel

Siamo un tour operator in Laos specializzato in viaggi nel Sud-est asiatico: oltre che in Laos, organizziamo tour personalizzabili in Cambogia, Thailandia, Vietnam e Myanmar.
Siamo consapevoli dei profondi cambiamenti avvenuti nel corso degli ultimi decenni in quest’area geografica e molti li abbiamo vissuti in prima persona.
Un esempio fra tutti il lento processo di “democratizzazione” della Birmania, oppure ancora più vicino a noi, l’apertura del Laos negli anni novanta ai visitatori stranieri.

Paesaggio rurale Laos (© In Asia Travel) 
Paesaggio rurale Laos (© In Asia Travel)

 

Ci siamo inseriti in questo contesto con la speranza di poter contribuire in maniera responsabile alla diffusione di un’etica di viaggiocapace di offrire al viaggiatore la possibilità di scoprire un territorio che proprio per il suo lungo isolamento presenta fragilità e bellezze uniche e ancora – almeno per il momento – autentiche.

Tour personalizzati, attenti alle realtà locali e alle minoranze

Ci distinguiamo come tour operator specializzato nel Laos perché capaci di andare oltre il patinato pacchetto d’agenzia, offrendo itinerari e contenuti personalizzati secondo le esigenze dei singoli viaggiatori.

Ma questa è solo una parte del nostro lavoro. Garantiamo grazie ai nostri collaboratori e guide locali una rete in grado di unire il viaggiatore al territorio che va ad esplorare grazie al contatto umano con le realtà locali. Crediamo fermamente in questo scambio culturale che si muove sul doppio binario dell’incontro con il diverso. L’arricchimento in questo caso è reciproco perché nasce dalla consapevolezza e dal rispetto per la diversità.

 

Tribù Akha, Laos 
Tribù Akha, Laos (© In Asia Travel)

Come tour operator locale in Laos garantiamo al viaggiatore itinerari classici come la visita all’antica capitale del Regno di Xang Lan: Luang Prabang.
Oppure itinerari più strutturati e di durata maggiore che partendo dalla città di Vientiane sulle rive del Mekong procedono verso nord e sud alla scoperta di templi, grotte e siti archeologici.

 

Khoun-Keo-Cave 
Grotta Khoun Keo, Laos (© In Asia Travel)

 

Vale la pena a questo punto fare una pausa per esprimere chiaramente la nostra intenzione di offrire una proposta di viaggio capace di inserirsi nel tessuto locale del territorio laotiano senza stravolgerlo.

La nostra volontà e il nostro impegno procedono prima di tutto nella direzione del rispetto per le etnie e minoranze locali. Per questa ragione alcuni degli itinerari che andiamo a proporvi richiedono capacità di adattamento che alcuni tour operator purtroppo ignorano spianando la strada a un turismo massificato che danneggia prima di tutto quelle realtà che vorrebbero far conoscere.
Visto che non abbiamo intenzione di sottoporre un territorio che amiamo e una popolazione con cui quotidianamente collaboriamo ad un turismo così fortemente impattante, preferiamo essere chiari fin dall’inizio.

Nei nostri tour avventura attraverso le zone remote del Laos, come le escursioni al villaggio di Bam Nalam dell’etnia Khmu o alle realtà tribali dell’etnia Hmong non troveremo certo le comodità occidentali cui siamo abituati, ma state forse cercando questo?

 

Villaggio H'mong, Laos 
Villaggio H’mong, Laos (© In Asia Travel)

 

Crediamo proprio di no e il nostro impegno condiviso dai nostri collaboratori locali è quello di garantirvi la massima accoglienza peraltro innata nell’anima stessa del Laos e della sua popolazione; unita a una professionalità e a un’etica che ci rendono orgogliosi di poter offrire al viaggiatore un’esperienza unica.


Viaggi non massificati: il Laos più autentico

Visto che noi di In Asia Travel nutriamo la convinzione profonda che viaggiare significa travalicare confini (siano essi culturali che geografici) gli itinerari che proponiamo sono estendibili agli altri Paesi del sud est asiatico in cui la nostra professionalità e il nostro desiderio di scoperta vi accompagneranno: Vietnam, Cambogia, Birmania, Thailandia.

Per questa ragione l’escursione alle 4.000 Isole e alle cascate di Khone Phapeng (Laos) potrebbe proseguire in Cambogia verso la regione remota e selvaggia del Mondulkiri. Oppure dalla città costiera di Ranong ( Thailandia ) scoprire le meraviglie incontaminate dell’Arcipelago Mergui ( Myanmar ).

Sono esempi possibili di viaggi non massificati, insoliti ed esclusivi in cui la nostra professionalità e profonda conoscenza del territorio si unisce ad un’etica del viaggio che mai dimentica il rispetto e la meraviglia.

 

Area rurale, Laos 
Area rurale, Laos (© In Asia Travel)

In cambio della vostra presenza riceverete l’accoglienza e le emozioni profonde che ogni viaggio fa nascere e portare con sé, perché non esiste punto di arrivo migliore di quello rappresentato dal viaggio stesso.

Pin It on Pinterest

Share This