ANGKOR E LE PROVINCE REMOTE
13 GIORNI
CULTURA/NATURA
PRIVATI
RICHIEDI QUOTAZIONE
ITINERARIO IN BREVE
Il tour Angkor e le province remote è un itinerario di esempio studiato nel dettaglio per godere dei bellissimi panorami della Cambogia e per conoscerne la cultura autentica.
Concediti questa avventura ed esplora le aree remote abitate dalle etnie locali che vivono in armonia con l’ambiente ancor oggi al di fuori dei circuiti turistici di massa.
Immergiti nella magica atmosfera degli antichi templi del sito archeologico di Angkor con i nostri esperti di storia, visita la campagna cambogiana e incontra gli abitanti locali per conoscere le tradizioni e lo stile di vita quotidiano.
Scivola sulle acque del fiume Mekong al Santuario dei Delfini dell’Irrawaddy per osservare da vicino questa rarissima specie presente solo in 4 fiumi al mondo.
Avventurati nella densa foresta di Mondulkiri ed esplora i villaggi della provincia remota Ratanakiri dove vive un gruppo etnico che ancora pratica i sacrifici animali per i riti funebri.
La visita delle province remote, più che in altre località, richiede un atteggiamento etico adeguato nel rispetto dell’ambiente e dell’etnie.
Questo itinerario di esempio può essere personalizzato in base alle reali esigenze di viaggio e combinato con altri percorsi.
Durata : 13G 12N
Da : PHNOM PENH
A : PHNOM PENH
Tappe : Phnom Penh, Kratie, Sen Monorom, Banlung, Stung Treng, Sra Em, Siem Reap
ITINERARIO
01. ARRIVO A PHNOM PENH
Accoglienza del nostro staff al vostro arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel.
Incluso : Trasferimento privato dall’aeroporto, hotel
02. TRASFERIMENTO A KRATIE
Tempio Wat Nokor
Iniziamo il lungo viaggio con il trasferimento a est della Cambogia verso la cittadina Kratie. Durante il percorso sostiamo al mercato di Skuon noto per le curiose amenità alimentari tra cui i famosi ragni fritti. Proseguendo ci addentriamo in un paesaggio rurale di campi di riso e piantagioni di gomma.
In località Kompong Cham visitiamo il Wat Nokor dal suggestivo contrasto della struttura che combina una pagoda buddista Theravada costruita all’interno delle mura di un tempio buddista Mahayana.
Arriviamo a Kratie nel pomeriggio in tempo utile per imbarcarci sul Mekong per l’avvistamento al tramonto dei famosi Delfini neri dell’Irrawaddy : un’esperienza unica per avvistare questa rarissima specie presente solo in 4 fiumi al Mondo.
Al termine raggiungiamo l’isola Koh Trong nel mezzo del Mekong per il pernottamento.
Incluso : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel
03. TRASFERIMENTO A MONDULKIRI
Cascata BouSra, Mondulkiri
Proseguiamo il viaggio verso il confine del Vietnam raggiungiamo Sen Monorom, capoluogo di provincia di Mondulkiri, tra le province più remote e meno popolate della Cambogia, famosa per la fitta vegetazione e per le bellissime cascate.
Nel pomeriggio visitiamo la cascata Bou Sra considerata tra le più belle del Paese. A seguire continuiamo a Doh Kromom Hilltop Pagoda da dove si gode un incredibile visita sulla foresta.
Concludiamo al Samot Cheur, o “Oceano di alberi”, per concludere la giornata con un bellissimo tramonto.
Incluso : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel
04. TREKKING NELLA FORESTA
Trekking in Mondulkiri
Dedichiamo la giornata nella densa foresta di Mondulkiri con il trekking (*)(**) guidato da un’autentica guida tribale della minoranza etnica di zona, per conoscere le tradizioni dei villaggi, aneddoti, religione e cultura.
Dopo un breve tratto raggiungiamo l’Elephant Camp dove la guida tribale ci racconterà circa la vita degli elefanti di Mondulkiri spiegandoci nel dettaglio il corretto comportamento da assumere nel rispetto di questi magnifici esemplari e come nutrirli.
Nel rispetto degli elefanti e per evitare lo stress derivante dallo sfruttamento a fini turistici e lucrativi non supportiamo, e quindi non sono previste, le escursioni a dorso di elefante.
Sostiamo alla cascata Leng Truk per rilassarci e pranzare nel meraviglioso contesto naturale. Dopo pranzo è possibile al “bagno pomeridiano” con gli elefanti per un’indimenticabile esperienza.
A seguire salutiamo gli elefanti e i loro “mahut” e concludiamo il trekking con il rientro a Sen Monorom.
(*) È possibile scegliere tra svariati trekking in base all’estensione e al livello di difficoltà.
(**) Il sentiero del trekking può subire delle variazioni in base alle condizioni meteorologiche.
