LUANG PRABANG,
L’ANTICA CAPITALE

Durata

4 GIORNI

Tipo di tour

CULTURALE

Tipo di servizi

PRIVATI

RICHIEDI QUOTAZIONE

ITINERARIO IN BREVE

  Luang Prabang, l’antica capitale è un esempio di itinerario di 4 giorni che include le visite più significative di Luang Prabang. È il tour ideale per coloro che hanno solo pochi giorni a disposizione o che desiderano combinare questo percorso con altri itinerari in Laos o in altre Nazioni.

Visita Luang Prabang, ‘Città del Buddha d’Oro’, la leggendaria capitale del Regno Lan Xang, situata sulla penisola alla confluenza dei fiumi Mekong e Nam, patrimonio mondiale UNESCO dal 1995.

Ammira la bellezza delle cascate Kuang Si e naviga nel fiume Mekong alla scoperta delle Grotte Pak Ou, o “Grotte dei Mille Buddha”, da secoli un importante luogo di culto e pellegrinaggio.

Questo itinerario di esempio inizia e termina a Luang Prabang. Può essere personalizzato in base alle vostre esigenze di viaggio e combinato con altri percorsi.

Luang Prabang, l'antica capitale - mappa © In Asia Travel
SCARICA ITINERARIO

Durata : 4G 3N
Da : LUANG PRABANG
A :LUANG PRABANG
Tappe : Luang Prabang

ITINERARIO

01. ARRIVO A LUANG PRABANG E VISITE

Mount Phusi © Gabriele Stoia - In Asia TravelMonte Phusi

Accoglienza del nostro staff al vostro arrivo a Luang Prabang e trasferimento in hotel.

Nel tardo pomeriggio saliamo a piedi sul Monte Phousi per visitare il sacro stupa dorato e per ammirare il bellissimo panorama sulla città e il romantico tramonto sul Mekong.

In serata merita senz’altro una passeggiata al Night Market, sulla via centrale di Luang Prabang, per incontrare i commercianti locali che vendono l’artigianato delle minoranze etniche di zona.

Inclusi : Trasferimento privato dall’aeroporto, guida turistica, tickets e hotel

02. VISITE IN LUANG PRABANG

National MuseumMuseo Nazionale

Alle 5:30 del mattino assistiamo alla cerimonia Tak Bak, la questua dei monaci, un’antica tradizione religiosa buddista asiatica praticata con particolare costanza solo a Luang Prabang. Ogni mattina, da circa 2500 anni, centinaia di monaci si incamminano a piedi scalzi dai rispettivi templi verso il centro della città. Formando una lunga fila percorrono lentamente le strade per raccogliere l’elemosina, sopratutto ‘sticky rice’ – riso appiccicoso – donata dai fedeli, che li attendono in silenzio sui marciapiedi, in cambio di preghiere e benedizioni.

Al termine rientriamo in hotel per colazione e a seguire iniziamo le visite a piedi ai monumenti più importanti.

Visitiamo il Museo Nazionale: un tempo Palazzo Reale, oggi ospita un’importante collezione di preziosi tra cui statue di Buddha e molti altri oggetti donati da dignitari in visita alla corte di Luang Prabang.

Continuiamo lungo le tranquille stradine fiancheggiate da edifici del periodo coloniale francese per ammirarne l’architettura e conoscere la loro funzione originaria.

A seguire visitiamo il tempio Wat Sene Souk Haram, o ‘Tempio dei 100.000 tesori‘, costruito nel 1718 utilizzando 100.000 pietre estratte dal fiume Mekong, e il Wat Xieng Thong, 0 ‘Monastero della città d’oro‘, fondato nel 1560, tra i più importanti a Luang Prabang, noto per la grazia e l’eleganza dell’architettura.

Al termine visitiamo il Wat Visoun, costruito nel 1513, il Wat Aham, o ‘Monastero del cuore in fiore’, costruito all’inizio del XIX secolo come luogo di meditazione e incontro tra la cultura animista e buddista, e il Wat Mai, ‘Nuovo Monastero‘, edificato alla fine del XVIII secolo, tra i templi più complessi e pittoreschi della città, riccamente decorato e facilmente distinguibile per il singolare tetto a 5 livelli.

Inclusi : Guida turistica, tickets e hotel  

03. GROTTE PAK OU E CASCATE KUANG SI

Kuang Si waterfallsCascata Kuang Si

Dopo colazione proseguiamo al molo e ci imbarchiamo per la crociera sul fiume alle Grotte Pak Ou, meglio note come le ‘Grotte dei Mille Buddha‘. Situate sulla confluenza dei fiumi Mekong e Ou sono una delle visite imperdibili durante un viaggio in Laos.

Il santuario consiste in 2 grandi caverne in roccia calcarea: Tham Ting, la cavità inferiore, raggiungibile salendo la scala di 30 gradini, e Tham Theung, la cavità superior, raggiungibile salendo la scala di 70 gradini. Le grotte Pak Ou sono da molti secoli un importante luogo di culto per i fedeli che, recandosi in pellegrinaggio in questo luogo, portano in dono una immagine del Buddha. In seguito a questa tradizione oggi entrambe le cavità ospitano migliaia di statue di Buddha di diverse dimensioni, da pochi centimetri a circa 2 metri, in diversi stili e posizioni spirituali (mudra), dalla meditazione all’ascesa al nirvana.

Durante la navigazione ammiriamo il paesaggio tipico rurale laotiano e lo stile di vita locale. Sostiamo per una breve visita al villaggio Ban Xang Hai noto per la produzione del “Lao Lao”, il famose whiskey di riso.

Proseguiamo verso la periferia di Luang Prabang alle incredibili cascate Kuang Si. Durante il percorso visitiamo alcuni villaggi abitati dalle minoranze etniche. Giunti alle cascate tempo libero a disposizione per una nuotata rinfrescante nelle acque turchesi, per esplorare i sentieri che penetrano nella foresta o semplicemente per rilassarsi incorniciati in questo incantevole scenario naturale.

Durante il rientro a Luang Prabang visitiamo il villaggio Ban Xang Kong, noto per l’antica tradizione tessile e per la produzione della carta con la corteccia di gelso. Concludiamo la giornata con un bellissimo tramonto dall’alto del tempio Wat Phabath.

Inclusi : Guida turistica, barca, tickets, trasporti privati e hotel 

04. LUANG PRABANG - PARTENZA

Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il vostro volo di partenza.

Inclusi : Trasferimento privato in aeroporto

Richiesta quotazione itinerario

Request of information for the itinerary

Angkor, Battambang and Phnom Penh

Please fill up the form on the right also indicating the number of participants, travel period / dates, hotel category preference and guide language.

We will be in touch with you shortly. Thank you.

CONTACT DETAILS
Email : [email protected]com
P
h/Wapp : +855 88 88 50 561

8 + 13 =

Q

Pin It on Pinterest

Share This