Best private tailor made tours in Southeast Asia and Central Asia - In Asia Travel

Koh Ker, al tempo conosciuta come Lingapura, era la seconda città Angkoriana più grande nell’Impero ed originariamente includeva 180 templi su una superficie di circa 80 Kmq. L’indiscussa importanza storica è dovuta al ruolo di capitale del Regno Khmer dal 928 al 944 d.C.. Il simbolo principale del sito è senza dubbio il tempio Prasat Thom dall’inconfondibile struttura piramidale.

Nonostante le notevoli dimensioni ed il ricco patrimonio artistico, il sito archeologico di Koh Ker è tutt’oggi al di fuori dei circuiti turistici classici, al riparo dalle masse di visitatori della più nota Angkor. Una perla archeologica per un’esperienza genuina e autentica. jjjj

L’itinerario combina la visita non convenzionale del sito Koh Ker con la visita altrettanto importante al tempio remoto Beng Mealea.

Edificato nel XII secolo durante la sovranità di Suryavarman II, Beng Mealea è tra gli edifici storici che non hanno subito restauri, se non la realizzazione di poche piattaforme in legno per consentire fisicamente la visita. Immerso completamente nella vegetazione lo si visita con l’impressione e l’emozione dei primi viaggiatori che si avventurarono in Cambogia secoli fa.

Questo itinerario inizia e termina al vostro Hotel in Siem Reap. Eventuali adattamenti a richiesta in base alle vostre esigenze.

LAGO TONLE SAP E TEMPIO REMOTO

Best private tailor made tours in Southeast Asia and Central Asia - In Asia Travel

SIEM REAP (-/-/-)

Incontro con la guida presso il vostro Hotel in Siem Reap e trasferimento a Koh Ker, l’antica città Lingapura che fu capitale del Regno Khmer dal 928 al 944 d.C. Il sito archeologico è il secondo in Cambogia per estensione e ospita 180 templi. Nonostante le notevoli dimesioni è tutt’ora tra le visite meno turistiche della Nazione.

Koh Ker, Cambogia (© Gabriele Stoia) Koh Ker, Cambogia (© Gabriele Stoia)

Vista dei Prasat principali del sito archeologico tra cui l’inconfondibile Prasat Thom dalla forma piramidale. Dall’ultimo livello del tempio si gode un bellissimo panorama a 360˚ sull’area circostante.

Koh Ker, Cambogia (© Gabriele Stoia)

Koh Ker, Cambogia (© Gabriele Stoia)

Al termine dell’escursione, riprendiamo il mezzo privato e proseguiamo in direzione del tempio Beang MeleaFatto edificare dal Re Suryavarman II nel XII sec. è uno degli ultimi templi induisti realizzati prima dell’introduzione della religione buddhista nel 1181 d.C..

Tempio Beang Melea, Cambogia (© In Asia Travel) Tempio Beang Melea, Cambogia (© In Asia Travel)

Per le numerose analogie iconografiche gli archeologici sono concordi a credere che sia stato costruito come prova tecnica prima della realizzazione del grande tempio Angkor Wat. La visita è una delle più affascinanti poiché fino ad oggi il tempio non ha subito restauri e si presenta completamente avvolto dalla foresta.

 

Tempio Beang Melea, Cambogia Tempio Beang Melea, Cambogia (© In Asia Travel)

 

 

Al termine delle visite rientriamo al vostro Hotel in Siem Reap.

PREZZI TOUR

Gli itinerari presenti sul sito sono soltanto degli esempi che si possono considerare come tali o personalizzare e combinare tra loro. Essendo molteplici i dettagli che possono variare a seconda delle necessità (lingua guida, tipologia e categoria sistemazioni, servizi aggiuntivi) le quotazioni vengono calcolate al momento della richiesta.

 

PRENOTAZIONE, CONFERMA E PAGAMENTO

Per prenotare il tour è sufficiente contattarci via email indicando le vostre necessità di viaggio e le informazioni minime necessarie in merito a numero partecipanti, data e orario di arrivo e partenza, lingua preferita per la guida accompagnante, preferenza categoria hotel e tipologia sistemazioni, e qualsiasi altra informazione che ritenete importante al fine di consentirci di sviluppare un programma su misura per voi.

Dopo la vostra accettazione dell’offerta per confermare il tour è sufficiente procedere al versamento dell’acconto che ci consente di bloccare tutti i servizi inclusi. Il pagamento del saldo sarà da effetturasi entro i termini concordati durante lo sviluppo della pratica (in contanti all’arrivo, tramite bonifico bancario, con carta di credito, Paypal, Wester Union).

