ITINERARIO
LE MERAVIGLIE NASCOSTE IN ANGKOR
Durata : 1G0N
Inizio tour : SIEM REAP
Fine tour : SIEM REAP
Tappe : Siem Reap
– Fotografo professionista
– Trasporti con mezzo privato
– Ticket visite
– Pasti non inclusi ( a richiesta )
DESCRIZIONE
Quella che vi proponiamo è un’esperienza che va ben oltre i classici itinerari al meraviglioso sito archeologico di Angkor. Un tour fotografico si sviluppa infatti seguendo una dinamica ed una logistica del tutto differente e speciale, finalizzata ad esaltare il risultato fotografico e naturalmente il vostro percorso di apprendimento.
La bellezza e l’unicità dei templi di Angkor è senza dubbio indiscutibile. Al di la della “facciata” e dell’incalcolabile numero di fotografie scattate quotidianamente si celano però dettagli che sfuggono alla quasi totalità dei visitatori. Accompagnati da un fotografo professionista percorrerete un itinerario specifico alla scoperta dei dettagli, o per meglio dire, delle meraviglie nascoste in Angkor, trovandovi sempre “nel posto giusto al momento giusto” !
Com’è noto a tutti gli appassionati di fotografia la luce è senza dubbio tra le componenti fondamentali per un’ottimo scatto. Del resto è implicito nel termine che etimologicamente deriva da due parole greche, foto (phos) e grafia (graphis) e letteralmente si traduce scrivere (grafia) con la luce (foto). È dunque di fondamentale importanza, oltre ad iniziare le visite al mattino molto presto, strutturare il percorso di visita in maniera mirata al fine di cogliere l’esposizione luminosa migliore a seconda del contesto da fotografare e quindi della struttura del tempio stesso. Elementi chiave per l’eccellente riuscita della vostra esperienza fotografica che solo un fotografo esperto, e nel contempo profondo conoscitore del sito archeologico, può garantirvi.
Il tour di esempio inizia e termina a Siem Reap e può essere esteso combinandolo con altri tour in Cambogia, Birmania, Laos, Thailandia e Vietnam.
ITINERARIO IN BREVE :
01°G : Tour fotografico nei templi principali di Angkor
PROGRAMMA
ARRIVO – VISITE IN YANGON
Notte Yangon – Pasti non inclusi
Iniziamo il tour nel sud del Myanmar con le visite più importanti in Yangon. Visita alla Pagoda ChaukHtatKyi nota per l’immagine di Buddha reclinato lunga ben 72 mt., tra le più grandi della Nazione. Dopo il checkin in Hotel proseguiamo con la visita in città al Kandawgyi Park da cui godiamo della bellissima vista del Karaweik barge, il sontuoso palazzo costruito negli anni ’70 su una chiatta reale. Al termine visita alla celebre Pagoda Shwedagon. La massiccia campana dello stupa e placcata in oro e la punta è impreziosita da diamanti, rubini, zaffiri e topazi. Un spettacolo imperdibile ed il luogo più adatto per iniziare il vostro viaggio in Myanmar.
TRASFERIMENTO AL GOLDEN ROCK
Notte Golden Rock – Pasti : colazione
In mattinata iniziamo il trasferimento al Golden Rock. Lungo il percorso facciamo una breve pausa presso Htauk Kyant War World II Museum e presso un laboratorio artigianale. Proseguiamo al Kyakhat Wine Monastery, il sito religioso dove oltre 1000 monaci apprendono lo stile di vita monastico e studiano le scritture buddhiste. Giunti a Kinpun risaliamo la Mountain Road fino al “campo base” Yatetaung. Per raggiungere la cima della montagna a circa 1100 mt s.l.m., considerata la notevole pendenza del percorso, montiamo su un camion attrezzato per il trasporto dei visitatori. Visita al tramonto nei dintorni del Golden Rock.
Il Golden Rock, o Pagoda Kyaiktiyo, è tra i luoghi più sacri del Myanmar, meta fondamentale di pellegrinaggio per i fedeli buddhisti dopo la Pagoda Schwedagon di Yangon ed il tempio Mahamuni di Mandalay. A colpire maggiormente i visitatori è senza dubbio l’enorme masso di granito ricoperto da sottili foglie d’oro che pare in evidente equilibrio precario. Su di esso si eleva la piccola pagoda buddhista di soli 7 metri di altezza.