Incluso : Guida turistica, tickets, pranzo pic-nic, trasporti privati e hotel
05. TRASFERIMENTO A RATANAKIRI
Miniere di gemme – Banlung
Dopo colazione proseguiamo a Banlung, capoluogo della provincia remota Ratanakiri.
Visita alle Miniere di Gemme al villaggio Bokeo, noto per l’estrazione dei zirconi famosi in tutto il Mondo per la particolare colorazione blu. Durante il percorso sostiamo ad una piantagione di alberi da gomma per osservare da vicino l’estrazione del lattice.
Nel pomeriggio visitiamo Yeak Laom Lake : dalla forma perfettamente circolare e con un’eccezionale diametro di 720 metri, il lago giace su un cratere vulcanico di 4000 anni e raggiunge una profondità massima di 50 metri. L’acqua particolarmente pulita e l’eccellente visibilità offre l’opportunità di un bagno rinfrescante. Il perimetro del bacino è completamente percorribile seguendo un sentiero nella densa foresta abitata da molte specie di uccelli esotici.
Incluso : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel
06. VISITA VILLAGGIO TRIBALE E CIMITERO ANIMISTA
Cimitero tribale animista, villaggio Kachok
Oggi ci attende un’esperienza unica e straordinaria accompagnati da una guida tribale : la visita al villaggio etnico Kachok e al cimitero animista. Da Banlung ci dirigiamo a nord per circa 1h30 seguendo una strada sterrata che conduce al villaggio Vernsai dove ci imbarchiamo su una tipica long tail boot navighiamo il fiume Tonle San per circa 1h.
Giunti al villaggio proseguiamo nella foresta fino al cimitero animista, tuttora luogo di rituali funebri con sacrifici animali. La guida tribale ci spiegherà nel dettaglio il significato dei simboli e delle statue in legno a rappresentazione del defunto.
Durante il rientro in città sostiamo ad un autentico villaggio locale per osservare lo stile di vida quotidiano rurale.
Nel pomeriggio visitiamo la bellissima cascata Kachanh dove è possibile approfittarne per un bagno rinfrescante.
Incluso : Guida turistica, tickets, trasporti privati, barca privata e hotel
07. TRASFERIMENTO A SRA EM
Cascate Sopeakmith, Stung Treng
Dopo colazione visitiamo il mercato tribale di Banlung dove non è insolito trovare interessanti amenità e attrezzi rudimentali per la caccia.
A seguire lasciamo la provincia di Ratanakiri in direzione Stung Treng, in prossimità del confine laotiano. Seguendo una deviazione a nord per 50 Km su strada sterrata attraverso un’area disabitata raggiungiamo la cascata Sopeakmith,note anche come le incredibili “Cataratte del Mekong”, nel punto in cui il fiume raggiunge una larghezza massima di 12 Km è un tale vigore da creare molteplici cascate.
Nel pomeriggio proseguiamo il trasferimento a Sra Em, nella provincia di Preah Vihear.
Incluso : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel
08. PREAH VIHEAR E SITO KO KER
Tempio Prasat Thom, sito Koh Ker
Dopo colazione trasferimento a nord verso il tempio Preah Vihear, patrimonio mondiale UNESCO World dal 2008.
Alla base dei monti Dangrek saliamo a bordo di un pickup privato per percorrere la ripida salita che conduce alla cima dell’altopiano.
La visita del tempio si sviluppa sul percorso in salita di 800 metri che verso la cima della collina attraversando santuari, svariati “gopuras” (ingressi monumentali) e cortili con diversi stili artistici e decorazioni.
A seguire proseguiamo al sito archeologico Koh Ker (120 Km, 2h30 circa). Visitiamo alcuni dei santuari meglio conservati tra cui il tempio Neang Khmaw situato su una piccola collina, il tempio Pram, e il Prasat Krohom.
La più impressionante ed iconica struttura del sito è senza dubbio il Prasat Thom dalla forma piramidale che si eleva in 7 livelli all’altezza di 35 metri. Dal livello superiore si gode di una sublime vista sulla foresta.
Al termine trasferimento a Siem Reap e sistemazione in hotel.
Incluso : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel
09. SITO ARCHEOLOGICO DI ANGKOR
Tempio Preah Khan
Iniziamo le visite al sito archeologico di Angkor dall’antico santuario Prasad Kravan dedicato al culto Hindu, noto per l’impressionante scultura su mattoni della divinità Vishnu. Proseguiamo al Pre Rup, il “Tempio Montagna” dedicato alla divinità Shiva, e al tempio Banteay Srei, la “cittadella delle donne”, considerato il gioiello di Angkor per raffinati bassorilievi su pietra arenaria rosa.
Visitiamo i templi buddisti Ta Sam, di modeste dimensioni ma estremamente affascinante, Neak Pean rappresentazione del mitico lago himalayano Anavatapta le cui acque si crede possano curare tutte le malattie, e Preah Khan, “La Grande Spada”, costruito da Jayavarman VII sul campo di battaglia per la riconquista del regno invaso dall’Impero Champa.
