ANGKOR E I VILLAGGI SUL MEKONG
10 GIORNI
CULTURA/NATURA
PRIVATI
RICHIEDI QUOTAZIONE
ITINERARIO IN BREVE
Angkor e i villaggi sul Mekong è un itinerario di esempio sviluppato accuratamente per creare un’esperienza di viaggio indimenticabile combinando le visite principali con le aree meno turistiche della Cambogia.
Esplora in bicicletta l’isola di Koh Trong per assaporare la serenità della quotidianità rurale.
Visita il Santuario dei Delfini dell’Irrawaddy per osservare da vicino questa rarissima specie presente solo in 4 fiumi al mondo, visita l’antico porto commerciale di Chhlong e imbarcati per una breve crociera alla scoperta degli autentici villaggi sul Mekong.
Immergiti nella magica atmosfera degli antichi templi del sito archeologico di Angkor con i nostri esperti di storia, visita la campagna cambogiana e incontra gli abitanti locali per conoscere le tradizioni e lo stile di vita quotidiano.
Prova l’ebrezza del celebre trenino di bambù per ammirare la campagna cambogiana a bordo di una piattaforma in bambù motorizzata sulla vecchia linea ferroviaria.
Questo itinerario di esempio può essere personalizzato in base alle reali esigenze di viaggio e combinato con altri percorsi.
Durata : 10G 09N
Da : PHNOM PENH
A : PHNOM PENH
Tappe : Phnom Penh, Kratie, Koh Trong, Kompong Thom, Siem Reap, Battambang, Kep
ITINERARIO
01. ARRIVO A PHNOM PENH
Accoglienza del nostro staff al vostro arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel.
Incluso : Trasferimento privato dall’aeroporto, hotel
02. TRASFERIMENTO A KRATIE
Tempio Wat Nokor
Iniziamo il lungo viaggio con il trasferimento a est della Cambogia verso la cittadina Kratie. Durante il percorso sostiamo al mercato di Skuon noto per le curiose amenità alimentari tra cui i famosi ragni fritti. Proseguendo ci addentriamo in un paesaggio rurale di campi di riso e piantagioni di gomma.
In località Kompong Cham visitiamo il Wat Nokor dal suggestivo contrasto della struttura che combina una pagoda buddista Theravada costruita all’interno delle mura di un tempio buddista Mahayana.
Sosta al laboratorio della lavorazione della gomma per osservare l’interessante processo produttivo.
All’arrivo a Kratie trasferimento sull’isola Koh Trong nel mezzo del Mekong per il pernottamento.
Inclusi : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel
03. KRATIE
Delfini dell’Irrawaddy, Kratie
Dedichiamo la giornata alle visite nella provincia di Kratie, tra le meno visitate in Cambogia.
Dopo colazione esploriamo in bicicletta l’incantevole isola Koh Trong per osservare lo stile di vita semplice della campagna circostante, i pacifici paesaggi e le case galleggianti sul Mekong. Non mancherà occasione di incontrare i contadini locali e visitare le piantagioni di pompelmo.
Proseguiamo al villaggio Kampi a bordo di un tuktuk, il tipico mezzo di trasporto locale, e a bordo di una piccola imbarcazione privata navighiamo sul Mekong al Santuario dei famosi Delfini neri dell’Irrawaddy : un’esperienza unica per avvistare questa rarissima specie presente solo in 4 fiumi al Mondo.
Concludiamo la giornata con il tramonto sulla cima del Phnom Sambok, la collina coperta da una fitta vegetazione e sede di un piccolo tempio che ospita monaci e monache buddisti.
Inclusi : Guida turistica, tickets, barca privata, trasporti privati e hotel
04. VILLAGGI LOCALI SUL MEKONG - SAMBOR PREI KUK
Santuario al sito Sambor Prei Kuk
Dopo colazione riprendiamo il nostro viaggio con il trasferimento in auto a Chhlong, l’autentico villaggio di pescatori che si sviluppa lungo la riva del fiume Mekong, tuttora quasi sconosciuto in ambito turistico. In zona troviamo una serie di edifici coloniali ormai in gran parte in rovina che ricordano l’antica eminenza della cittadina come porto commerciale e centro di attività commerciali e religiose.
Proseguendo oltre raggiungiamo il molo di Krouch Chhmar dove ci imbarchiamo per la breve ma interessante crociera sul fiume. Una occasione unica per osservare la quotidianità dei villaggi sul Mekong.
Al termine proseguiamo in auto a Kompong Thom e seguiamo una deviazione di 30 Km che conduce al sito pre-angkoriano Sambor Prei Kuk, un tempo noto come Isanapura, capitale del Regno Cenla (VII – VIII secolo). Il complesso consiste in tre gruppi principali di edifici dove sono ancora visitabili i santuari Hindu dalla particolare base ottagonale, ultima testimonianza dell’influenza Indiana scomparsa successivamente nell’archittettura khmer.
Inclusi : Guida turistica, tickets, barca, trasporti privati e hotel
05. TRASFERIMENTO A SIEM REAP
Ponte angkoriano a Kompong Kdei
Al mattino iniziamo il trasferimento a Siem Reap. Sostiamo in prossimità della cittadina Kompong Kdei per la visita al Spean Preah Toues, il più grande ponte angkoriano del XII secolo tuttora percorribile, dalle notevoli dimensioni di 86 metri di lunghezza e 16 metri di larghezza. Al tempo era collocato al centro del regno sulla via di collegamento principale per la città capitale Angkor.