La sacralità del luogo deriva da antiche leggende. La più nota racconta che il Siddharta Gautama consegnò personalmente una sua ciocca di capelli ad un eremita che a sua volta la donò al re con la specifica richiesta di custodirla sotto un’enorme roccia tonda che avesse le sembianze della testa dell’eremita. Il re individuò sul fondo del mare il masso idoneo allo scopo e lo fece trasportare in cima alla montagna. Da allora la ciocca dei capelli del Buddha Gauthama è custodita sotto la roccia e ne garantisce l’equilibrio precario.
GOLDEN ROCK-BAGO-YANGON
Notte Yangon – Pasti : colazione
Dopo colazione ritorniamo al campo base a bordo del camion. Con il mezzo privato iniziamo il rientro a Yangon. Durante il percorso sostiamo a Bago, anticamente conosciuta come la città Hanthawaddy, per la visita della Pagoda Shwemawdaw e del Palazzo Kanbawazathardi. Quest’ultimo, realizzato nel 1556 dal Re Bayinnaung della dinastia Taungoo, ci riporta al prospero periodo del secondo Impero Birmano che al tempo si comprendeva gran parte dell’attuale Myanmar e dell’attuale Thailandia, e parte della Cina. A seguire visitiamo Shwetharlyaung, una delle più grandi immagini di Buddha reclinato. Concludiamo con la visita della Pagoda Kyaik Pun, particolarmente nota per il santuario con le 4 grandi statue di Buddha (Kakusandha, Konagamana, Kassapa e Gautama) ciascuna in un mudra e direzione differente.
VOLO A BAGAN – VISITE
Notte Bagan – Pasti : colazione
Proseguiamo il viaggio a Bagan con volo domestico da Yangon. All’arrivo visitiamo il colorato e affollato mercato locale : un’occasione unica per osservare da vicino il folklore locale e conoscere lo stile di vita quotidiano birmano. A seguire visita alla Pagoda Shwezigon, il prototipo degli stupa realizzati successivamente in Myanmar, per un’introduzione alla ricca storia del parco archeologico di Bagan, l’anticà capitale del Regno di Pagan dal IX al XIII, anticamente conosciuto con il nome di Arimaddanapura.
Tra l’XI ed il XIII secolo vennero edificati oltre 10.000 templi Buddisti, Monasteri e pagode. Di queste oltre 2.200 sono sopravvissute ad oltre 700 anni di storia. Bagan è stata per molti decenni centro di studi religiosi fin dai tempi del Regno Khmer.
Continuiamo con la visita al tempio Wetkyi-In Gu-Byauk-Kyi noto per gli affreschi murali narrativi del Jataka (vite anteriori del Buddha) e all’elegante tempio su due piani Htilo-Minlo, noto per le sculture in gesso.
Nel pomeriggio visita al tempio Ananda, capolavoro di architettura. Proseguiamo a bordo dell’horse-cart al tempio That-Byin-Nyu, fatto edificare dal Re Alaungsithu (1113-1163), il più alto in Bagan, e al tempio Dhamma Yangy, noto per la singolare costruzione in mattoni. Concludiamo la giornata con il tramonto da Nyaung La Phet Hill. Concludiamo la giornata con l’escursione in barca lenta al tramonto sul fiume Irrawaddy per osservare lo stile dei pescatori locali, i villaggi sulla rive del fiume e godere della prospettiva unica dei templi di Bagan.
VISITE BAGAN IN BICICLETTA
Notte Bagan – Pasti : colazione
In mattinata riprendiamo le visite a Bagan con la visita del villaggio rurale Minnanthu, uno dei luoghi dove poter osservare la raccolta e la lavorazione del cotone. Proseguiamo al sito archeologico di Bagan con il Complesso Monasteriale Laymyathnar, il tempio Phaya Thone Tzu e il tempio Nandamannya, quest’ultimo particolarmente noto per i murali raffiguranti “Le tentazioni di Mara” risalenti al XIII secolo.
Nel pomeriggio visitiamo il Tempio Manuha, costruito dal prigioniero Re Manhua, Nan-Paya, residenza del Re Manhua, e Gu-Byauk-Kyi (Myinkaba), noto per gli affreschi murali narrativi del Jataka (vite anteriori del Buddha). Concludiamo la giornata con la lenta crociera nel fiume Irrawady per godere del romantico tramonto osservando la prospettiva unica dei templi di Bagan.