Incluso : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel
10. SITO ARCHEOLOGICO DI ANGKOR
Porta orientale Angkor Wat
Dopo colazione proseguiamo le visite al sito archeologico dal Angkor Wat, il monumento religioso più grande al mondo, esteso su una superficie di circa 2 milioni di metri quadrati. A seguire continuiamo al pittoresco tempio Ta Prohm, tra i più affascinanti e fotografati, tuttora immerso nella vegetazione e avvolto da enormi radici di banyan centenari.
Nel pomeriggio continuiamo le visite al “La Grande Città” Angkor Thom, il complesso di edifici tra cui spicca il tempio Bayon noto per i 216 giganteschi volti in pietra scolpiti sulla cima dei 54 santuari.
La giornata termina con la visita alla Terrazza degli Elefanti, alla Terrazza del Re Lebbroso e al tempio Phimeanakas.
Incluso : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel
11. villaggio galleggiante e tempio BEANG MELEA
Villaggio galleggiante Kompong Kleang
Oggi ci attende un straordinaria visita ad uno dei più autentici e meno turistici villaggi galleggianti in Cambogia che ci consentirà di osservare l’autentico stile di vita locale dei pescatori sul lago Tonle Sap.
In mattinata trasferimento al villaggio Dom Dek. Tempo permettendo sosta al colorato e autentico mercato locale. Seguendo una deviazione ci immergiamo nell’atmosfera surreale del villaggio Kompong Kleang : una lunga strada sterrata costeggiata da palafitte in legno alte oltre 10 metri per ripararsi dagli allagamenti durante la stagione delle piogge.
Osserviamo la vita quotidiana degli abitanti impegnati in svariate attività tradizionali riguardanti la pesca che, come ferme nel tempo, sono rimaste invariate da secoli. A seguire navighiamo lungo il canale che si immette sul lago Tonle Sap a bordo di una tradizionale barca in legno. Proseguendo oltre raggiungiamo il villaggio galleggiante, un’intera comunità che vive e lavora sull’acqua da secoli. Oltre a case private troviamo scuole, negozi, laboratori e ristoranti galleggianti.
Nel pomeriggio proseguiamo il trasferimento a nord per la visita di Beang Melea, tra gli ultimi templi Hindu precedenti alla riforma religiosa Buddista. La visita è tra le più affascinanti in zona considerato che il tempio non ha subito particolari restauri e si presenta ancora completamente immerso nella foresta.
Incluso : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel
12. TRASFERIMENTO A PHNOM PENH
Sambor Prei Kuk
In mattinata proseguiamo il viaggio in direzione della capitale Phnom Penh. Il lungo trasferimento ci consente di osservare lo stile di vita quotidiano khmer e di alcune visite a siti meno turistici.
Sosta in prossimità della cittadina Kompong Kdei per la visita al Spean Preah Toues, il più grande ponte angkoriano del XII secolo tutt’ora esistente e funzionante, dalle notevoli dimensioni di 86 metri di lunghezza e 16 metri di larghezza. Al tempo era collocato al centro del regno sulla via di collegamento principale per la città capitale Angkor.
Giunti a Kompong Thom seguiamo una deviazione di 30 Km per la visita del sito pre-angkoriano Sambor Prei Kuk, un tempo noto come Isanapura, capitale del Regno Cenla (VII – VIII secolo). Il complesso consiste in tre gruppi principali di edifici dove sono ancora visitabili i santuari Hindu dalla particolare base ottagonale, ultima testimonianza dell’influenza Indiana scomparsa successivamente nell’archittettura khmer.
All’arrivo nella capitale Phnom Penh sistemazione in hotel.
Incluso : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel
13. VISITA PHNOM PENH E PARTENZA
Sala Del Trono – Royal Palace
Esploriamo l’affascinante capitale Phnom Penh, un tempo nota con l’appellativo “la Perla dell’Asia”, una delle più belle città costruite in Indocina negli anni ’20 che conserva il fascino coloniale e tradizionale Khmer.
Visitiamo il Palazzo Reale, tutt’oggi dimora del Re, dove spiccano la Sala del Trono e la Pagoda d’Argento. A seguire merita una visita il Museo del Genocidio Tuol Sleng (o “Scuola S-21”), testimonianza del drammatico periodo durante il regime dei Khmer Rossi.
Concludiamo questo indimenticabile viaggio con la visita al colorato mercato locale prima del trasferimento all’aeroporto internazionale in tempo utile per il vostro volo di partenza.
Incluso : Guida turistica, tickets e trasporti privati
Add-Ons
Gli itinerari di esempio possono essere integrati con alcune attività meno convenzionali per arricchire la tua esperienza di viaggio in Cambogia.
Richiesta quotazione itinerario
Request of information for the itinerary
Angkor, Battambang and Phnom Penh
Please fill up the form on the right also indicating the number of participants, travel period / dates, hotel category preference and guide language.
We will be in touch with you shortly. Thank you.
CONTACT DETAILS
Email : info@inasiatravel.com
Ph/Wapp : +855 88 88 50 561