TOUR CRONOLOGICO DI ANGKOR
E FIUME DEI MILLE LINGAM

Durata

5 GIORNI

Tipologia tour

CULTURA/NATURA

Tipologia servizi

PRIVATI

RICHIEDI QUOTAZIONE

ITINERARIO IN BREVE

  Un itinerario di esaustivo al sito archeologico di Angkor, il più grande complesso di insediamenti preindustriali nella storia del mondo seguendo un percorso cronologico per apprezzare l’evoluzione storico-artistica del Regno Khmer, con estensione a Kbal Spean, nota anche come “il fiume dei Mille Lingam“.

Visita i templi artisticamente più significativi tra cui il complesso Rolous noto per il “tempio montagna” Bakong, la “cittadella delle donne” Banteay Srei famoso per la raffinatezza delle incisioni su pietra arenaria rosa, il monumento religioso più grande al mondo Angkor Wat, il pittoresco Ta Prohm celebre per le enormi radici centenarie che ne avvolgono la struttura, e la “Grande Città” Angkor Thom, tra cui spicca il Bayon famoso per i giganteschi volti in pietra.

Ammira l’armonia dei templi buddhisti Preah Khan, Neak Pean, Ta Som.

Esplora Kbal Spean sulla cima della collina immerso nella lussureggiante foresta tropicale, noto per le numerose incisioni su pietra di yoni e lingam sul letto del fiume.

Questo itinerario di esempio può essere personalizzato in base alle reali esigenze di viaggio e combinato con altri percorsi. 

Best private tailor made tours in Southeast Asia and Central Asia - In Asia Travel

SCARICA ITINERARIO

ITINERARIO

01. ARRIVO A SIEM REAP

Accoglienza del nostro staff al vostro arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel.

Incluso : Trasferimento privato dall’aeroporto e hotel

02. SITO ARCHEOLOGICO DI ANGKOR

BakongTempio Bakong

Al mattino iniziamo le visite al sito di Angkor seguendo un percorso cronologico dal complesso di templi Rolous, l’antica città khmer Haryharalaya edificata nel IX secolo, tra cui spicca il “tempio montagna” Bakong. Proseguiamo al Prasad Kravan dedicato al culto Hindu, noto per l’impressionante scultura su mattoni della divinità Vishnu.

A seguire procediamo al tempio Banteay Srei, la “cittadella delle donne”, considerato il gioiello di Angkor per raffinati bassorilievi su pietra arenaria rosa. 

Sulla via del ritorno a Siem Reap sostiamo al Pre Rup, il “Tempio Montagna” dedicato alla divinità Shiva.

Incluso : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel

03. SITO ARCHEOLOGICO DI ANGKOR

BayonTempio Bayon

Dopo colazione proseguiamo le visite al sito archeologico dal tempio Angkor Wat, il monumento religioso più grande al mondo, esteso su una superficie di circa 2 milioni di metri quadrati. A seguire continuiamo al pittoresco tempio Ta Prohm, tra i più affascinanti e fotografati, tuttora immerso nella vegetazione e avvolto da enormi radici di banyan centenari.

Nel pomeriggio visitiamo i templi buddisti Ta Sam, di modeste dimensioni ma estremamente affascinante, Neak Pean rappresentazione del mitico lago himalayano Anavatapta le cui acque si crede possano curare tutte le malattie, e Preah Khan, “La Grande Spada”, costruito da Jayavarman VII sul campo di battaglia per la riconquista del regno invaso dall’Impero Champa. 

Incluso : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel

04. FIUME DEI MILLE LINGAM

Kbal SpeanCascata a Kbal Spean

Dopo colazione proseguiamo il viaggio con il trasferimento a Kbal Spean, il singolare sito storico sviluppato in più secoli da diversi sovrani.

Con un breve trekking attraverso la lussureggiante foresta tropicale raggiungiamo la cima della collina per la visita al piccolo corso d’acqua noto come il Fiume dei Mille Lingam dove sul letto del fiume sono visibili incisioni su pietra di divinità Induiste e Buddiste. Di particolare interesse sono i bassorilievi di migliaia di piccoli lingam, simbolo della potenza creativa della divinità Shiva. Più a valle troviamo una piccola cascata immersa in un sublime contesto naturalistico.

Nel pomeriggio continuiamo le visite al “La Grande Città” Angkor Thom, il complesso di edifici tra cui spicca il tempio Bayon noto per i 216 giganteschi volti in pietra scolpiti sulla cima dei 54 santuari.

La giornata termina con la visita alla Terrazza degli Elefanti, alla Terrazza del Re Lebbroso e al tempio Phimeanakas

Incluso : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel

05. PARTENZA

Incontro con il nostro autista in hotel e trasferimento privato in aeroporto.

Incluso : Trasferimento privato in aeroporto

Richiesta quotazione itinerario

Request of information for the itinerary

Angkor, Battambang and Phnom Penh

Please fill up the form on the right also indicating the number of participants, travel period / dates, hotel category preference and guide language.

We will be in touch with you shortly. Thank you.

CONTACT DETAILS
Email : [email protected]
P
h/Wapp : +855 88 88 50 561

14 + 6 =

Q

Pin It on Pinterest

Share This