PEARAING
Biodiversity Conservation Center
4 ORE
CULTURA/NATURA
PRIVATI
A soli 45 minuti in auto da Siem Reap, Pearaing Biodiversity Conservation Center è una riserva naturale situata in un ramo del grande lago Tonle Sap.
Con una estensione di oltre 200 ettari ospita 176 specie rare di uccelli tra cui cicogne lattee, pellicani dal becco rosso, greater adjutant e molti altri.
Un tempo riserva di caccia privilegiata, la zona è stata trasformata in habitat aviario protetto grazie all’iniziativa e alla dedizione della comunità locale impegnata nella salvaguardia della fauna selvatica.
L’escursione a Pearaing è ideale non solo per gli appassionati di bird-watching ma anche per tutti gli amanti della natura che desiderano concedersi un’esperienza naturalistica rilassante durante il soggiorno in Cambogia ed ammirare le numerose specie di uccelli nel loro habitat naturale.
Località : SIEM REAP
Durata escursione : minimo 3h
Periodo migliore : Dicembre-Febbraio
Orario migliore : Alba o tardo pomeriggio
Consigli su cosa portare :
– binocolo
– repellente zanzare
– crema solare
– occhiali da sole
– scarpe comode o flip-flop
Consigli attrezzatura fotografica :
– obbiettivo 200mm – 300mm stabilizzato
LA NOSTRA MISSION
Crediamo profondamente nella possibilità di contribuire alle comunità locali mediante la realizzazione di viaggi etici e responsabili nel rispetto della cultura e dell’ambiente.
L’escursione a Pearaing Biodiversity Conservation Center è senza dubbio un ottimo esempio di ‘turismo sostenibile’ che garantisce al visitatore un’esperienza naturalistica entusiasmante e agli abitanti locali un prezioso supporto per la conservazione ambientale.
L’ESCURSIONE
L’escursione a Pearaing ha una durata minima di 3-4h ed è combinabile con qualsiasi itinerario in Cambogia durante il soggiorno a Siem Reap.
Il trasferimento da Siem Reap percorre un strada sterrata che attraversa un’area rurale immersa nelle verdi risaie dove pascolano indisturbati bufali d’acqua e mucche.
Lungo il percorso è possibile sostare per fotografare il paesaggio e incontrare gli abitanti locali impegnati nelle loro attività quotidiane.
All’arrivo ci imbarchiamo su una piccola imbarcazione in legno per l’entusiasmante escursione nel lago naturale tra le piccole isole dove ammiriamo tantissime specie di uccelli.