Natura incontaminata
Un paese ricco di cultura millenaria e tradizioni.
LAOS
Esperienza di viaggio autentico tra paesaggi incantati,
impressionanti cascate e antiche tradizioni
Il Laos è probabilmente la destinazione del Sud Est Asiatico meno battuta dal turismo di massa. Dopo un lungo periodo di isolamento, in seguito ai disagi degli anni ’70, il Laos offre oggi al visitatore le meraviglie di un Paese tutto da scoprire.
Alcune mete sono sicuramente già presenti negli itinerari classici considerate però solo come estensione di viaggi in altre destinazioni. Tra queste vi è indubbiamente l’imperdibile Luang Prabang, antica capitale del Regno Lan Xang – il Regno di un milione di elefanti -, situata sulla penisola alla confluenza del fiume Mekong con il fiume Nam Khan, dal 1995 patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO, tra le città antiche meglio conservate nel sud est Asia, con un ricco patrimonio artistico dall’inconfondibile architettura in stile “lao” e edifici coloniali francesi; Vang Vieng, la cittadina incorniciata da uno scenario suggestivo di montagne carsiche, lussureggianti foreste, villaggi tribali animisti ed impressionanti grotte; Vientiane, la capitale politica, con significativi monumenti tra cui il That Luang Stupa, considerato il più importante della Nazione.
Al di fuori delle mete più classiche il Laos offre un patrimonio culturale e naturalistico molto vasto. Il Paese ospita infatti oltre 150 gruppi etnici con ben 82 lingue e dialetti differenti, molti dei quali vivono in aree remote, lontante dai comfort delle località turistiche principali. I nostri viaggi personalizzati vi accompagnano in un’eperienza unica di arricchimento culturale autentico nelle province tutt’ora non alterate dalla modernità. Affinchè ciò sia possibile da parte del viaggiatore è richiesta una buona capacità di adattamento alle semplici strutture locali e un atteggiamento etico e rispettoso. Oltre ai numerosi villaggi etnici, molteplici sono le incredibili esperienze naturalistiche che rendereanno il vostro viaggio indimenticabile con la visita di grotte spettacolari e possenti cascate, e con i trekking nella foresta.
Di seguito sono elencati alcuni itinerari di esempio, da considerare come tali o da personalizzare in base alle vostre preferenze ed esigenze. Considerata la posizione geografica del Laos sono possibili combinazioni di itinerari via terra con la Thailandia, sul confine nord a Chiang Khong-Houai Xay, e con la Cambogia sul confine sud a Don Kralor.
ITINERARI DI ESEMPIO
I seguenti itinerari sono personalizzabili in base alle vostre esigenze
LUANG PRABANG
Da/a LUANG PRABANG
LUANG PRABANG, L'ANTICA CAPITALE
Da/a LUANG PRABANG
LUANG PRABANG E LE MINORANZE ETNICHE
Durata : 5G4N
Da/a LUANG PRABANG
DA LUANG PRABANG AI MILLE BUDDHA
Da LUANG PRABANG a VIENTIANE
TOUR LAOS CLASSICO
Da LUANG PRABANG a VIENTIANE
DA LUANG PRABANG ALLE MISTERIOSE GIARE
Da/a LUANG PRABANG
IL MEGLIO DEL LAOS
Durata : 10G09N
Da LUANG PRABANG a PAKSE
(o proseguimento in Cambogia)
GRAN TOUR DEL LAOS
Da LUANG PRABANG a PAKSE
(o proseguimeno Cambogia)
TOUR AVVENTURA IN LAOS
Durata : 13G12N
Da HOUEY XAI a PAKSE
(o proseguimento in Cambogia)
TOUR NORD LAOS
Da LUANG PRABANG a LUANG PRABANG
TOUR NATURA IN LAOS
Durata : 18G017N
Da LUANG PRABANG a PAKSE
(o proseguimento in Cambogia)
VIENTIANE E IL BUDDHA PARK
Da/a VIENTIANE
LE CASCATE KUANG SI E I MILLE BUDDHA
Da VIENTIANE a LUANG PRABANG
DAL LAOS ALLA THAILANDIA SUL MEKONG
Da VIENTIANE a HOUEY XAI
GROTTE, ETNIE E PAESAGGI DEL LAOS
Da VIENTIANE a LUANG PRABANG
LHPKS1
Da/a PAKSE
(o proseguimento in Cambogia)
TOUR SUD LAOS
Da/a PAKSE (o proseguimento in Cambogia)