AMARAPURA-SAGAING-INNWA
Notte Mandalay – Pasti : colazione
In mattinata volo domestico Bagan – Mandalay. All’arrivo visita al Monastero Mahar Gandar Yon, un’occasione unica per conoscere da vicino la quotidianità dei monaci buddisti novizi. Continuiamo ad Ava (Inwa) e visitiamo la Inwa Watch Tower alta 27 mt., Nan Myint, e il Monastero Bagaya, realizzato con 276 colonne in legno teak.
Nel pomeriggio visitiamo la collina di Sagaing, Sagaing Hill, e proseguiamo ad Amarapura — la città dell’immortalità due volte capitale del Myanmar nel XVIII e nel XIX secolo, nota oggi per le preziosi lavorazioni di seta e cotone — per il celebre tramonto al memorabile ponte in teak U-Bein sul Lago Taungtaman, costruito nel 1850, lungo 1,2 Km e considerato il più lungo ponte in legno al mondo.
VISITE A MANDALAY
Notte Mandalay – Pasti : colazione
Dopo colazione visita alla pagoda Maha Muni, nota per le immagini delle immagini del Buddha, e ai laboratori artigianali esperti nella produzione di opere in stucco, arazzi e le famose foglioline d’oro utilizzare dai fedeli per adornare le icone religiose nelle pagode in segno di devozione.
Nel pomeriggio visitiamo il Monastero Shwe Nandaw Kyaung (Golden Teak Monastery) un tempo parte del Mandalay Palace, noto per le squisite sculture in legno, e proseguiamo al Monastero Shwe Inn Bin e alla Pagoda Ku-Tho-Daw – patrimonio mondiale dell’UNESCO – considerato il più grande libro al mondo della dottrina del Buddha incisa sulle 729 lastre in marmo. Al termine risaliamo la cima della collina “Mandalay Hill” per un bellissimo panorama e tramonto sulla città.
GROTTE PINDAYA – KALAW
Notte Kalaw – Pasti : colazione
Trasferimento in aeroporto e volo Mandalay – Heho. All’arrivo trasferimento a Pindaya (2h circa) seguendo un percorso che attraversa il bellissimo paesaggio della catena montuosa Shan, dove avremo opportunità di osservare la quotidianità rurale degli abitanti. Visita alle famose grotte Pindaya Caves note per le oltre 8,000 immagini di Buddha di diverse dimensioni, realizzate in teak, marmo, alabastro e cemento. Continuiamo al distretto famoso per la realizzazione dei tradizionali e caratteristici ombrelli di carta colorati e al lago. Al termine trasferimento a Kalaw e visita al mercato locale.
1˚G TREKKING KALAW
Notte Yin Pyar – Pasti : colazione
Iniziamo i 3 giorni di trekking nello stato Shan per integrare il viaggio con un’intensa esperienza naturalista e culturale con la visita dei villaggi rurali e l’incontro con le minoranze etniche. Dopo colazione trasferimento a Nyaung Shwe, punto di inizio dell’escursione. Procediamo al villaggio inferiore di Htat Eain, noto per le grotte in roccia calcarea, al villaggio agricolo Lwe Kin, che ospita numerose fattorie tipiche della regione, e procediamo al villaggio superiore di Htat Eain dopo sostiamo per il pranzo. Nel pomeriggio continuiamo l’escursione al villaggio Nar Nwet e concludiamo la giornata a Yin Pyar, dove trascorreremo la notte.
2˚G TREKKING KALAW
Notte Lwe Khauk – Pasti : colazione
Dopo colazione, alle ore 8.00 riprendiamo il trekking in direzione del villaggio tribale Hsin Mee dove avremo occasione di incontrare la minoranza etnica Pa O, la settimana etnia in Myanmar con circa 2,5 mln di abitanti, e la seconda dello stato Shan. Di lignaggio tibetano-birmano la presenza di quest’etnia nel territorio risale a circra 1000 anni a.C.. Proseguiamo al villaggio Kone Son per una bella vista panoramica sul Lago Inle e per incontrare le minoranze Pa O e Taung Yoe che qui si riuniscono per la sosta pranzo.
Nel pomeriggio proseguiamo l’escursione al villaggio Taungbu attraversando la Red Mountain vineyard, l’area nota per la produzione di vino. Raggiungiamo il villaggio Nyaun Phyu abitato dall’etnia Intha e proseguiamo a Dalapin, concludendo al villaggio Lwe Khauk dove sostiamo per il pernottamento.