All’arrivo a Siem Reap sistemazione in hotel.
Il pomeriggio è libero per riposarsi o per esplorare in autonomia Siem Reap.
Inclusi : Guida turistica, trasporti privati e hotel
06. SITO ARCHEOLOGICO DI ANGKOR
Tempio Preah Khan
Iniziamo le visite al sito archeologico di Angkor dall’antico santuario Prasad Kravan dedicato al culto Hindu, noto per l’impressionante scultura su mattoni della divinità Vishnu. Proseguiamo al Pre Rup, il “Tempio Montagna” dedicato alla divinità Shiva, e al tempio Banteay Srei, la “cittadella delle donne”, considerato il gioiello di Angkor per raffinati bassorilievi su pietra arenaria rosa.
Visitiamo i templi buddisti Ta Sam, di modeste dimensioni ma estremamente affascinante, Neak Pean rappresentazione del mitico lago himalayano Anavatapta le cui acque si crede possano curare tutte le malattie, e Preah Khan, “La Grande Spada”, costruito da Jayavarman VII sul campo di battaglia per la riconquista del regno invaso dall’Impero Champa.
Inclusi : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel07. SITO ARCHEOLOGICO DI ANGKOR
Porta orientale Angkor Wat
Dopo colazione proseguiamo le visite al sito archeologico dal Angkor Wat, il monumento religioso più grande al mondo, esteso su una superficie di circa 2 milioni di metri quadrati. A seguire continuiamo al pittoresco tempio Ta Prohm, tra i più affascinanti e fotografati, tuttora immerso nella vegetazione e avvolto da enormi radici di banyan centenari.
Nel pomeriggio continuiamo le visite al “La Grande Città” Angkor Thom, il complesso di edifici tra cui spicca il tempio Bayon noto per i 216 giganteschi volti in pietra scolpiti sulla cima dei 54 santuari.
La giornata termina con la visita alla Terrazza degli Elefanti, alla Terrazza del Re Lebbroso e al tempio Phimeanakas.
Inclusi : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel08. BATTAMBANG - ESCURSIONE IN BICICLETTA
Trenino di bambù, Battambang
In prima mattina lasciamo Siem Reap in direzione Battambang, la seconda città in Cambogia in termini di dimensioni.
All’arrivo proseguiamo al Prasad Banan, il tempio angkoriano sulla cima della collina raggiungibile percorrendo la scala originale in pietra di 358 scalini.
Nel pomeriggio in bicicletta (o a bordo di un tuktuk) raggiungiamo il tempio angkoriano del XI secolo Ek Phnom seguendo un percorso immerso nell’incantevole paesaggio rurale. Sostiamo ad un’abitazione nota per la produzione dei famosi “dischi di riso” utilizzati per la preparazione dei deliziosi spring rools.
Al termine continuiamo con l’eccitante esperienza del “trenino di bambù” per immergerci nella campagna cambogiana a bordo di una piattaforma in bambù motorizzata sulla vecchia linea ferroviaria.
Inclusi : Guida turistica, tickets, bicicletta, trasporti privati e hotel
09. TRASFERIMENTO A PHNOM PENH
Monastero Oudong
Proseguiamo il nostro viaggio verso la capitale. Il lungo trasferimento da Battambang ci consente di osservare lo stile di vita del popolo khmer impegnato nelle attività quotidiane.
Sostiamo alla cittadina Pursat per la visita al laboratorio artigianale della steatite, o pietra saponaria”, dove vengono prodotte statue religiose ed oggetti vari. A seguire visitiamo i laboratori dei manufatti in terracotta al villaggio Kompong Chhnang.
Nel pomeriggio raggiungiamo Oudong, precedente capitale del Regno di Cambogia dal 1818 al 1866. Visita al Monastero di Oudong, il più grande in Cambogia, e alla collina adiacente dove troviamo i sacri stupa che conservano alcune reliquie del Buddha e da dove si gode un incredibile panorama.
Inclusi : Guida turistica, tickets, trasporti privati e hotel
10. VISITE A PHNOM PENH - PARTENZA
Sala del Trono, Palazzo Reale Phnom Penh
Esploriamo l’affascinante capitale Phnom Penh, un tempo nota con l’appellativo “la Perla dell’Asia”, una delle più belle città costruite in Indocina negli anni ’20 che conserva il fascino coloniale e tradizionale Khmer.
Visitiamo il Palazzo Reale, tutt’oggi dimora del Re, dove spiccano la Sala del Trono e la Pagoda d’Argento. A seguire merita una visita il Museo del Genocidio Tuol Sleng (o “Scuola S-21”), testimonianza del drammatico periodo durante il regime dei Khmer Rossi.
Concludiamo la giornata con la visita al colorato mercato locale.
Al termine trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo di partenza.
Inclusi : Guida turistica, tickets, trasporti privati e trasferimento in aeroporto
Richiesta quotazione itinerario
Request of information for the itinerary
Angkor, Battambang and Phnom Penh
Please fill up the form on the right also indicating the number of participants, travel period / dates, hotel category preference and guide language.
We will be in touch with you shortly. Thank you.
CONTACT DETAILS
Email : info@inasiatravel.com
Ph/Wapp : +855 88 88 50 561
Request of information for the itinerary
Angkor, Battambang and Phnom Penh
Please fill up the form on the right also indicating the number of participants, travel period / dates, hotel category preference and guide language.
We will be in touch with you shortly. Thank you.
CONTACT DETAILS
Email : info@inasiatravel.com
Ph/Wapp : +855 88 88 50 561