La Cambogia è per molti una meta che occupa i primi posti nella “lista dei posti da visitare”. Il capolavoro artistico e l’unicità dei dettagli dei templi induisti e buddhisti di Angkor sono infatti indubbiamente sufficienti a giustificarne anche un breve soggiorno. Tuttavia per alcuni resta solo un sogno economicamente non concretizzabile. In questo articolo vi spieghiamo come realizzare il vostro tour in Cambogia e come risparmiare con i viaggi organizzati.
Da una recente indagine, i visitatori italiani riportano che nelle Agenzie di Viaggi in Italia non è molto comune trovare esposte in vetrina “Offerte Tour Cambogia” e le proposte più frequenti sono spesso le note mete esotiche dei Caraibi e le destinazioni del Mediterraneo. Per il Sud Est Asia è molto probabile che si debbano consultare i cataloghi dei grandi “giganti del Turismo”. La ragione di ciò sta nel fatto che non molte agenzie di viaggio hanno contatti diretti con operatori in loco e sono costrette a rivolgersi ad importanti marchi intermediari con il risultato di far lievitare notevolmente i costi al cliente. In alternativa, al fine di contenere la quota di partecipazione, vengono proposti viaggi in gruppi numerosi.
Per la singola famiglia, la coppia, il piccolo gruppo di amici che desidera vivere una vera esperienza autentica, privata e personalizzata in base alle proprie esigenze di viaggio e di budget, senza dover condividerla con un gruppo di sconosciuti, risulta quindi molto difficile programmare questa destinazione a meno di mettere in conto una somma considerevole.
Lo sviluppo tecnologico della rete informatica negli ultimi decenni consente oggi a chiunque di raggiungere direttamente operatori professionali in loco valutando le loro referenze e risparmiando quindi i costi di molteplici intermediari. Per chi è restio agli acquisti online, c’è comunque sempre l’opzione di rivolgersi ad un’agenzia di viaggi che collabora direttamente con tour operator nel Paese di destinazione, o chiedere alla propria agenzia di fiducia di seguire per voi la pratica.
Il fai-da-te potrebbe essere una risposta, ma non tutti sono pronti e abituati a questa esperienza, e non tutti hanno un numero di giorni sufficienti ad improvvisare in loco o mettere in conto eventuali imprevisti logistici, e spesso bisogna dar spazio all’improvvisazione. Inoltre, è pur sempre la meritata vacanza, spesso l’unica durante l’anno lavorativo. Considerando l’investimento economico necessario a coprire voli e soggiorno, è assolutamente legittimo desiderare un servizio affidabile e professionale ad un prezzo corretto, che si prenda cura di tutti i dettagli lasciando a voi solo il “compito” di godervi pienamente l’esperienza di viaggio, in totale confort, senza dovervi preoccupare della logistica.
In qualità di tour operator Italiano, legalmente registrato al Ministero del Turismo, grazie alla nostra presenza in loco, mettiamo a disposizione la nostra esperienza nel settore per organizzare tour privati personalizzati in base alle vostre esigenze di viaggio e di budget per le destinazioni Cambogia, Vietnam, Laos, Thailandia, Myanmar (Birmania) e tour multi-nazione. Garantiamo la massima efficienza comunicativa rispondendo alla vostra richiesta nell’arco di qualche ora. Dopo un breve scambio di e-mail, necessarie ad analizzare in dettaglio le vostre necessità, provvediamo a fornirvi il programma dettagliato con quotazione dedicata. Proponiamo periodicamente delle convenienti offerte e garantiamo sconti per le richieste tramite “passaparola” e per i successivi viaggi.