3˚G TREKKING KALAW
Notte Nyaung Shwe – Pasti inclusi : colazione
Concludiamo l’ultima giornata di trekking visitando altri villaggi tipici, Hpon Tal, Bawlwtbath, Mine Thauk. Al termine raggiungiamo Nyaung Shwe per il pernottamento.
LAGO INLE E INDEIN
Notte a Nyaung Shwe – Pasti inclusi : colazione
In mattinata trasferimento per l’escursione in barca privata sul Lago Inle alla scoperta di villaggi etnici e artigianali: un’entusiasmante occasione per osservare da vicino i famosi vogatori ad una gamba, lo stile unico birmano di pesca, fattorie e giardini galleggianti, i villaggi locali Heya Ywana e Phaung Daw OoPhaya, incontrare le donne dal collo lungo Padaung e conoscere la loro cultura e lo stile di vita quotidiano. Visita alla Pagoda Phaung Daw-U, il luogo più sacro in quest’area. A seguire visitiamo il villaggio di tessitura Inpawkhon ed uno dei tanti caratteristici mercati locali (attivi solo in alcuni giorni della settimana).
Nel pomeriggio proseguiamo l’escursione in barca per visitare l’area sud del Lago Inle attraversando la lussureggiante vegetazione fino a raggiungere Indein, il villaggio noto per l’incredibile sito archeologico che ospita centinaia di antiche pagode buddiste datate XIV-XVIII secolo, semi nascoste dalla vegetazione.
VISITE NYAUNG SHWE IN BICICLETTE
Notte Nyaung Shwe – Pasti inclusi : colazione
Dopo colazione esploriamo i dintorni di Nyaung Shwe in bicicletta. Visita al mercato locale, al Monastero Shwe Yan Pay, alcuni villaggi locali lungo il percorso ed infine sosta a nel pomeriggio al Red Mountain vinery per godere di un bellissimo tramonto accompagnato, per chi lo desidera, da una degustazione del vino locale.
TAUNGGYI – SITO KAKKU
Notte Taunggyi – Pasti inclusi : colazione
In mattinata trasferimento a Taunggyi (1h circa). Visita al sito archeologico Kakku tra i più grandi complessi di pagode in Asia : 2400 stupa risalenti a diversi secoli fa. La legenda vuole che il sito sia stato edificato durante il regno del Re Alaungsithu, nel XII secolo, mentre alcuni ricercatori, pur in assenza di reperti scritti, hanno collocato le costruzioni primarie tra il XVI e XVIII secolo. Tuttavia alcune strutture sono senza ombra di dubbio molto più antiche. Durante il trasferimento visita al villaggio e grotte di Htan Pya Ya, e, tempo permettendo, sosta al vigneto di Aye Thar Yar. Al termine rientro in Hotel.
VOLO A YANGON
Pernottamento Yangon – Pasti inclusi : colazione
Tempo libero a disposizione fino all’incontro con l’autista per il trasferimento privato all’aeroporto per il volo domestico Heho-Yangon. All’arrivo trasferimento in hotel e tempo libero a disposizione.
TRASFERIMENTO IN AEROPORTO
No pernottamento – Pasti inclusi : colazione
Tempo libero a disposizione fino all’incontro con l’autista per il trasferimento privato all’aeroporto internazionale di Yangon per il vostro volo in uscita.
INFO
Gli itinerari presenti sul sito sono soltanto degli esempi che si possono considerare come tali o personalizzare e combinare tra loro. Essendo molteplici i dettagli che possono variare a seconda delle necessità (lingua guida, tipologia e categoria sistemazioni, servizi aggiuntivi) le quotazioni vengono calcolate al momento della richiesta.
PRENOTAZIONE, CONFERMA E PAGAMENTO
Per prenotare il tour è sufficiente contattarci via email indicando le vostre necessità di viaggio e le informazioni minime necessarie in merito a numero partecipanti, data e orario di arrivo e partenza, lingua preferita per la guida accompagnante, preferenza categoria hotel e tipologia sistemazioni, e qualsiasi altra informazione che ritenete importante al fine di consentirci di sviluppare un programma su misura per voi.
