Best private tailor made tours in Southeast Asia and Central Asia - In Asia Travel

Spesso non incluso nei tour in Cambogia più classici, per ragioni di distanze e tempistiche, l’itinerario “Preah Viher il grande tempio conteso” è una visita tutt’altro che secondaria e merita sicuramente un posto nella categoria delle visite imperdibili.

Fino a pochissimi anni fa il tempio era difficilmente raggiungibile perfino con i migliori fuoristrada poiché, soprattutto durante la stagione delle piogge, le condizioni del percorso erano impraticabili. Oggi grazie al completamento della pavimentazione stradale è possibile considerarla anche come escursione giornaliera.
Una gita non convenzionale per arricchire il vostro viaggio in Cambogia al di fuori dei classici itinerari.

Costruito a cavallo di più di 2 secoli durante il Regno di diversi sovrani, racchiude una elaborata architettura che sottolinea notevoli distinzioni di stile. La particolare geometria allungata, le dimensioni e la suggestiva locazione sul promontorio dei Monti Dangrek contribuiscono al fascino unico di questo tempio. Negli ultimi decenni è divenuto particolarmente noto come il “grande tempio conteso” in seguito alle turbolenti vicende diplomatiche tra Cambogia e Thailandia in merito alla definizione del confine geografico dei due Paesi.

Questo itinerario, considerato singolarmente, inizia e termina presso il vostro Hotel a Siem Reap. Tuttavia può essere sviluppato in 2 giorni e combinato con altri tour in Cambogia.

PREAH VIHEAR, IL GRANDE TEMPIO CONTESO

Best private tailor made tours in Southeast Asia and Central Asia - In Asia Travel

SIEM REAP (-/-/-)

Considerata la distanza da Siem Reap è indispensabile partire molto presto.
Incontro con la guida alle ore 6,15 alla reception dell’Hotel. Trasferimento alla provincia remota di Preah Viher attraversando un paesaggio rurale scarsamente urbanizzato. Breve sosta in località Along Veng a circa metà percorso. Giunti ai piedi della catena montuosa in prossimità del tempio sostiamo alla biglietteria per ottenere i permessi di visita dove sarà necessario presentare il proprio passaporto.
Per raggiungere il tempio si prosegue sul ripido percorso a bordo di un pickup 4×4.

Preah Vihear, Cambogia (© Gabriele Stoia) Preah Vihear, Cambogia (© Gabriele Stoia)

Visita al grande Prasad Preah Viher, il tempio conteso per decenni con la Thailandia in seguito ad antiche questioni politiche in merito alla definizione dei confini geografici dei 2 Paesi. Oggi appartiene ufficialmente parte al patrimonio artistico-storico del popolo Khmer e dal 2008 è riconosciuto dall’Unesco come patrimonio culturale dell’umanità.

Preah Vihear, Cambogia (© Gabriele Stoia) Preah Vihear, Cambogia (© Gabriele Stoia)

È stato edificato nell’arco di circa 3 secoli (IX – XII) dai regnanti Khmer in stili che differneti a seconda dell’epoca storica. Il tempio si sviluppa su un’area molto estesa secondo una geometria insolita rispetto ad altri templi, benchè siano stati rispettati i canoni di architettura induista.

Preah Vihear, Cambogia (© Gabriele Stoia) Preah Vihear, Cambogia (© Gabriele Stoia)

Attraversando la serie di porte — gopura — si raggiunge il punto più elevato del Prasat sul promontorio al confine con la Thailandia su un’altura dei monti Dangrek da cui si gode un superbo panorama.

Preah Vihear, Cambogia (© Gabriele Stoia) Preah Vihear, Cambogia(© Gabriele Stoia)

Al termine della visita riscendiamo a valle. Segue una sosta per il pranzo ed il rientro al vostro Hotel in Siem Reap.

PREZZI TOUR

Gli itinerari presenti sul sito sono soltanto degli esempi che si possono considerare come tali o personalizzare e combinare tra loro. Essendo molteplici i dettagli che possono variare a seconda delle necessità (lingua guida, tipologia e categoria sistemazioni, servizi aggiuntivi) le quotazioni vengono calcolate al momento della richiesta.

 

PRENOTAZIONE, CONFERMA E PAGAMENTO

Per prenotare il tour è sufficiente contattarci via email indicando le vostre necessità di viaggio e le informazioni minime necessarie in merito a numero partecipanti, data e orario di arrivo e partenza, lingua preferita per la guida accompagnante, preferenza categoria hotel e tipologia sistemazioni, e qualsiasi altra informazione che ritenete importante al fine di consentirci di sviluppare un programma su misura per voi.