Per ulteriori dettagli visitare la pagina Termini e Condizioni.

 

DOCUMENTI DI VIAGGIO

Visto Turistico e passaporto con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data di uscita dalla Cambogia.Si può richiedere il visto elettronico sul sito www.evisa.gov.kh/ (35 USD – 3-4 giorni lavorativi) o ottenerlo all’arrivo in dogana * (30 USD e 2 foto tessera).

 

CLIMA E METEO

In Cambogia il clima è tropicale e la temperatura raramente scende sotto i 22˚C. I mesi meno caldi sono Novembre, Dicembre, Gennaio e Febbraio, mentre i mesi più caldi sono Maggio, Giugno, Luglio e Agosto. Le piogge statisticamente sono concentrate nei mesi di Settembre e Ottobre. Tuttavia da Giugno in poi si possono manifestare piogge sporadiche, intense ma di breve durata, e spesso solo nelle ore serali e notturne. In linea generale i tour culturali si possono organizzare durante tutto l’anno.

 

SANITÀ E ASSICURAZIONI

In Cambogia il livello delle strutture sanitarie sicuramente non è paragonabile ai livelli occidentali. Nelle farmacie locali sono tuttavia reperibili tutti i farmaci per le comuni malattie “da viaggiatore”. Chi fa uso di particolari medicine per patologie già in essere raccomandiamo di portare con se una scorta sufficiente alla durata del tour. In linea di massima le normali abitudini igieniche e alimentari sono più che sufficienti ad evitare problematiche di salute in viaggio. Ad ogni modo consigliamo sempre di attivare una polizza assicurativa di viaggio con una buona copertura.

 

VACCINAZIONI

Ufficialmente non sono obbligatorie vaccinazioni. Il nostro suggerimento, che resta puramente tale in quanto non abbiamo titoli in medicina e per tanto non potremo ritenerci responsabili per le vostre decisioni in merito, è che per gli itinerari considerati non sono neppure necessarie. Spray repellenti antizanzare e le normali attenzioni igieniche e alimentari sono più che sufficienti.

 

VALUTA E CARTE DI CREDITO

I Dollari Americani (USD, $) sono la valuta primaria utilizzata in Cambogia. Consigliamo di procurarveli prima della partenza presso la vostra banca, in ottimo stato di conservazione e di recente emissione. Gli Euro non sono accettati da nessun esercente. All’arrivo non è necessario cambiare i dollari in Riel (la valuta nazionale). Le carte di credito sono accettate in tutti gli sportelli bancomat ma non in tutti i ristoranti e hotel.

 

MANCE

Le mance non sono in alcun modo da considerare obbligatorie o dovute al fine di sostenere economicamente il personale in loco. Il nostro nostro staff è compensato in modo assolutamente etico e corretto. Tuttavia è sicuramente un gesto gradito che sottolinea la vostra soddisfazione per le qualità professionali dimostrate.

 

ELTTRICITÀ

Il voltaggio è 220V come in Italia. Nessun problema per le spine a 2 spinotti (carica batteria cellulare e macchina fotografica) mentre per le spine a 3 spinotti (laptop) è necessario un adattatore.

Best private tailor made tours in Southeast Asia and Central Asia - In Asia Travel

 

INTERNET, WiFi, GSM e 3G/4G

La rete internet e il WiFi sono ormai diffusi largamente in tutta la Cambogia. Qualsiasi hotel prevede il segnale gratutito WiFi nelle stanze. Tuttavia, in alcuni casi, la potenza del segnale potrebbe dipendere dalla distanza della camera rispetto alla posizione del router. Le SIM card costano 2-3 $ ed sono perfettamente funzionanti per la rete 3G e 4G (a consumo). Si possono acquistare all’arrivo in aeroporto o in qualsiasi località.

(*) Per ulteriori informazioni utili al viaggio in Cambogia visita la pagina al seguente link o contattaci via email a [email protected]

Mappa tour Koh Ker e tempio Beang Melea Mappa tour Koh Ker e tempio Beang Melea (© In Asia Travel)

ITINERARIO

KOH KER
E TEMPIO BENG MEALEA

Durata : 1G
Inizio tour : SIEM REAP
Fine tour : SIEM REAP
Tappe : Siem Reap

– Guida privata in italiano / inglese
– Trasporti e trasferimenti con mezzo privato
– Ticket visite/escursioni
– Pasti non inclusi

CAMBOGIA

Pin It on Pinterest

Share This