Dopo la vostra accettazione dell’offerta per confermare il tour è sufficiente procedere al versamento dell’acconto che ci consente di bloccare tutti i servizi inclusi. Il pagamento del saldo sarà da effetturasi entro i termini concordati durante lo sviluppo della pratica (in contanti all’arrivo, tramite bonifico bancario, con carta di credito, Paypal, Wester Union).
Per ulteriori dettagli visitare la pagina Termini e Condizioni.
DOCUMENTI DI VIAGGIO
Visto Turistico e passaporto con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data di uscita dalla Cambogia.Si può richiedere il visto elettronico sul sito www.evisa.gov.kh/ (35 USD – 3-4 giorni lavorativi) o ottenerlo all’arrivo in dogana * (30 USD e 2 foto tessera).
CLIMA E METEO
In Cambogia il clima è tropicale e la temperatura raramente scende sotto i 22˚C. I mesi meno caldi sono Novembre, Dicembre, Gennaio e Febbraio, mentre i mesi più caldi sono Maggio, Giugno, Luglio e Agosto. Le piogge statisticamente sono concentrate nei mesi di Settembre e Ottobre. Tuttavia da Giugno in poi si possono manifestare piogge sporadiche, intense ma di breve durata, e spesso solo nelle ore serali e notturne. In linea generale i tour culturali si possono organizzare durante tutto l’anno.
SANITÀ E ASSICURAZIONI
In Cambogia il livello delle strutture sanitarie sicuramente non è paragonabile ai livelli occidentali. Nelle farmacie locali sono tuttavia reperibili tutti i farmaci per le comuni malattie “da viaggiatore”. Chi fa uso di particolari medicine per patologie già in essere raccomandiamo di portare con se una scorta sufficiente alla durata del tour. In linea di massima le normali abitudini igieniche e alimentari sono più che sufficienti ad evitare problematiche di salute in viaggio. Ad ogni modo consigliamo sempre di attivare una polizza assicurativa di viaggio con una buona copertura.
VACCINAZIONI
Ufficialmente non sono obbligatorie vaccinazioni. Il nostro suggerimento, che resta puramente tale in quanto non abbiamo titoli in medicina e per tanto non potremo ritenerci responsabili per le vostre decisioni in merito, è che per gli itinerari considerati non sono neppure necessarie. Spray repellenti antizanzare e le normali attenzioni igieniche e alimentari sono più che sufficienti.
VALUTA E CARTE DI CREDITO
I Dollari Americani (USD, $) sono la valuta primaria utilizzata in Cambogia. Consigliamo di procurarveli prima della partenza presso la vostra banca, in ottimo stato di conservazione e di recente emissione. Gli Euro non sono accettati da nessun esercente. All’arrivo non è necessario cambiare i dollari in Riel (la valuta nazionale). Le carte di credito sono accettate in tutti gli sportelli bancomat ma non in tutti i ristoranti e hotel.
MANCE
Le mance non sono in alcun modo da considerare obbligatorie o dovute al fine di sostenere economicamente il personale in loco. Il nostro nostro staff è compensato in modo assolutamente etico e corretto. Tuttavia è sicuramente un gesto gradito che sottolinea la vostra soddisfazione per le qualità professionali dimostrate.
ELTTRICITÀ
Il voltaggio è 220V come in Italia. Nessun problema per le spine a 2 spinotti (carica batteria cellulare e macchina fotografica) mentre per le spine a 3 spinotti (laptop) è necessario un adattatore.
INTERNET, WiFi, GSM e 3G/4G
La rete internet e il WiFi sono ormai diffusi largamente in tutta la Cambogia. Qualsiasi hotel prevede il segnale gratutito WiFi nelle stanze. Tuttavia, in alcuni casi, la potenza del segnale potrebbe dipendere dalla distanza della camera rispetto alla posizione del router. Le SIM card costano 2-3 $ ed sono perfettamente funzionanti per la rete 3G e 4G (a consumo). Si possono acquistare all’arrivo in aeroporto o in qualsiasi località.
(*) Per ulteriori informazioni utili al viaggio in Cambogia visita la pagina al seguente link o contattaci via email a info@inasiatravel.com
ITINERARI STESSA DURATA
Quella che vi proponiamo è un’esperienza che va ben oltre i classici itinerari al meraviglioso sito archeologico di Angkor. Un tour fotografico si sviluppa infatti seguendo una dinamica ed una logistica del tutto differente e speciale, finalizzata ad esaltare il risultato fotografico e naturalmente il vostro percorso di apprendimento.