Dopo la vostra accettazione dell’offerta per confermare il tour è sufficiente procedere al versamento dell’acconto che ci consente di bloccare tutti i servizi inclusi. Il pagamento del saldo sarà da effetturasi entro i termini concordati durante lo sviluppo della pratica (in contanti all’arrivo, tramite bonifico bancario, con carta di credito, Paypal, Wester Union).

Per ulteriori dettagli visitare la pagina Termini e Condizioni.

 

DOCUMENTI DI VIAGGIO

Visto Turistico e passaporto con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data di uscita dalla Cambogia.Si può richiedere il visto elettronico sul sito www.evisa.gov.kh/ (35 USD – 3-4 giorni lavorativi) o ottenerlo all’arrivo in dogana * (30 USD e 2 foto tessera).

 

CLIMA E METEO

In Cambogia il clima è tropicale e la temperatura raramente scende sotto i 22˚C. I mesi meno caldi sono Novembre, Dicembre, Gennaio e Febbraio, mentre i mesi più caldi sono Maggio, Giugno, Luglio e Agosto. Le piogge statisticamente sono concentrate nei mesi di Settembre e Ottobre. Tuttavia da Giugno in poi si possono manifestare piogge sporadiche, intense ma di breve durata, e spesso solo nelle ore serali e notturne. In linea generale i tour culturali si possono organizzare durante tutto l’anno.

 

SANITÀ E ASSICURAZIONI

In Cambogia il livello delle strutture sanitarie sicuramente non è paragonabile ai livelli occidentali. Nelle farmacie locali sono tuttavia reperibili tutti i farmaci per le comuni malattie “da viaggiatore”. Chi fa uso di particolari medicine per patologie già in essere raccomandiamo di portare con se una scorta sufficiente alla durata del tour. In linea di massima le normali abitudini igieniche e alimentari sono più che sufficienti ad evitare problematiche di salute in viaggio. Ad ogni modo consigliamo sempre di attivare una polizza assicurativa di viaggio con una buona copertura.

 

VACCINAZIONI

Ufficialmente non sono obbligatorie vaccinazioni. Il nostro suggerimento, che resta puramente tale in quanto non abbiamo titoli in medicina e per tanto non potremo ritenerci responsabili per le vostre decisioni in merito, è che per gli itinerari considerati non sono neppure necessarie. Spray repellenti antizanzare e le normali attenzioni igieniche e alimentari sono più che sufficienti.

 

VALUTA E CARTE DI CREDITO

I Dollari Americani (USD, $) sono la valuta primaria utilizzata in Cambogia. Consigliamo di procurarveli prima della partenza presso la vostra banca, in ottimo stato di conservazione e di recente emissione. Gli Euro non sono accettati da nessun esercente. All’arrivo non è necessario cambiare i dollari in Riel (la valuta nazionale). Le carte di credito sono accettate in tutti gli sportelli bancomat ma non in tutti i ristoranti e hotel.

 

MANCE

Le mance non sono in alcun modo da considerare obbligatorie o dovute al fine di sostenere economicamente il personale in loco. Il nostro nostro staff è compensato in modo assolutamente etico e corretto. Tuttavia è sicuramente un gesto gradito che sottolinea la vostra soddisfazione per le qualità professionali dimostrate.

 

ELTTRICITÀ

Il voltaggio è 220V come in Italia. Nessun problema per le spine a 2 spinotti (carica batteria cellulare e macchina fotografica) mentre per le spine a 3 spinotti (laptop) è necessario un adattatore.

Best private tailor made tours in Southeast Asia and Central Asia - In Asia Travel

 

INTERNET, WiFi, GSM e 3G/4G

La rete internet e il WiFi sono ormai diffusi largamente in tutta la Cambogia. Qualsiasi hotel prevede il segnale gratutito WiFi nelle stanze. Tuttavia, in alcuni casi, la potenza del segnale potrebbe dipendere dalla distanza della camera rispetto alla posizione del router. Le SIM card costano 2-3 $ ed sono perfettamente funzionanti per la rete 3G e 4G (a consumo). Si possono acquistare all’arrivo in aeroporto o in qualsiasi località.

(*) Per ulteriori informazioni utili al viaggio in Cambogia visita la pagina al seguente link o contattaci via email a [email protected]

Mappa tour Preah Vihear il grande tempio conteso Mappa tour Preah Vihear il grande tempio conteso

ITINERARIO

PREAH VIHEAR,
IL GRANDE TEMPIO CONTESO

Durata : 1G
Inizio tour : SIEM REAP
Fine tour : SIEM REAP
Tappe : Siem Reap

– Guida privata in italiano / inglese
– Trasporti e trasferimenti con mezzo privato
– Ticket visite/escursioni
– Pasti non inclusi

CAMBOGIA

Pin It on Pinterest

Share This