La bellezza e l’unicità dei templi di Angkor è senza dubbio indiscutibile. Al di la della “facciata” e dell’incalcolabile numero di fotografie scattate quotidianamente si celano però dettagli che sfuggono alla quasi totalità dei visitatori. Accompagnati da un fotografo professionista percorrerete un itinerario specifico alla scoperta dei dettagli, o per meglio dire, delle meraviglie nascoste in Angkor, trovandovi sempre “nel posto giusto al momento giusto” !
Com’è noto a tutti gli appassionati di fotografia la luce è senza dubbio tra le componenti fondamentali per un’ottimo scatto. Del resto è implicito nel termine che etimologicamente deriva da due parole greche, foto (phos) e grafia (graphis) e letteralmente si traduce scrivere (grafia) con la luce (foto). È dunque di fondamentale importanza, oltre ad iniziare le visite al mattino molto presto, strutturare il percorso di visita in maniera mirata al fine di cogliere l’esposizione luminosa migliore a seconda del contesto da fotografare e quindi della struttura del tempio stesso. Elementi chiave per l’eccellente riuscita della vostra esperienza fotografica che solo un fotografo esperto, e nel contempo profondo conoscitore del sito archeologico, può garantirvi.
Il tour di esempio inizia e termina a Siem Reap e può essere esteso combinandolo con altri tour in Cambogia, Birmania, Laos, Thailandia e Vietnam.
ITINERARIO IN BREVE :
01°G : Tour fotografico nei templi principali di Angkor
MERAVIGLIE NASCOSTE IN ANGKOR
TOUR FOTOGRAFICO IN ANGKOR
Pernottamento non incluso – Pasti non inclusi (a richiesta)
I templi più fotogenici nella luce migliore. Visitiamo una serie di templi dal supremo al segreto, il tutto sfruttando la migliore condizione di luminosità ed evitando il più possibile l’affollamento dei turisti.
I templi che solitamente visitiamo al mattino sono il celebre Ta Prohm, noto per le impressionanti radici che avvolgono gran parte delle strutture dei santuari, ed una serie di altri siti meno turistici situati nella foresta.
Rientriamo in città durante le ore più calde e con eccessiva luminosità, per una pausa in hotel e per il pranzo.
Nel pomeriggio visitiamo il complesso dell’ Angkor Thom, la grande città, ed il tempio Bayon, celebre per i 216 volti del bodhisatva Lokesvara.
Concludiamo la giornata all’imperdibile Angkor Wat per goderci l’ultima luce del giorno. Il tempio si estende su una superficie di 2 milioni di mq e considerate le notevoli dimensioni è la struttura religiosa più grande al mondo.
NOTE :
– Per sfruttare la luce migliore di norma consideriamo lo svolgimento delle visite dalle 06.45 alle 11.30 e dalle 14.00 fino al tramonto (17.30 circa). Naturalmente trattandosi di tour privato è possibile adeguare gli orari alle vostre esigenze.
– Se desiderato è possibile considerare anche solo il tour fotografico di mezza giornata.
OPZIONALI (con supplemento) :
– Su richiesta è possibile includere la visita all’alba anticipando l’inizio delle alle 4.45 del mattino. In tal caso il tour fotografico si svolge dalle 4.45 alle 11.00 e, se incluso anche il pomeriggio, dalle 14.00 al tramonto.
Gli itinerari presenti sul sito sono soltanto degli esempi che si possono considerare come tali o personalizzare e combinare tra loro. Essendo molteplici i dettagli che possono variare a seconda delle necessità (lingua guida, tipologia e categoria sistemazioni, servizi aggiuntivi) le quotazioni vengono calcolate al momento della richiesta.
PRENOTAZIONE, CONFERMA E PAGAMENTO
Per prenotare il tour è sufficiente contattarci via email indicando le vostre necessità di viaggio e le informazioni minime necessarie in merito a numero partecipanti, data e orario di arrivo e partenza, lingua preferita per la guida accompagnante, preferenza categoria hotel e tipologia sistemazioni, e qualsiasi altra informazione che ritenete importante al fine di consentirci di sviluppare un programma su misura per voi.
Dopo la vostra accettazione dell’offerta per confermare il tour è sufficiente procedere al versamento dell’acconto che ci consente di bloccare tutti i servizi inclusi. Il pagamento del saldo sarà da effetturasi entro i termini concordati durante lo sviluppo della pratica (in contanti all’arrivo, tramite bonifico bancario, con carta di credito, Paypal, Wester Union).
Per ulteriori dettagli visitare la pagina Termini e Condizioni.
DOCUMENTI DI VIAGGIO
Visto Turistico e passaporto con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data di uscita dalla Cambogia.Si può richiedere il visto elettronico sul sito www.evisa.gov.kh/ (35 USD – 3-4 giorni lavorativi) o ottenerlo all’arrivo in dogana * (30 USD e 2 foto tessera).
CLIMA E METEO
In Cambogia il clima è tropicale e la temperatura raramente scende sotto i 22˚C. I mesi meno caldi sono Novembre, Dicembre, Gennaio e Febbraio, mentre i mesi più caldi sono Maggio, Giugno, Luglio e Agosto. Le piogge statisticamente sono concentrate nei mesi di Settembre e Ottobre. Tuttavia da Giugno in poi si possono manifestare piogge sporadiche, intense ma di breve durata, e spesso solo nelle ore serali e notturne. In linea generale i tour culturali si possono organizzare durante tutto l’anno.
SANITÀ E ASSICURAZIONI
In Cambogia il livello delle strutture sanitarie sicuramente non è paragonabile ai livelli occidentali. Nelle farmacie locali sono tuttavia reperibili tutti i farmaci per le comuni malattie “da viaggiatore”. Chi fa uso di particolari medicine per patologie già in essere raccomandiamo di portare con se una scorta sufficiente alla durata del tour. In linea di massima le normali abitudini igieniche e alimentari sono più che sufficienti ad evitare problematiche di salute in viaggio. Ad ogni modo consigliamo sempre di attivare una polizza assicurativa di viaggio con una buona copertura.
VACCINAZIONI
Ufficialmente non sono obbligatorie vaccinazioni. Il nostro suggerimento, che resta puramente tale in quanto non abbiamo titoli in medicina e per tanto non potremo ritenerci responsabili per le vostre decisioni in merito, è che per gli itinerari considerati non sono neppure necessarie. Spray repellenti antizanzare e le normali attenzioni igieniche e alimentari sono più che sufficienti.
VALUTA E CARTE DI CREDITO
I Dollari Americani (USD, $) sono la valuta primaria utilizzata in Cambogia. Consigliamo di procurarveli prima della partenza presso la vostra banca, in ottimo stato di conservazione e di recente emissione. Gli Euro non sono accettati da nessun esercente. All’arrivo non è necessario cambiare i dollari in Riel (la valuta nazionale). Le carte di credito sono accettate in tutti gli sportelli bancomat ma non in tutti i ristoranti e hotel.
MANCE
Le mance non sono in alcun modo da considerare obbligatorie o dovute al fine di sostenere economicamente il personale in loco. Il nostro nostro staff è compensato in modo assolutamente etico e corretto. Tuttavia è sicuramente un gesto gradito che sottolinea la vostra soddisfazione per le qualità professionali dimostrate.
ELTTRICITÀ
Il voltaggio è 220V come in Italia. Nessun problema per le spine a 2 spinotti (carica batteria cellulare e macchina fotografica) mentre per le spine a 3 spinotti (laptop) è necessario un adattatore.
INTERNET, WiFi, GSM e 3G/4G
La rete internet e il WiFi sono ormai diffusi largamente in tutta la Cambogia. Qualsiasi hotel prevede il segnale gratutito WiFi nelle stanze. Tuttavia, in alcuni casi, la potenza del segnale potrebbe dipendere dalla distanza della camera rispetto alla posizione del router. Le SIM card costano 2-3 $ ed sono perfettamente funzionanti per la rete 3G e 4G (a consumo). Si possono acquistare all’arrivo in aeroporto o in qualsiasi località.
(*) Per ulteriori informazioni utili al viaggio in Cambogia visita la pagina al seguente link o contattaci via email a info@inasiatravel.com
ITINERARIO
LE MERAVIGLIE NASCOSTE IN ANGKOR
Durata : 1G0N
Inizio tour : SIEM REAP
Fine tour : SIEM REAP
Tappe : Siem Reap
– Fotografo professionista
– Trasporti con mezzo privato
– Ticket visite
– Pasti non inclusi ( a richiesta)